3272 - cambiare ip senza spegnere il modem
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
3272 - cambiare ip senza spegnere il modem
come da oggetto, come faccio a cambiare ip senza dover spegnere il modem ? con Alice riuscivo dalle impostazioni internet, ieri ho provato a fare lo stesso ma non ci sono riuscito.
Ringrazio anticipatamente
Ringrazio anticipatamente
petrosdino- nuovo utente
- Numero di messaggi : 5
Re: 3272 - cambiare ip senza spegnere il modem
Ciao,
premetto che io uso il 7490 con Fritz!OS 06.30
Vai nel menu Internet > Monitor online
Sotto i dati riassuntivi dello stato della connessione trovi un riquadro con questa scritta:
Cliccando il pulsante "Collega di nuovo" si interrompe brevemente la connessione Internet che poi si ripristina automaticamente. Di regola, il FRITZ!Box riceve un nuovo indirizzo IP dal vostro provider di Internet.
Ed un pulsante Collegare di nuovo.
Ho provato e dopo meno di un minuto ti ritrovi con un IP nuovo assegnato dal tuo provider....così puoi continuare il download anche se hai superato il limite ...giusto??
Ciao
Dario
Sotto i dati riassuntivi dello stato della connessione trovi un riquadro con questa scritta:
Cliccando il pulsante "Collega di nuovo" si interrompe brevemente la connessione Internet che poi si ripristina automaticamente. Di regola, il FRITZ!Box riceve un nuovo indirizzo IP dal vostro provider di Internet.
Ho provato e dopo meno di un minuto ti ritrovi con un IP nuovo assegnato dal tuo provider....così puoi continuare il download anche se hai superato il limite ...giusto??
Ciao
Dario
dariotto- nuovo utente
- Numero di messaggi : 24
dariotto ha scritto:Ciao,
Ciao
Dario
forse il mio è diverso o i miei occhi non vedono
petrosdino- nuovo utente
Vedo!!!! Però il mio è così...
Potrebbe essere un modello di FritzBox diverso o Firmware non aggiornato???
Come ho scritto nel mio post io sto usando un 7490 con FritzOS 06.30.
Se clicchi sulla Guida (icona blu con punto di domanda in alto a destra) della pagina del Monitor online, il sito AVM descrive la funzione del suddetto pulsante, vedi a questo link:
http://service.avm.de/help/it/FRITZ-Box-Fon-WLAN-7490-avme/014/hilfe_online_monitor
Prova con il tuo modello così sai se è supportata la funzione "Collega di nuovo" oppure se il problema sta in qualche configurazione.....l'unica che mi viene in mente è l'impostazione della connessione ADSL in Dati di accesso che nel mio caso è Mantenere costante e senza la spunta su.. Spostare la chiusura forzata da parte del provider al tempo compreso fra xx sec
Ultimo suggerimento...se la tua necessità di ottenere un nuovo indirizzo IP è per bypassare il limite di download ...ricordo che tempo fa, quando esistevano siti tipo Megaupload ...Rapidshare ecc. usavo una applicazione per Windows...Jdownloader che si gestiva in automatico il rinnovo dell'indirizzo IP esterno assegnato dal provider tramite script preconfigurati per molti modelli di modem. Nel mio caso usavo un modem D-Link e funzionava egregiamente
Ciao
Potrebbe essere un modello di FritzBox diverso o Firmware non aggiornato???
Come ho scritto nel mio post io sto usando un 7490 con FritzOS 06.30.
Se clicchi sulla Guida (icona blu con punto di domanda in alto a destra) della pagina del Monitor online, il sito AVM descrive la funzione del suddetto pulsante, vedi a questo link:
http://service.avm.de/help/it/FRITZ-Box-Fon-WLAN-7490-avme/014/hilfe_online_monitor
Prova con il tuo modello così sai se è supportata la funzione "Collega di nuovo" oppure se il problema sta in qualche configurazione.....l'unica che mi viene in mente è l'impostazione della connessione ADSL in Dati di accesso che nel mio caso è Mantenere costante e senza la spunta su.. Spostare la chiusura forzata da parte del provider al tempo compreso fra xx sec
Ultimo suggerimento...se la tua necessità di ottenere un nuovo indirizzo IP è per bypassare il limite di download ...ricordo che tempo fa, quando esistevano siti tipo Megaupload ...Rapidshare ecc. usavo una applicazione per Windows...Jdownloader che si gestiva in automatico il rinnovo dell'indirizzo IP esterno assegnato dal provider tramite script preconfigurati per molti modelli di modem. Nel mio caso usavo un modem D-Link e funzionava egregiamente
Ciao
dariotto- nuovo utente
- Numero di messaggi : 24
l'avevo sotto gli occhi e solo ora ci sono riuscito, comunque per cambiare connessione senza spegnere il modem basta cliccare su internet nella maschera panoramica, poi cliccare su collega di nuovo
petrosdino- nuovo utente
Argomenti simili
» Riavvio DSL senza riavviare il modem
» Problema con Modem/Router Fritzbox 3272
» FritzBox 3272 infostrada e modem fibra telecom
» Problemi di visualizzazione del fritz box 3272 con HD usb su altro modem
» Voip Telecom con 7490 senza modem telecom
» Problema con Modem/Router Fritzbox 3272
» FritzBox 3272 infostrada e modem fibra telecom
» Problemi di visualizzazione del fritz box 3272 con HD usb su altro modem
» Voip Telecom con 7490 senza modem telecom