ciao a tutti!
come da titolo del topic possiedo un Fritz 7360 collegato ad una linea ADSL Telecom (Business) pppoe configurata con indirizzo IP Statico Routed IP LLC Snap. Fino alla versione 5.51 non ho mai avuto nessun problema. Purtroppo dalla versione 6 e successive sottoversioni la linea non si collega più correttamente. Succede questo:
appena acceso se guardo nel log di sistema si collega e poi si scollega subito, e internet NON VA. Poi vado dentro la mascherina di configurazione IPV6 (non chiedetemi perchè), provo ad abilitare (qualsiasi delle 3 modalità), e la connessione internet IPV4 torna su, ma in queste condizioni:
- FALLISCE la verifica della connessione ("La verifica della connessione internet è fallita", non è stato possibile individuare la causa dell'errore") come conseguenza la data del sistema rimane 01/01/1970 e non mi funziona VOIP, Servizio Push ecc ecc
- in panoramica ho il pallino verde su IPv4 ma NON MI MOSTRA IP (rimane scritto "Il Fritzbox usa una connessione IP diretta con un provider di Internet, Indirizzo IP:(vuoto)"), ma internet da pc VA. Poi posso anche disabilitare IPV6 e continua a funzionare come descritto.
in pratica i pc in LAN e WLAN navigano senza problemi, i servizi VOIP purtroppo non vanno su. Con l'assistenza AVM mi hanno dato un codice da telefono per impostare data/ora di sistema manualmente. fatto questo il fritz ha ripristinato voip e push services, ma le telefonate voip in entrata dopo 30 secondi cadono, sembra che il keep alive non funzioni bene.
In pratica sono disperato, avm dice che è un bug noto con le adsl "Routed IP LLC Snap" e che ci stanno lavorando per il prossimo firmware, ma non sanno quando uscirà. Io sono con la linea adsl che funziona per miracolo collegandola a mano con un workaround, il voip inutilizzabile.
Nessuno di voi soffre del mio problema e ha trovato una soluzione tampone o ha qualche consiglio da darmi? Sembra tanto un problema di routing interno!
grazie in anticipo per l'aiuto
come da titolo del topic possiedo un Fritz 7360 collegato ad una linea ADSL Telecom (Business) pppoe configurata con indirizzo IP Statico Routed IP LLC Snap. Fino alla versione 5.51 non ho mai avuto nessun problema. Purtroppo dalla versione 6 e successive sottoversioni la linea non si collega più correttamente. Succede questo:
appena acceso se guardo nel log di sistema si collega e poi si scollega subito, e internet NON VA. Poi vado dentro la mascherina di configurazione IPV6 (non chiedetemi perchè), provo ad abilitare (qualsiasi delle 3 modalità), e la connessione internet IPV4 torna su, ma in queste condizioni:
- FALLISCE la verifica della connessione ("La verifica della connessione internet è fallita", non è stato possibile individuare la causa dell'errore") come conseguenza la data del sistema rimane 01/01/1970 e non mi funziona VOIP, Servizio Push ecc ecc
- in panoramica ho il pallino verde su IPv4 ma NON MI MOSTRA IP (rimane scritto "Il Fritzbox usa una connessione IP diretta con un provider di Internet, Indirizzo IP:(vuoto)"), ma internet da pc VA. Poi posso anche disabilitare IPV6 e continua a funzionare come descritto.
in pratica i pc in LAN e WLAN navigano senza problemi, i servizi VOIP purtroppo non vanno su. Con l'assistenza AVM mi hanno dato un codice da telefono per impostare data/ora di sistema manualmente. fatto questo il fritz ha ripristinato voip e push services, ma le telefonate voip in entrata dopo 30 secondi cadono, sembra che il keep alive non funzioni bene.
In pratica sono disperato, avm dice che è un bug noto con le adsl "Routed IP LLC Snap" e che ci stanno lavorando per il prossimo firmware, ma non sanno quando uscirà. Io sono con la linea adsl che funziona per miracolo collegandola a mano con un workaround, il voip inutilizzabile.
Nessuno di voi soffre del mio problema e ha trovato una soluzione tampone o ha qualche consiglio da darmi? Sembra tanto un problema di routing interno!
grazie in anticipo per l'aiuto
- File allegati
- screen5.png
- Non hai il permesso di scaricare i file.
- (18 KB) Scaricato 4 volte