Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb

+6
taetae
giacombum
Uhm
firefox87
DANIELONE
rocchellid
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 3 Empty Fritz 7490 non va su fibra Fastweb

Messaggio Da rocchellid Mar Dic 12, 2017 10:10 am

Promemoria primo messaggio :

Ho dei casini con la connessione col Fritz 7490: non va.
Col modem Fastweb (FASTGate) tutto ok.
Ho messo
VCI=8
VPI=36
No login
No VLAN
Bridged (Routed Bridge Encapsulation)
Otteni automaticamente l'indirizzo IP tramite DHCP
Nome host DHCP: fritz.box.
Sono le stesse impostazioni che avevo con l'ADSL.
Come errore nel registo c'è "PPPoE Timeout" e dopo un po' "DHCPv4 no answer on discover".
La negoziazione con la centrale c'è: vedo i dati DSL ma non mi viene assegnato l'IP; inutile andare su registrazione.fastweb.it perchè tanto non ci arriva.
Ho provato sia Annex A che B ma non va.
Ho messo anche i DNS del provider: cambiato nulla.

Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 0
Capacità della linea kbit/s 37943 18066
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 37741 18066
Adattamento continuo della velocità off off
Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 57 59
G.INP attivata attivata
Margine rapporto segnale-rumore dB 6 6
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 21 31
Profilo 17a
G.Vector off off
Record di supporto A43 A43

Il profilo è Joy.
Da Fastweb nessun aiuto ... giurano che non hanno alcun blocco che mi leghi al loro modem.
Idee ? Grazie.

rocchellid
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.12.17

Torna in alto Andare in basso


Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 3 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb

Messaggio Da Ospite Ven Lug 20, 2018 10:06 am

DANIELONE ha scritto:Ho il mio collega che ha fastweb, mi spiegava che ad ogni cambio router, si deve riandare sul sito di registrazione e fare di nuovo la registrazione per l'apparato nuovo, anche lui aveva il tuo problema.
Se hai messo l' ID VLAN a 100 e tutti i parametri sono corretti, il problema sarà quello.

si ma come ho detto sopra, se attacco il fritzbox non posso navigare e non posso raggiungere il sito registrazione.fastweb.it , se invece collego il FastGate ottengo questo errore :

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 3 Err-j011

Questi invece sono i parametri che ho sul fritzbox 7590 ed i valori attuali :

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 3 XVKl4PXl

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 3 9RGdGeSl

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 3 8yNl033l

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 3 G2ooOJ9l

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 3 7TFlDXYl

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 3 XqE0opCl


Ultima modifica di fatez il Ven Lug 20, 2018 10:13 am - modificato 2 volte. (Motivazione : mancava uno screen)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 3 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb

Messaggio Da DANIELONE Ven Lug 20, 2018 7:56 pm

Allora, prima di tutto nelle impostazioni di linea, metti tutto su MASSIMA PRESTAZIONE.
Poi da quello che vedo sei connesso e dovresti navigare senza problemi.
Ora io mi ricordo tanto tempo fa, quando ero in fastweb, utilizzavo l' Annex A che a me funzionava meglio, quindi prova anche l' Annex A.
Una volta fatto questo, prova a configurare i DNS di google nel router, o nel tuo pc  perché da quello che vedo sei felicemente connesso e senza problemi in quanto la riga di connessione è verde, se eri connesso senza navigazione sarebbe stata gialla, quindi c'è altro.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 3 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 3 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb

Messaggio Da Ospite Ven Lug 20, 2018 9:40 pm

DANIELONE ha scritto:Allora, prima di tutto nelle impostazioni di linea, metti tutto su MASSIMA PRESTAZIONE.
Poi da quello che vedo sei connesso e dovresti navigare senza problemi.
Ora io mi ricordo tanto tempo fa, quando ero in fastweb, utilizzavo l' Annex A che a me funzionava meglio, quindi prova anche l' Annex A.
Una volta fatto questo, prova a configurare i DNS di google nel router, o nel tuo pc  perché da quello che vedo sei felicemente connesso e senza problemi in quanto la riga di connessione è verde, se eri connesso senza navigazione sarebbe stata gialla, quindi c'è altro.

Ciao e grazie per la risposta.

