Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Configurazione per permettere chiamate ditette SIP agli interni Frizbox

3 partecipanti

Andare in basso

Configurazione per permettere chiamate ditette SIP agli interni Frizbox Empty Configurazione per permettere chiamate ditette SIP agli interni Frizbox

Messaggio Da willie2276 Dom Set 28, 2014 12:51 am

Ciao a tutti, ritorno alla "carica" con il mio quesito:
In pratica devo trovare il modo di accedere direttamente a un interno attraverso una chiamata SIP del tipo interno@ip-Fritzbox come è possibile fare, ovviamente previa autorizzazione e networkig opportuno, nelle altre centrali IP?

Nei vari menu del fw standard non ho trovato nulla in proposito.
Qualcuno conosce qualche parametro modificabile con FBeditor per poter attivare questa funzione o disattivarne il blocco?

Come sempre tante grazie
W

willie2276
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Configurazione per permettere chiamate ditette SIP agli interni Frizbox Empty Re: Configurazione per permettere chiamate ditette SIP agli interni Frizbox

Messaggio Da graymalking Dom Set 28, 2014 2:18 am

graymalking
graymalking
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1415
Età : 58
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 13.11.08

http://graymalking.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Configurazione per permettere chiamate ditette SIP agli interni Frizbox Empty Re: Configurazione per permettere chiamate ditette SIP agli interni Frizbox

Messaggio Da willie2276 Dom Set 28, 2014 1:14 pm

Si ho visto quel post grazie, ma si parla sempre e solo di come registrare una extension SIP dall'esterno cambiando il corrispondente parametro (reg_from_outside = yes/no) nel file /var/flash/voip.cfg
Almeno, ho passato tutti i reply e non ho trovato nulla a riguardo.
Credo se previsto, che si tratti di un parametro a livello SIP tipo "allow_incoming_sip_call" etc.

Grazie tante comunque.
W

willie2276
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Configurazione per permettere chiamate ditette SIP agli interni Frizbox Empty Re: Configurazione per permettere chiamate ditette SIP agli interni Frizbox

Messaggio Da Massinge Dom Set 28, 2014 5:58 pm

Prova a mettere in rubrica la stringa SIP e poi chiami il numero breve corrispondente.
Ciao!

_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596
Età : 47
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 24.05.08

https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto Andare in basso

Configurazione per permettere chiamate ditette SIP agli interni Frizbox Empty Re: Configurazione per permettere chiamate ditette SIP agli interni Frizbox

Messaggio Da willie2276 Lun Set 29, 2014 1:32 am

Scusa, non per fare "il bastian contrario", ma io devo entrare nel fritzbox, non uscire. La chiamata deve arrivare al fritzbox nello specifico da un Asterisk.
La tua soluzione nel caso dovessi dirigerti da un fritzbox ad un sip generico, ti confermo che funziona.
Credo a questo punto che l'unica via sia configurare dei providers e far "reagire" un interno alle chiamate di un provider specifico. Peccato però che mi "fumo" i providers.
In ogni caso grazie
Ciao
W

willie2276
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Configurazione per permettere chiamate ditette SIP agli interni Frizbox Empty Re: Configurazione per permettere chiamate ditette SIP agli interni Frizbox

Messaggio Da Massinge Lun Set 29, 2014 6:51 am

Beh ora è più chiaro ciò che vuoi fare. Se però registri i provider su asterisk e poi li registri come interni del fritz, potresti raggiungere l'obiettivo prefissato, no?
Ciao!

_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596
Età : 47
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 24.05.08

https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto Andare in basso

Configurazione per permettere chiamate ditette SIP agli interni Frizbox Empty Re: Configurazione per permettere chiamate ditette SIP agli interni Frizbox

Messaggio Da willie2276 Lun Set 29, 2014 7:30 am

Si infatti, ma purtroppo così come dicevo nel post precedente, mi "fumo" i providers e non posso indirizzare tutti gli interni.
È un peccato che un apparecchio di questo livello abbia questa limitazione, non credi?

Se scopro qualcosa lo condivido subito
Ciao
W

willie2276
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Configurazione per permettere chiamate ditette SIP agli interni Frizbox Empty Re: Configurazione per permettere chiamate ditette SIP agli interni Frizbox

Messaggio Da willie2276 Mar Set 30, 2014 10:11 pm

Ho scoperto con piacere che i providers configurabili sono più di 10, qualcono per caso sa qual'è il numero massimo? con 15 funziona!
Tks
W

willie2276
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Configurazione per permettere chiamate ditette SIP agli interni Frizbox Empty Re: Configurazione per permettere chiamate ditette SIP agli interni Frizbox

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.