Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AIUTO!!! FritzBox 3390 problema velocità download

2 partecipanti

Andare in basso

AIUTO!!! FritzBox 3390 problema velocità download Empty AIUTO!!! FritzBox 3390 problema velocità download

Messaggio Da danisky81 Mar Set 06, 2016 12:02 am

Ciao a tutti

spiego velocemente il mio problema, ho un fritzbox 3390 aggiornato all'ultima versione fw 6.50 con provider Tiscali ADSL configurato adhoc, quindi con risultati di report esatti (aggancio una 12019Mb in down e 638Kb in up) quando faccio una prova con qualsiasi speedtest non riesco a superare in 3MB di down (Up e ping sono ok)
Ciò mi limita nello scaricare file dove risulta ovviamente molto lento
Ho fatto una prova con un altro modem router e lo speedtest risulta esatto circa 10Mb di down...
Cosa posso fare?

danisky81
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!! FritzBox 3390 problema velocità download Empty Re: AIUTO!!! FritzBox 3390 problema velocità download

Messaggio Da peppeXJ6 Sab Gen 07, 2017 5:57 pm

Ho lo stesso problema con un fritz box 3490.
Il fritz mi rileva 15,7 mb come velocità di trasferimento ma se provo ad effettuare speedtest non supero 5/6 mb.. Ho provato a lasciare un solo dispositivo connesso.. niente. Ho provato a cambiare canale radio wifi.. niente. Ho ripristinato le impostazioni di fabbrica.. niente. La cosa paradossale è che i risultati dello speedtest (5/6mb) sono identici anche con il cavo ethernet.
Non so più cosa fare. Probabilmente è un fritz difettoso dato che il mio vecchio 7270 non mi da questi problemi (gli speedtest si attestano su 12/13 mb). Se non c'è soluzione credo che farò il reso con amazon e mi orienterò su un'altra marca.

peppeXJ6
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.12.16

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.