Purtroppo non è come dici, guarda qui :

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 3 G2ooOJ9l

come vedi la spia Internet, IPV4 è spenta. Mentre è accesa quella che mi da comunicazione con la dslam.
Purtroppo ho già fatto tutte le prove del caso prima di scrivere sul thread : ho provato sia annex A che B, tutte le combinazioni possibili con il pallini per massima stabilità o massima velocità etc...
E ovviamente ho provato tutti i dns che google mi ha sputato fuori ma niente da fare.

Lo collego, da la comunicazione alla dlsam ma stop, non mi fa navigare.
Infatti è anche strana questa :

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 3 8yNl033l

Fai attenzione a : Velocità di trasferimento dlsam min : è vuota.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 3 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb

Messaggio Da taetae Ven Feb 08, 2019 12:01 am

nessuna novità a me solo comunicazione della portante con dlsam... a voi??
taetae
taetae
medio
medio

Maschio Numero di messaggi : 96
Località : Varese
Data d'iscrizione : 22.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 3 Empty Impostazioni

Messaggio Da baio969 Ven Apr 05, 2019 7:09 am

Ciao a tutti.
Ho un Fritz!Box 7490 con Fastweb. Fino a settembre 2018 navigavo a circa 80 Mbps, poi mai oltre 25 Mbps.
Ho aperto una chiamata da Fastweb, da quel momento la velocità e salita a 45/50 Mbps e hanno mandato un tecnico TIM a controllare la reta dalla centrale fibra al condominio. Purtroppo nel mezzo c'è una derivazione la quale disturba parecchio il segnale, ma non giustifica un deterioramento tale. Il tecnico ha confermato che arrivano circa 70/80 Mbps alla scatola del condominio.
Ho provato a cambiare  il cavo ma nessun miglioramento.
Ho provato a ricollegare il Fastgate e noto un 20% di velocità in meno se lo collego direttamente alla line dati, mentre se lo metto in cascata è quasi allineato al Fastgate fornito.
Mi sembra una differenza eccessiva tra i due apparati...

Le mie impostazioni sono VLAN 100,  VPI 1 e VCI 32. Le altre impostazioni trovate nel forum (VPI 8, VCI 35 o 36) non funzionano.

Nei prossimi giorni verrà un tecnico Fastweb per verificare linea interna e il modem, mi auguro in una soluzione dignitosa pagando anche una tariffa per Ultrafibra...

Qualcuno ha provato il nuovo 7590 con migliori risultati rispetto al 7490?
Grazie
baio969
baio969
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.04.19

Torna in alto Andare in basso

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 3 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb

Messaggio Da DANIELONE Ven Apr 05, 2019 8:02 pm

Per il discorso fastweb è normale, lo fanno con tutti, io ero partito da 98Mb e quando li ho mandati affanbip ero sceso sotto i 60Mb con cadute di linea 4-5 volte al giorno, cambiato operatore è tornato tutto normale.
Per il discorso prestazioni, il 7590 è migliore in tutto, anche nel prezzo purtroppo Crying or Very sad What a Face

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 3 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 3 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb

Messaggio Da CYBERSURFER Ven Set 20, 2019 9:34 pm

Sperando che ci sia ancora qualcuno da queste parte.... ragazzi mi sono fatto da poco Fastweb (13/09/2019) e sono un appassionato della Fritz! da tanto tempo con la linea MC-LINK e adesso ho un "FRITZ!Box 3490" collegato alla linea che avrei un massimo di 142Mbit/s e un minimo di 100Mbit/s o simile mi chiamano dalla Fastweb e dicono che effettivamente che non navigo al meglio 68Mbit/s quindi mi dicono se voglio la visita del tecnico?....   CERTO che si questo arriva vede il FRITZ! e è d'accordo che sia meglio del Fastgate, ma! viaggia a soli 68Mbit/s chiama qualcuno per fare delle misurazioni quindi prendo il Fastgate e indovina? Mad 105Mbit/s.......  /£&$%ç°)"&%£ç°%£/  allora io mi chiedo, cosa non e come è possibile?? vorrei comprare il "FRITZ!Box7590" ma se mi fa questo scherzo allora no! qualcuno mi può aiutare???

CYBERSURFER
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.09.19

Torna in alto Andare in basso

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 3 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb

Messaggio Da DANIELONE Ven Set 20, 2019 9:45 pm

@CYBERSURFER

Come primo messaggio è richiesta la presentazione !!!

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 3 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 3 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.