Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Inserire più linee analogiche su un fritz.

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

MarcoGrisanti


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti.
Spero che mi possiate aiutare con questo problema.
Mi trovo a dover inserire due numerazioni fisse, più alcune Voip su un unico FritzBox.
Per le linee Voip e per la principale fissa non ci sono problemi, infatti è già tutto collegato e funzionante.
Ovviamente, so già, che il FritzBox non tiene di suo più linee fisse, quindi stavo cercando qualche soluzione alternativa per riuscire in questa impresa! Smile Very Happy
L'unica soluzione che mi è venuta in mente è quella di collegare un altro router Ata alla presa del secondo numero, e successivamente, collegare questo ata al FritzBox in modo da gestire le chiamate, i fax e tutto il resto direttamente da FritzBox.
In questo modo sarebbe come creare un'altro numerazione Voip e gestirla come una normale linea... Twisted Evil
Che mi dite? Potrebbe funzionare? Razz
Mi consigliate anche un Ata che non mi costi esageratamente... Very Happy
Visto che il suo compito sarebbe semplicemente "di passaggio" e non mi interessano funzioni in più, dato che gestirebbe tutto il fritz, non vorrei spendere troppo!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non so quanto sia pratico fare tutti questi giri per due linee analogiche, forse è meglio lasciar perdere l'idea del fritzbox e gestire il tutto da un centralino serio, o di fascia medio bassa, a seconda delle esigenze.
Ci sono centralini di ogni tipo a partire da meno di 200 euro tipo questo :

Orchid Telecom PBX 308+

che gestisce fino a 3 linee analogiche, puoi collegarci 8 interni ed è anche DISA.
Poi magari se proprio ti piace, ti prendi un fritzbox per la gestione della connessione.
Su quel sito trovi un sacco di cosine interessanti, ma è pieno il web, basta girare un pò su google, a me è bastato fare così, con pochi secondi mi ha trovato tutto.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Inserire più linee analogiche su un fritz. 16047937936

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.