Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritz 7050 che non funziona piu' correttamente..

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

tino


nuovo utente
nuovo utente

sulle due fon ho due cordless (per 2 numeri internet differenti io e la
moglie) e con il fritz, credo che avendo collegato il cavo isdn alla borchia
alle chiamate in arrivo sul fisso, squlla solo il fisso in casa e il cordless
della moglie e io se voglio rispondo con linea * 09 oppure se ha risposto lei
ed e' per me, mia moglie digita R 2 e mi trasferisce la chiamata:)

mi succede che se rispondo con il fisso (agganciato dirett alla borchia
isdn) riesco a parlare, se rispondo con il cordless (dedicato): si interrompono gli
squilli ma non si sente niente, a volte dopo una serie di "scariche" molto
rumorose, inizia a funzionare poco a poco ( a tratti) sino a stabilizzarsi.

sia che colleghi il cordless alla fon 1 o 2

allora ho "preso" un 7050 di un amico, ho salvato la conf del mio e l'ho copiata sul secondo, tutto funziona regolarmente...
quindi e' escluso un malfunzionamento dell'isdn o del doppino:)

potrebbe essere una saldatura fredda all'ingresso del firtz della linea telefonica, qualche altra idea?

tra l'altro come si apre "fisicamente" il fritz?

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Prima di interventi drastici visto che la configurazione salvata è funzionante prova a fare un reset a factory default o da interfaccia web o da telefono #991*15901590* a volte è sufficiente.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

tino


nuovo utente
nuovo utente

Annex ha scritto:Prima di interventi drastici visto che la configurazione salvata è funzionante prova a fare un reset a factory default o da interfaccia web o da telefono #991*15901590* a volte è sufficiente.

purtroppo e' un ex vira (fallita) e pare che abbiano modificato qualcosa... quindi ho perso pure la garanzia AVM e il loro software di recovery non funziona...

scusa ma sono poco esperto, tu mi consigli di fare un reset dal mio stesso computer sul fritz in questione, resettandolo a nuovo e poi ricaricandoci la config salvata?
io penso che vira abbia "aggiunto" qualcosa dentro (tra l'altro la extension 1 funzionava solo con il numero vira, che ora non c'e' piu' e quindi devo lasciarla cosi', infatti ho registrato dalla 2 alla 6:).

volevo aprirlo per dare un'occhiata e vedere se c'era qualche aggiunta oppure qualche segno di res interrotte o cond bruciati oppure se vedevo qualche saldatura fredda:)

grazie
ciao
tino

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Si se lo resetti ai valori di fabbrica e poi ricarichi i setting salvati (che dici funzionanti sull'altro 7050) non perdi le configurazioni ne il firmware caricato (anche se personalizzato da vira).
Il link alla pagina per il reset è poco sotto quello del salvataggio impostazioni, tale reset non cancella il firmware ma azzera completamente le configurazioni eliminando quindi anche eventuali errori persistenti in memoria.

Per aprire il fritz è di una semplicità estrema, lo capovolgi e trovi 4 fessure rettangolari infili delicatamente un cavviavite e sblocchi e le clip ad incastro, non è necessario fare forza!


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

tino


nuovo utente
nuovo utente

Annex ha scritto:Si se lo resetti ai valori di fabbrica e poi ricarichi i setting salvati (che dici funzionanti sull'altro 7050) non perdi le configurazioni ne il firmware caricato (anche se personalizzato da vira).

ok lo faro'

>Per aprire il fritz è di una semplicità estrema, lo capovolgi e trovi 4 fessure rettangolari infili delicatamente un cavviavite e sblocchi e le clip ad incastro, non è necessario fare forza!

grazieeee

ciao
tino

happyvoip3

happyvoip3
Avanzato
Avanzato

Tino ti posso dare qualche suggerimento anch'io visto che ho appena fatto il recovery a due 7050. Io ci sono riuscito, come dice Annex, senza interventi drastici, sempre da evitare se possibile, con il reset factory. Ho usato il telefono IP, sulla Lan a lato dell'ingresso power ma senza successo. Poi ci sono riuscito con telefono nell'ingresso fon. Non scoraggiarti avro' fatto il numero indicato nel post sopra almeno 10/15. Fa anche un reset al computer anche quello è servito per ristabilire la connection con il fritz. Tieni controllato anche la scheda di rete del pc dove vedi il numero di IP che assegna il fritz. Se vedi numeri diversi dal solito le cose non vanno ancora bene.
Quando ci sono problemi di rete nell assegnazione di IP io uso questo piccolo free softwer che fa davvero miracoli. Cercalo come: XP TCPIP Repair
ciaooooo

http://<!-- Inizio codice Voicee --> <iframe src="

tino


nuovo utente
nuovo utente

happyvoip3 ha scritto:
Quando ci sono problemi di rete nell assegnazione di IP io uso questo piccolo free softwer che fa davvero miracoli. Cercalo come: XP TCPIP Repair

grazie dell'interessamento

ciao
tino

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.