Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Delusione Totale !

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Delusione Totale ! Empty Delusione Totale ! Ven Mag 12, 2017 8:17 am

siroftherings


nuovo utente
nuovo utente

Si delusione totale di questo stra famoso router delle meraviglie, il 3490 Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Si delusione perchè pare sia impossibile per il 3490 gestire in modo corretto la connessione TIM Alice Busines 20M Adaptiva 1M F Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Nulla le ho provate tutte le POCHE configuraizoni disponibili nella sezione Internet ma non c'è stato nulla da fare il 3490 vede la linea, vede anche la velocità ma poi è impossibile navigare Evil or Very Mad Evil or Very Mad
DELUSIONE

Non mi resta che restituirlo al negozioante, ripeto DELUSIONE vera, erano anni che volevo bramavo provarne un Fritz!Box ed ora questa bruttissima sorpresa, più che un router pare un "giocattolo" adatto solo per linee ADSL residenziali in quanto mancano parecchie configurazioni assolutamente necessarie per linee Business e sinceramente non capisco perchè soprattutto il suo costo con queste limitazioni



Ultima modifica di siroftherings il Ven Mag 12, 2017 7:51 pm - modificato 1 volta.

2Delusione Totale ! Empty Re: Delusione Totale ! Ven Mag 12, 2017 9:02 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E' giusto far presente questa, non è perché il sito è AVM addicted, significa che li dobbiamo proteggere a spada tratta, purtroppo è risaputo che questi router hanno un certo odio per le reti TIM, però ci sono persone che lo utilizzano.
Purtroppo non conosco nessuno con linea business della TIM, quindi non posso dirti che mi sembra strano.
Mi dispiace che ti sia trovato male, magari prova a cercare su google se qualcun altro ha avuto la tua stessa esperienza.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Delusione Totale ! 16047937936

3Delusione Totale ! Empty Re: Delusione Totale ! Ven Mag 12, 2017 11:12 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

siroftherings ha scritto:Si delusione totale da questo stra famoso router delle meraviglie, il 3490 Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Si delusione perchè pare sia impossibile per il 3490 gestire in modo corretto la connessione TIMA Alice Busines 20M Adaptiva 1M F Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Nulla le ho provate tutte le POCHE configuraizoni disponibili nella sezione Internet e non c'è stato nulal da fare il 3490 vede la linea, vede anche la velocità ma poi è impossibile navigare Evil or Very Mad Evil or Very Mad
DELUSIONE

Non mi resta che restituirlo al negozioante, ripeto DELUSIONE vera erano anni che volevo provarne uno ed ora questa bruttissima sorpresa, più che un router pare un giocattolo !
Se vuoi viaggiare con una cappotta e su quattro ruote, non ti compri una moto ...
Quella linea, ma dovresti saperlo tu meglio di me, è una linea business con più IP statici e per gestirla servono router particolari, non certo un FritzBox da 130 euro.
Anche io in ufficio mi sono configurato un FritzBox 7490 sulla mia VDSL, ma quella è la linea per navigare (oltre che per parte della fonia).
Sulla mia "vera linea business", ho un Cisco che costa dieci volte più del Fritz.
Non serve prendersela con il 3490, forse è meglio prendersela con chi ti ha venduto la linea o con te stesso che hai proprio sbagliato acquisto.

4Delusione Totale ! Empty Re: Delusione Totale ! Ven Mag 12, 2017 7:55 pm

siroftherings


nuovo utente
nuovo utente

Io invece me la prendo con chi pubblicizza certi oggetti come la MANNA per ogni tipo di collegamento ed invece non lo sono (basta farsi un giro in rete e leggersi le review e recensioni dei Fritz!Box) !
Mio errore sicuro mea culpa e comunque 130€ sono sempre 130€ voglio ricordare che vendono anche modem router a 40€ ... Per di più 130€ per un oggetto a cui neppure è stato messo l'interruttore e la cosa è agghiacciante
Purtroppo certe cose certi altarini li si scopropno sbattendoci la faccia

