Buongiorno,
per un problema sulla portante ADSL ieri ho contattato Infostrada via CHAT per avere chiarimenti.
L'operatore in maniera drastica, per risolvere il problema, mi ha fatti un reset di fabbrica da remoto.
Ora il problema è stato risolto ma mi sono chiesto come ha fatto? Il modem l'ho comprato io su Amazon non è di WIND.
Se avessi saputo che me lo resettava avrei fatto un backup delle impostazione perché ieri sera ho perso un'oretta buona per ripristinare tutto DECT, VPN, WIFI, NAS, ECC.
Sapete come si può evitare che da remoto i provider o altri possano resettare il modem?
Grazie
Ale
per un problema sulla portante ADSL ieri ho contattato Infostrada via CHAT per avere chiarimenti.
L'operatore in maniera drastica, per risolvere il problema, mi ha fatti un reset di fabbrica da remoto.
Ora il problema è stato risolto ma mi sono chiesto come ha fatto? Il modem l'ho comprato io su Amazon non è di WIND.
Se avessi saputo che me lo resettava avrei fatto un backup delle impostazione perché ieri sera ho perso un'oretta buona per ripristinare tutto DECT, VPN, WIFI, NAS, ECC.
Sapete come si può evitare che da remoto i provider o altri possano resettare il modem?
Grazie
Ale