Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fritzbox 3490 + Raspberry

3 partecipanti

Andare in basso

Fritzbox 3490 + Raspberry Empty Fritzbox 3490 + Raspberry

Messaggio Da LoganWatson Dom Gen 28, 2018 4:59 am

Buonasera tutti! Premetto che forse posto il tutto in una sezione sbagliata, ma non essendo direttamente correlato con il firmware la reputo una domanda generale.

Ho un "problema" un po' curioso sul mio Fritzbox. Avendo un'abitazione a due piani, alcuni collegamenti li devo effettuare tramite Powerline, tra i quali il Raspberry. Tuttavia, appena collego il Powerline al Fritzbox (tutti e tre i led sono verdi), lo schema di rete lo vede collegato, però non mi vede il Raspberry che a sua volta non acquisisce nessun indirizzo IP e, di fatto, non risulta connesso in rete. Allego immagine.

Qualche suggerimento? Grazie.

Fritzbox 3490 + Raspberry Powerl10

LoganWatson
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.01.18

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 3490 + Raspberry Empty Re: Fritzbox 3490 + Raspberry

Messaggio Da DANIELONE Dom Gen 28, 2018 11:42 pm

Avendo anche io dei powerline, ti posso dire che quando hai quella situazione, sembrano non essere sincronizzati, il problema potrebbe essere la troppa distanza, qualità scarsa del cavo elettrico, o appartenenti a diversi quadri elettrici.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 3490 + Raspberry 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 3490 + Raspberry Empty Re: Fritzbox 3490 + Raspberry

Messaggio Da LoganWatson Lun Gen 29, 2018 2:51 am

DANIELONE ha scritto:Avendo anche io dei powerline, ti posso dire che quando hai quella situazione, sembrano non essere sincronizzati, il problema potrebbe essere la troppa distanza, qualità scarsa del cavo elettrico, o appartenenti a diversi quadri elettrici.

Ti ringrazio per la pronta risposta. È curioso comunque, perché alla stessa Powerline è collegato anche un decoder e quello viene riconosciuto senza intoppi. Ci sono rimedi in merito? Al Raspberry ho collegato una stazione meteo che è online 24 ore su 24. Sarebbe un peccato non riuscire a far girare il tutto tramite Fritzbox

LoganWatson
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.01.18

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 3490 + Raspberry Empty Re: Fritzbox 3490 + Raspberry

Messaggio Da pierpis Mar Set 06, 2022 8:10 pm

Salve ragazzi, riapro questo topic perché ho avuto lo stesso problema identico di Logan Watson e in pratica avendo una stazione meteo con attivazione tramite Raspberry è da 4 mesi che non va.
Ho provato di tutto con sostituzioni scheda SD, reinstallazione dei sistemi operativi, imponendo un IP statico... ma nulla.
Finche non mi è venuto in mente che la stazione non ha funzionato dal periodo di sostituzione del router (prima ne avevo un'altro di altra marca) la mia stazione era attiva da circa 7 anni e tutto filava liscio. A volte dentro il router me la ritrovo nella sezione delle connessioni inattive.... anche se acceso giorno e notte. La riporta in connessioni attive se reietto per farla ripartire. Il software del rasperà è fatto in modo che se digito sul browser il numero IP del Rasp, mi appare una maschera dove posso manovrare sul setting del Raspberry.... ma purtroppo la scritta di errore èche impossibile accedere al server.... vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di correggere questo disguido.
Grazie

pierpis
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.09.22

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 3490 + Raspberry Empty Re: Fritzbox 3490 + Raspberry

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.