Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Telefono analogico non collegato al FritzBox crea false chiamate entranti

Andare in basso

Telefono analogico non collegato al FritzBox crea false chiamate entranti Empty Telefono analogico non collegato al FritzBox crea false chiamate entranti

Messaggio Da dariotto Mar Feb 09, 2016 4:18 am

Ciao a tutti.
Ho un 7490 collegato alla linea ADSL + fonia Telecom tramite splitter e cavo a Y in dotazione.

Alla porta FON1 ho collegato una base DECT Siemens perchè ho riscontrato che, se registro i 2 cordless Siemens sulla base DECT del FritzBoz, la batteria si consuma più velocemente. Se attivo la funzione Eco DECT sul FritzBox, che i cordless possono gestire, la batteria dura ancora meno !!!!

Ma a parte il problema DECT, nella rete di casa ho un ulteriore telefono analogico che non posso collegare al FritzBox perchè dovrei rivoluzionare l'impianto telefonico, ma anche per avere un backup in caso di emergenza, ad esempio per mancanza di rete 220V o FritzBox guasto.

Se alzo la cornetta del telefono analogico e premo / rilascio il pulsante che aggancia la linea o dopo aver premuto solo lo ZERO per fare una chiamata, i cordless collegati alla uscita FON1 si mettono a suonare, indicando una chiamata entrante da numero sconosciuto, che ovviamente anche il FritzBox registra nell'elenco chiamate.

Ho notato che il FritzBox reagisce all'azione di sgancio del telefono analogico emettendo sulla linea due toni seguiti da un fruscio....dopo di che fa squillare i cordless.

Sembra quasi che voglia interrogare la linea per riconoscere se si tratta di un fax!!!!

Il riconoscimento automatico del fax è disattivato.....stasera riprovo dopo aver cancellato completamente la voce fax dall'elenco dispositivi di telefonia.

Voi avete suggerimenti????

Grazie
Ciao
Dario

dariotto
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 12.01.16

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.