5Delusione Totale ! Empty Re: Delusione Totale ! Ven Mag 12, 2017 9:41 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io utilizzo fritzbox da oltre 10 anni, ho perso il conto, avendo anche provato ovviamente altri router anche di un certo livello, ma per le mie esigenze personali, che tra le tante cose, ho bisogno che mi gestisca come dico io la fonia fissa e quella VoIP con multi utenza, fa e ha sempre fatto il suo sporco lavoro meglio di altri tanto decantati router anche più costosi in ambito Home.
C'è stato un periodo che ho utilizzato un 7270 su una Tiscali Business a 24Mb (la VDSL non esisteva ancora) e non ho mai avuto problemi.
Telecom Business lavora in maniera diversa e come ti ha spiegato rohrl, non puoi comprare un coltello per andare in una guerra di cannoni.
Come ti ho scritto sopra, se esiste qualcuno che ha risolto, vedrai che lo trovi in giro nei vari forum, altrimenti utilizzi il router che ti fornisce la Tim, non è che qui dentro solo noi abbiamo il sacro verbo sui fritzbox eh...
Anche io ho buttato soldi in router inutili, ho preso e li ho rivenduti, oppure oggi esiste tanto bello amazon, compri li, se non va bene glielo rispedisci, ma prendersela con il 3490, non ha senso.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Delusione Totale ! 16047937936

6Delusione Totale ! Empty Re: Delusione Totale ! Ven Mag 12, 2017 11:26 pm

MarcoGrisanti


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, capisco sicuramente la tua rabbia nell'aver preso qualcosa che sembra non funzionare.
Non vorrei darti false illusioni, ma sei sicuro di non aver sbagliato qualche settaggio, se spieghi meglio cosa non va del router, magari ti possiamo aiutare!
Io sinceramente uso su una linea bisness un Fritz Box 7490, in quanto mi serviva anche la parte telefonica e non ho mai avuto problemi.
Nella vecchia ditta in cui lavoravo, ne usavamo parecchi (7390) e il tutto funzionava perfettamente.
Devo ammettere che per molte configurazioni usavamo dei Cisco, ma per la rete wifi e telefoniche più tradizionali, e meno complesse andava benissimo!
Ormai sono 6-7 anni che conosco ed uso FritzBox su svariate tipologie di reti e grandi problemi non ne ho riscontrato.
Per la mancanza del pulsante di accensione e spegnimento, non mi sembra una mancanza cosi grave, anzi, sono router progettati per rimanere sempre accesi e funzionanti, un eventuale riavvio è possibile effettuarlo dal menu interno e wifi\telefonia, ecc, si possono disabilitare in alcune ore del giorno.

7Delusione Totale ! Empty Re: Delusione Totale ! Sab Mag 13, 2017 4:35 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Il FritBox è un ottimo router, sono il primo a dirlo!
Ma nelle utenze business ci sono caratteristiche e specifiche che esigono apparati con caratteristiche che i router normali come il FritBox non hanno.
Nel caso mio, ad esempio, il mio gestisce una linea DSL di cui non conosco bene le specifiche e in contemporanea un'altra linea dati di cui ne so ancora meno, come backup.
E il router che le gestisce assomiglia di più ad un PC che ad un Fritz ... e infatti credo costi sui 2-3000 euro! Shocked
Per il discorso di @siroftherings credo serva un router che gestisce il multi IP.

8Delusione Totale ! Empty Re: Delusione Totale ! Dom Mag 14, 2017 10:13 pm

siroftherings


nuovo utente
nuovo utente

OK vediamo se qualcuno mi può aiutare ecco cosa trovo nel router TIM :

Interface
Address/Netmask
Type

wan2
62.86.xx.71/32
Extra

lan1
195.31.xx.173/30
Extra

lan1
10.0.0.138/24
Extra

lan1
192.168.1.1/24
Extra

loop
127.0.0.1/32
Auto

Destination
Label
Gateway
Interface
Metric

10.0.0.138/32
-
127.0.0.1
loop
0

10.0.0.255/32
-
127.0.0.1
loop
0

62.86.xx.71/32
-
127.0.0.1
loop
0

127.0.0.1/32
-
127.0.0.1
loop
0

192.168.1.1/32
-
127.0.0.1
loop
0

192.168.1.255/32
-
127.0.0.1
loop
0

195.31.xx.173/32
-
127.0.0.1
loop
0

195.31.xx.175/32
-
127.0.0.1
loop
0

255.255.255.255/32
-
127.0.0.1
loop
0

62.86.xx.70/32
-
62.86.xx.71
wan2
0

195.31.xx.172/30
-
195.31.xx.173
lan1
0

10.0.0.0/24
-
10.0.0.138
lan1
0

192.168.1.0/24
-
192.168.1.1
lan1
0

default
-
62.86.xx.71*
wan2
0

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.