Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

AIUTO!!! FritzBox 3390 problema velocità download

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

danisky81


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti

spiego velocemente il mio problema, ho un fritzbox 3390 aggiornato all'ultima versione fw 6.50 con provider Tiscali ADSL configurato adhoc, quindi con risultati di report esatti (aggancio una 12019Mb in down e 638Kb in up) quando faccio una prova con qualsiasi speedtest non riesco a superare in 3MB di down (Up e ping sono ok)
Ciò mi limita nello scaricare file dove risulta ovviamente molto lento
Ho fatto una prova con un altro modem router e lo speedtest risulta esatto circa 10Mb di down...
Cosa posso fare?

peppeXJ6


nuovo utente
nuovo utente

Ho lo stesso problema con un fritz box 3490.
Il fritz mi rileva 15,7 mb come velocità di trasferimento ma se provo ad effettuare speedtest non supero 5/6 mb.. Ho provato a lasciare un solo dispositivo connesso.. niente. Ho provato a cambiare canale radio wifi.. niente. Ho ripristinato le impostazioni di fabbrica.. niente. La cosa paradossale è che i risultati dello speedtest (5/6mb) sono identici anche con il cavo ethernet.
Non so più cosa fare. Probabilmente è un fritz difettoso dato che il mio vecchio 7270 non mi da questi problemi (gli speedtest si attestano su 12/13 mb). Se non c'è soluzione credo che farò il reso con amazon e mi orienterò su un'altra marca.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.