Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritzbox lte consigli

+2
DANIELONE
arcsal
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1fritzbox lte consigli Empty fritzbox lte consigli Ven Mar 02, 2018 8:03 pm

arcsal

arcsal
medio
medio

Buongiorno vorrei prendere un fritz per gestire sia la linea fibra che la linea lte per quando non sono collegato con fibra ... ho visto che non c'è nessun topic con queste caratteristiche ... potete darmi qualche consiglio?
grazie!

http://goldbox.getgoo.us/forum.htm

2fritzbox lte consigli Empty Re: fritzbox lte consigli Ven Mar 02, 2018 8:27 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

C'è qualcosa, ne stavamo parlando qualche giorno fa, ma il problema è che non sembra esistere una lista aggiornata di compatibilità per le chiavette 4G di ultima generazione, quindi ti posso dare lo stesso consiglio che ho dato all'altro utente, ovvero, prendi una chiavetta Huawei da Amazon e prova un pò di modelli fino a quando non trovi quella compatibile.
E' stato richiesta la lista anche ad AVM, ma fino a un mese fa, non avevano una lista aggiornata, magari puoi provare a ricontattarli per vedere se l'hanno aggiornata.
Per quanto riguarda il discorso fibra, se devi mettere in cascata il FB puoi prendere il 7490, se invece fai gestire tutto dal FB, ti conviene prendere il 7590 che è l'unico modello che supporta velocità fino a 300Mb.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritzbox lte consigli 16047937936

3fritzbox lte consigli Empty Re: fritzbox lte consigli Ven Mar 02, 2018 10:04 pm

PC2000


Avanzato
Avanzato

Esperienza diretta: ho verificato personalmente che funziona uno smartphone in tethering USB (ho provato con un Android...), ma anche usando un modem/router 4G portatile (li chiamano hotspot), sempre via USB.
Io ne ho due, uno ZyXEL WAH7706 (che mi serviva e serve ancora) ed un NetGear AirCard 790S (questo preso in una megaofferta), e hanno funzionato entrambi senza problemi (per una emergenza "linea assente").
Lo so, una chiavetta costerebbe meno, ma questa soluzione è più versatile.
Meglio saperlo, no?

4fritzbox lte consigli Empty Re: fritzbox lte consigli Ven Mar 02, 2018 10:30 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh, come ho detto all'altro, se trovi una chiavetta funzionante faccelo sapere così abbiamo un precedente, ma anche questa prova non è male, così se qualcun'altro lo richiede, si può utilizzare come workaround. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritzbox lte consigli 16047937936

5fritzbox lte consigli Empty Re: fritzbox lte consigli Sab Mar 03, 2018 12:41 am

PC2000


Avanzato
Avanzato

Aggiungo, per dovere di completezza, che il test era con una sim solo dati.
Quindi funzionava la navigazione internet.
Non ho la più pallida idea se è applicabile anche per la parte voce.
Lo riporto perché ho letti di qualcuno che chiedeva di una chiavetta per gestire sia dati che voce con i Fritz!Box.
...ma mi piacerebbe sapere se si può effettivamente fare e come...

6fritzbox lte consigli Empty Re: fritzbox lte consigli Sab Mar 03, 2018 1:33 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Che si può fare è un dato di fatto, il problema è reperire la chiavetta giusta Crying or Very sad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritzbox lte consigli 16047937936

7fritzbox lte consigli Empty Re: fritzbox lte consigli Mer Mar 14, 2018 6:51 am

arcsal

arcsal
medio
medio

grazie a tutti per le info!
Sto cercando e su internet ho trovato il 4020 che credo abbia bisogno della chiavetta ....
ma il 6820 sembra di no .... cosa ne sapete voi? grazie ancora

http://goldbox.getgoo.us/forum.htm

8fritzbox lte consigli Empty Re: fritzbox lte consigli Mer Mar 14, 2018 9:33 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E' un router LTE, ti basta andare nel sito avm per vedere cosa fa:

https://it.avm.de/prodotti/fritzbox/fritzbox-6820-lte/dati-tecnici/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritzbox lte consigli 16047937936

9fritzbox lte consigli Empty Re: fritzbox lte consigli Sab Ott 06, 2018 8:44 am

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

PC2000 ha scritto:Esperienza diretta: ho verificato personalmente che funziona uno smartphone in tethering USB (ho provato con un Android...), ma anche usando un modem/router 4G portatile (li chiamano hotspot), sempre via USB.
Io ne ho due, uno ZyXEL  WAH7706 (che mi serviva e serve ancora) ed un NetGear AirCard 790S (questo preso in una megaofferta), e hanno funzionato entrambi senza problemi (per una emergenza "linea assente").
Lo so, una chiavetta costerebbe meno, ma questa soluzione è più versatile.
Meglio saperlo, no?

