Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

PARAMETRI VOIP

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1PARAMETRI VOIP Empty PARAMETRI VOIP Ven Gen 05, 2018 2:37 am

falcon221


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, vorrei chiedervi come potrei muovermi per la mia situazione: ho una connessione vdsl+voip 100m/20m di un operatore bresciano, eir intred, e va molto bene ed hanno anche un' assistenza molto efficace. Soltanto che mi hanno obbligato a prendere in comodato d'uso gratuito il fritz-box 7430, nulla in contrario, se non il fatto di non darmi la possibilità di accedere al pannello di controllo del router rispondendomi che per policy aziendali loro, non ne forniscono l'accesso. Ora, loro nel contratto mi hanno dato i parametri della vdsl e volendo potrei resettarlo ma non quelli per il voip infatti io volevo configurare un server voip Asterisk e non usare la scheda integrata nel fritz. Dite di aspettare la delibera definitiva AGCOM sul modem libero e poi farmi sentire, o si può fare altro. In realtà a me il fritzbox va più che bene però volevo fare quella modifica sul voip. Grazie

2PARAMETRI VOIP Empty Re: PARAMETRI VOIP Ven Gen 05, 2018 5:10 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non hai modo di fare quindi neanche il backup della configurazione ??
Digli che vuoi gestire tutto dal router, compresa la fonia e che hai bisogno di utilizzare le rubriche remote del router collegando un telefono dect.
Insomma, fagli un pò di pressioni, ma se per qualche motivo riesci a fare il backup della configurazione, glielo resetti ti imposti una tua psw e lo reimposti come ti pare a te e il VoIP si configura da solo quando reinserisci i dati.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

PARAMETRI VOIP 16047937936

3PARAMETRI VOIP Empty Re: PARAMETRI VOIP Ven Gen 05, 2018 5:15 am

falcon221


nuovo utente
nuovo utente

Non saprei come fare un backup senza poter accedere al pannello del router. Se li chiamo per qualche settings mi dicono di scrivergli una mail che fanno tutto loro. Quindi boh

4PARAMETRI VOIP Empty Re: PARAMETRI VOIP Ven Gen 05, 2018 5:17 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai altri operatori a buon prezzo ???
Minacciali che se non puoi fare modifiche al router, cambi operatore, ricordando loro che la AGCOM sta liberalizzando l'utilizzo dei router.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

PARAMETRI VOIP 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.