Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 3272 domande varie

+2
graymalking
Simonbz
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz!Box 3272 domande varie Empty Fritz!Box 3272 domande varie Ven Giu 27, 2014 8:34 am

Simonbz


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, qualcuno che possiede il modello di cui al titolo del topic? COme mai dagli apparati non vedo la rete wifi? ... nel menù di configurazione non riesco a trovare la voce per disabilitare l'AP isolamento punto di accesso ...

COn il Chromecast ho problemi a comunicare nonostante gli abbia dato accesso abilitato ed abbia attivato l'upnp...

Sapete se c'è un modo per riavviare il router, dato che hanno risparmiato su di un misero pulsante di accensione? Anche se consuma pochissimo ... e posso ovviare mettendo il trasformatore che alimenta su una ciabatta con interruttore ....

Fatemi sapere grazie mille...

PS carino il topic sul cambiamento della banda portante ... :-)

2Fritz!Box 3272 domande varie Empty Re: Fritz!Box 3272 domande varie Ven Giu 27, 2014 4:43 pm

Simonbz


nuovo utente
nuovo utente

per ora ho risolto abilitando la rete wifi ospite, sotto la quale c'è l'opzione permetti ai dispositivi di comunicare tra di loro, in tal modo la chromecast funziona perfettamente .... vabbuò che stia sulla rete ospite :-)

Qualcuno ha provato a cambiare i dns? Ho trovato qualche guida in giro, fatemi sapere quale secondo voi è la più semplice da eseguire :-)
Grazie a tutti.

3Fritz!Box 3272 domande varie Empty Re: Fritz!Box 3272 domande varie Sab Giu 28, 2014 6:54 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Premesso che il 3272 non è un modello in mio possesso, vedo che si tratta di un router senza parte telefonica. Ovviamente non è quindi possibile attivare il reset mediante telefono, resta comunque valida l'opzione di reset tramite interfaccia browser.
Per quanto riguarda la mancata visione della rete wifi da parte dei tuoi apparati, non avendo sottomano le tue impostazioni è solo possibile andare a tentoni, quindi:
- sei sicuro di avere attivato la wlan
- sei sicuro di non avere spuntato l'opzione nascondi la rete
Prova a operare un reset di fabbrica tramite l'apposita sezione browser e verifica se la rete wlan di default appare.

http://graymalking.altervista.org

4Fritz!Box 3272 domande varie Empty Re: Fritz!Box 3272 domande varie Sab Giu 28, 2014 9:42 am

Simonbz


nuovo utente
nuovo utente

Proverò a vedere .. ma non riesco a trovare nell'interfaccia del fritz in questione l'opzione nascondi rete ... se vado sotto rete wireless, c'è la spunta su wifi attivo ovviamente e dice che i dispositivi vedranno tale rete con il nome in questione ....

Bah ...il reset manco lo trovo ...

mi sa che ci vuole qualche firmware con più opzioni ...

LEggevo da altre parti che ci sarebbe anche un tasto da premere che dice visualizza impostazioni avanzate ma per un modello superiore ....
BAh .. mi sa parecchio tarpato come il fatto che non si possano modificare liberamente i dns ...

CMq sono piccoli difetti e ne sono pienamente soddisfatto per ora ... stabilità della connessione molto migliorata rispetto al precedente router ... magari salta la connessione ma la riesce a ripristinare molto velocemente .. almeno così ho visto dal file di report che invia via email, molto utile .. come il paretal control... :-)

5Fritz!Box 3272 domande varie Empty Re: Fritz!Box 3272 domande varie Sab Giu 28, 2014 10:00 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

le opzioni esperto sono storicamente presenti in tutti i modelli fritz mi sembra molto ma molto strano che non ci siano, sei sicuro di averle cercate bene

http://graymalking.altervista.org

6Fritz!Box 3272 domande varie Empty Re: Fritz!Box 3272 domande varie Sab Giu 28, 2014 10:10 am

Simonbz


nuovo utente
nuovo utente

SOtto backup ho trovato il riavvio del router ed il ripristino alle informazioni di fabbrica, della visualizzazione avanzata non ho trovato nulla ancora ... cercherò di nuovo ...

7Fritz!Box 3272 domande varie Empty Re: Fritz!Box 3272 domande varie Mer Lug 09, 2014 7:51 am

Simonbz


nuovo utente
nuovo utente

graymalking ha scritto:le opzioni esperto sono storicamente presenti in tutti i modelli fritz mi sembra molto ma molto strano che non ci siano, sei sicuro di averle cercate bene

Confermo ci sono e la visualizzazione della rete wifi dagli altri dispositivi era disabilitata ... :-) cavolo se sono accecato... l'opzione di visualizzazione avanzata era riportata in basso sulla prima pagina della panoramica ... :-)

ERa ora .. pian piano ci arrivo ...  Very Happy Very Happy Very Happy 

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

9Fritz!Box 3272 domande varie Empty Re: Fritz!Box 3272 domande varie Mar Feb 03, 2015 3:50 am

ilConteBro


nuovo utente
nuovo utente

Pierpa91 ha scritto:ok salve a tutti
sono nuovo di questo forum, mi sono iscritto per sottoporvi una questione sul mio fritzbox 3272, dato che in fatto di tecnologia sono un nabbo epocale.

Fino a un mese fa ero cliente telecom, pagavo 7 mega e ne avevo 2 scarsi.
Cambio a infostrada, promettono 20 mega, la mia ragazza ha fatto lo stesso cambio e si trova benissimo. I miei genitori insistono per prendere il modem in comodato d'uso. Arriva il modem, lo installiamo, si avvia la linea. Infostrada ci avvisa che per qualche giorno la linea sarà bassa.
Dopo un mese ho ancora la linea a 2mega. E pago una 20.
non riesco in nessun modo a settare manualmente i valori del ruoter.
Qualcuno di voi ha idea di cosa debba fare?

Chiama Infostrada e digli che tu stai pagando per una 20 mega e non per una due mega.
Loro faranno una verifica dei tuoi valori (i db della SNR e margine rumore e mazzi vari) e ti diranno "eh .. lei non può avere una 20 mega, le possiamo intanto provare ad aumentare la banda" passeranno ad 8, eventualmente a 10 o a 12 ... se ti va ancora meglio te la portano a 20!
Il valore della portante non è dato dal router installato ma dal tuo provider telefonico.
Il router può, eventualmente, migliorare il segnale o stabilizzare eventuali interferenze ma non prendere una portante troppo bassa (ovvero ... il tuo router, nelle statistiche internet, ti dice pure quale banda ti sta assegnando il tuo provider).
Facci sapere!

10Fritz!Box 3272 domande varie Empty Re: Fritz!Box 3272 domande varie Mer Feb 04, 2015 8:31 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Perpa91: bannato per mancata presentazione come previsto da regolamento


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

11Fritz!Box 3272 domande varie Empty Re: Fritz!Box 3272 domande varie Sab Apr 04, 2015 2:07 am

gianko


nuovo utente
nuovo utente

buongiorno a tutti....ho acquistato il 3272 installato a casa sulla mi alinea di infostrada il venditore mi ha detto che posso installare l'indirizzo ip del modem al dvr della videosorveglianza così posso ovviare al fatto che infostrada cambia l'indirizzo ip ai privati...ad ora aspetto notizie dal venditore che da mesi mi dice che aspetta il tecnico....siamo riusciti ad azionare il dvr facendolo funzionare solo da dentro casa.....qualcuno mi può aiutare...grazieeeeeee

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.