Ciao. Potresti spiegare nel dettaglio come hai fatto? Grazie mille

10fritzbox lte consigli Empty Re: fritzbox lte consigli Mer Ott 10, 2018 11:56 pm

PC2000


Avanzato
Avanzato

Ti ho risposto in un altro tuo post.

11fritzbox lte consigli Empty Re: fritzbox lte consigli Gio Ott 11, 2018 4:02 am

ilbartolo


nuovo utente
nuovo utente

Io l'ho utilizzato con la chiavetta TIM che vendono nei negozi a circa 49 euro e SIM dati e voce sempre TIM 4G; debbo dire che i valori non sono stati eccezionali, forse era la zona dove l'ho provato ma la navigazione non era velocissima, purtroppo non ho avuto modo di fare prove altrove ma le farò prossimamente e se avrò dati migliori lo posterò qui senza dubbio.

Comunque la chiavetta TIM, che è una ZTE, per funzionare funziona, solo però dopo averla correttamente "attivata" e configurata attaccandola a un PC, spero che questa infomazione possa essere utile a qualcuno.

https://www.fibravera.it

12fritzbox lte consigli Empty Re: fritzbox lte consigli Gio Ott 18, 2018 8:36 pm

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

Confermo la possibilità di collegare la saponetta di Wind al Fritzbox, ma solo con apparati relativamente recenti ( un 7330, con un 7270 non c'è stato verso ).
Il riconoscimento, comunque, è immediato ed anche la velocità ( speed test a 18.000 in download ed 8000 in upload) non è male

13fritzbox lte consigli Empty Re: fritzbox lte consigli Mer Nov 21, 2018 8:50 am

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

Unico problema: impossibile collegarsi al Fritz da remoto, sia con myfritz che con ddns. Probabilmente perchè l'IP dei provider mobili non è pubblico, per cui è impossibile arrivare al Fritz attraverso Internet... Giusto?

14fritzbox lte consigli Empty Re: fritzbox lte consigli Mer Nov 21, 2018 10:48 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

skywalkers ha scritto:Unico problema: impossibile collegarsi al Fritz da remoto, sia con myfritz che con ddns. Probabilmente perchè l'IP dei provider mobili non è pubblico, per cui è impossibile arrivare al Fritz attraverso Internet... Giusto?
Sono tutte reti nattate.
Solo TIM dava (o forse dà ancora) in casi estremi (sim di allarmi) l'IP pubblico

15fritzbox lte consigli Empty Re: fritzbox lte consigli Mer Nov 21, 2018 11:07 am

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

Immagino non ci sia possibilità di aggirare il problema, giusto?

16fritzbox lte consigli Empty Re: fritzbox lte consigli Mer Nov 21, 2018 11:50 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

skywalkers ha scritto:Immagino non ci sia possibilità di aggirare il problema, giusto?
Sinceramente non lo so perché non ci ho mai avuto a che fare. Di sicuro non facilmente.
Però a parte le sim era un problema che avevano e hanno tuttora molte connessioni con alcuni provider.
Fastweb una volta era nattato; adesso mi sembra di aver capito che concedono l'IP pubblico, ma se ricordi una volta i loro utenti dovevano ad esempio usare Adunanza perché Emule con le loro linee con funzionava

17fritzbox lte consigli Empty Re: fritzbox lte consigli Mer Nov 21, 2018 8:24 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Le sim telefoniche sono tutte nattate, ad alcuni potete chiedere di aprire una porta, in alcuni casi lo fanno gratis, altri vogliono un tot al mese, è ovvio che se uno ha esigenza, lo fa, mi pare si parla di un paio di euro al mese, ma conviene chiedere al proprio operatore.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritzbox lte consigli 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.