Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto, Wind Infostrada rallenta i download?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

bigeaster


nuovo utente
nuovo utente

Da qualche giorno non riesco più a scaricare velocemente da alcuni link.
Chiedo aiuto a qualcuno di voi, soprattutto ai NON Wind Infostrada,
perché ho il sospetto che sia proprio questo provider a rallentare gli scaricamenti.
Il primo link che posto qui mi dà delle velocità in download che non superano i 100KB/s.
Ho la fibra FTTC e solitamente scarico a oltre 8MB/s su network veloci,
come esempio, usare il secondo link.
Se qualcuno prova per me e poi posta il risultato, gliene sarei grato.

link lento(per me è colpa del provider)
link veloce

Grazie.



Ultima modifica di bigeaster il Mar Giu 20, 2017 8:20 am - modificato 1 volta.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Da operatore Tiscali, primo link a 900KB/s di picco, il secondo link va a 3MB/s fisso.
Probabilmente saranno i siti che hanno una sorta di load balancer, prova ad utilizzare un download manager per accaparrarti più slot contemporaneamente.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aiuto, Wind Infostrada rallenta i download? 16047937936

bigeaster


nuovo utente
nuovo utente

Grazie.
Comunque a me quello lento attualmente sta sotto i 50KB/s, quindi c'è qualcosa che non va.
Sono curioso di qualche TIM fibra...speriamo si faccia avanti.

Aiuto, Wind Infostrada rallenta i download? Lento10
Aiuto, Wind Infostrada rallenta i download? Veloce10

rohrl

rohrl
Guru
Guru

bigeaster ha scritto:Sono curioso di qualche TIM fibra...speriamo si faccia avanti.
Banda completa con entrambi i file.

bigeaster


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:
bigeaster ha scritto:Sono curioso di qualche TIM fibra...speriamo si faccia avanti.
Banda completa con entrambi i file.
Grazie mille!
Era quello che sospettavo....
mamma TIM non limita nulla.
L'incumbent è sempre l'incumbent..
D'altronde, forse è pure giusto così.
Se investi tanto nelle infrastrutture, poi puoi offrire un servizio qualitativamente migliore.
Se ci sono problemi di congestione, ovviamente la velocità si riduce, ma questo vale per tutti. Spesso, in questo caso, adottano il traffic shaping.
Nel mio caso, però, visto che vado a banda piena col secondo link e non con il primo,
vuol dire che in qualche modo Wind fa traffic shaping su alcuni hoster...
credo lo facciano pure sul tipo di file e sui protocolli....
quando avevo la 20 mega non mi era mai successo.
Speriamo di non finire come in Cina  Rolling Eyes

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io ho scoperto che vengo bloccato dal QoS del router, ho provato il download anche dal sito Nvidia dove di solito scarico i driver a piena banda e invece ho il router che mi blocca a 3MB/s.
Mettendo in DL più file, si fermano tutti a 3MB/s, mesà che devo giocare sulla configurazione.
Resta il fatto che il primo link si fermava a 900KB/s al massimo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aiuto, Wind Infostrada rallenta i download? 16047937936

bigeaster


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Io ho scoperto che vengo bloccato dal QoS del router, ho provato il download anche dal sito Nvidia dove di solito scarico i driver a piena banda e invece ho il router che mi blocca a 3MB/s.
Mettendo in DL più file, si fermano tutti a 3MB/s, mesà che devo giocare sulla configurazione.
Resta il fatto che il primo link si fermava a 900KB/s al massimo.
Prova con Jdownloader (o similari), con sessioni parallele dovresti andare a banda piena.
Utenti Fastweb e Vodafone....vi aspettiamo :-)

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si si li conosco i download manager, ma non li uso mai, devo solo modificare le impostazioni per mandare il pc a banda piena.
La cosa bella è che se faccio uno speed test, va al massimo, se metto a scaricare filtra i pacchetti e rallenta.
E' solo da settare come si deve lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aiuto, Wind Infostrada rallenta i download? 16047937936

bigeaster


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Si si li conosco i download manager, ma non li uso mai, devo solo modificare le impostazioni per mandare il pc a banda piena.
La cosa bella è che se faccio uno speed test, va al massimo, se metto a scaricare filtra i pacchetti e rallenta.
E' solo da settare come si deve  lol!
Ti dicevo di usarli per dimostrare la tua tesi.
Se sei convinto che dipenda dal PC, ti confermo che a me è successo anni fa su un computer, non mi ricordo se fosse su XP....poi, su altri sistemi successivamente non si
è più verificato.
Accadeva esattamente come a te, c'era un massimo di velocità fissato per ogni sessione.
Risolsi utilizzando TCP Optimizer, che vedo che esiste ancora.
Si tratta di dimensionare la cosiddetta "TCP Window" in maniera opportuna per la velocità di connessione disponibile.
Io ero passato dalla 8MB alla 20MB ma non andavo a banda piena su download singoli.
Se vuoi, provalo.
Modifica delle chiavi di registro ma salva i valori precedenti così, eventualmente, puoi rimettere tutto com'era prima.

TCP Optimizer

Buona giornata.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Grazie, ma sembra strano essere un problema di PC, io non installo mai i gestori di rete proprio per evitare queste personalizzazioni, a meno che dall'ultimo aggiornamento di win 10 non sia cambiato qualcosa, penso più ad un discorso di bilanciamento da parte del router visto che lo speed test avviene a 80Mb senza problemi, ma cmq per me non è un problema bloccante, quando avrò tempo e voglia lo risolvo lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aiuto, Wind Infostrada rallenta i download? 16047937936

11Aiuto, Wind Infostrada rallenta i download? Empty Aggiornamento attuale Sab Giu 24, 2017 5:12 am

bigeaster


nuovo utente
nuovo utente

Il link lento si è velocizzato Very Happy

Aiuto, Wind Infostrada rallenta i download? Lento210
Aiuto, Wind Infostrada rallenta i download? Veloce10

Boh...niente banda piena ma prima non arrivava a 50KB/s....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.