Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Media Server, Impossibile stoppare e andare avanti e indietro

4 partecipanti

Andare in basso

Media Server, Impossibile stoppare e andare avanti e indietro Empty Media Server, Impossibile stoppare e andare avanti e indietro

Messaggio Da Robertus Lun Nov 23, 2015 10:56 pm

Ciao, ho un fritz box 3272 e una tv LG 47LA667S.

Settando il media server sul fritzbox, vedo l'hard disk usb collegato sulla TV.

Il problema è che gli MKV ( ho provato solo questo formato ), risulta impossibile stopparlo, andare avanti, indietro, andare su un punto preciso del film.

Inutile dire che non è un problema di mkvmerge, di contenitore mkv, perchè gli stessi identici files, se messi su una penna usb o se visti con il DLNA di PLEX, non hanno di questi problemi.

Desideravo sapere se qualcuno ha lo stesso problema e sa come risolvere

note. avevo trovato un sito dove diceva di remuxare il file mkv con un comando, 'seek', inutile dire che non è servito a nulla.


Robertus
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 16.09.14

Torna in alto Andare in basso

Media Server, Impossibile stoppare e andare avanti e indietro Empty Re: Media Server, Impossibile stoppare e andare avanti e indietro

Messaggio Da Massinge Mer Nov 25, 2015 7:45 am

Provato con un firmware più aggiornato sul fritz?
Ciao!

_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596
Età : 47
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 24.05.08

https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto Andare in basso

Media Server, Impossibile stoppare e andare avanti e indietro Empty Re: Media Server, Impossibile stoppare e andare avanti e indietro

Messaggio Da Robertus Gio Nov 26, 2015 8:38 am

Massinge ha scritto:Provato con un firmware più aggiornato sul fritz?
Ciao!

già, il 06.30 che già dal changelog, potevano risparmiarselo...

Robertus
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 16.09.14

Torna in alto Andare in basso

Media Server, Impossibile stoppare e andare avanti e indietro Empty Re: Media Server, Impossibile stoppare e andare avanti e indietro

Messaggio Da zraffaele Sab Dic 05, 2015 1:55 am

Identico problema anche per me, praticamente inutilizzabile.
Inoltre sul mio hd lacie da 1tb dopo aver letto le prime due cartelle va in errore l'indicizzazione e sul media server sulla tv mi fa vedere solo i files di quelle cartelle. Se entro da windows le vedo tutte!
Qualche idea?

zraffaele
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.12.15

Torna in alto Andare in basso

Media Server, Impossibile stoppare e andare avanti e indietro Empty Re: Media Server, Impossibile stoppare e andare avanti e indietro

Messaggio Da Robertus Sab Dic 05, 2015 4:03 am

zraffaele ha scritto:Identico problema anche per me, praticamente inutilizzabile.
Inoltre sul mio hd lacie da 1tb dopo aver letto le prime due cartelle va in errore l'indicizzazione e sul media server sulla tv mi fa vedere solo i files di quelle cartelle. Se entro da windows le vedo tutte!
Qualche idea?

a me fa lo stesso con un'altro hard disk sempre in NTFS.

L'unica cosa che puoi provare è o uno scandisk, oppure salvare i dati, formattarlo nuovamente e rimettere i files, indicizzare e dovrebbe funzionare.

Spesso mi sembra che non riesce ad indicizzare se i files sono troppi all'interno dell'hard disk e lui va in pappa.

Invece è mai possibile che non si puo' andare avanti indietro? ma quindi è un problema del fritz box?

Robertus
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 16.09.14

Torna in alto Andare in basso

Media Server, Impossibile stoppare e andare avanti e indietro Empty Re: Media Server, Impossibile stoppare e andare avanti e indietro

Messaggio Da zraffaele Sab Dic 05, 2015 5:04 am

credo proprio di si...si spera con un agg. software. ora non so come siano con gli aggiornamemti i tedeschi, l'ho installato giusto oggi

zraffaele
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.12.15

Torna in alto Andare in basso

Media Server, Impossibile stoppare e andare avanti e indietro Empty Re: Media Server, Impossibile stoppare e andare avanti e indietro

Messaggio Da white_snake Lun Dic 11, 2023 8:55 am

È un problema noto e AVM afferma che è colpa di Samsung e non dei Fritzbox: https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7530/680_Impossibile-riprodurre-i-file-multimediali/

Un modo di aggirare il problema è di rinominare gli .mkv in .avi (oppure .mp4)

Discussioni rilevanti:
https://forum.tomshw.it/threads/problema-trasmissione-mkv-da-fritz-a-samsung-tv.741611/
https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/ue43ru7400-anomalia-play-mkv-via-dlna-workaround-rename-in-avi/td-p/1716349
https://eu.community.samsung.com/t5/tv/mkv-dateien-%C3%BCber-fritz-nas-abspielen/td-p/4262612

white_snake
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.06.18

Torna in alto Andare in basso

Media Server, Impossibile stoppare e andare avanti e indietro Empty Re: Media Server, Impossibile stoppare e andare avanti e indietro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.