Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra

+12
NEOMAICOL
fabry65f
maurogs
Raid085
73niko73
drego85
jj_p
camastrello
Derevko
Redento
linus4370
double68
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra - Pagina 2 Empty Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra

Messaggio Da double68 Sab Apr 12, 2014 9:43 pm

Promemoria primo messaggio :

Dopo tanto penare sono finalmente riuscito a far funzionare il fritz 7390 con la nuova linea vdsl telecom fibra.

Purtroppo l'ultimo firmware 6.03 non ne vuole sapere di gestire correttamente la connessione PPPOE, che va sempre in time out.
Ho dovuto fare un downgrade dell'OS alla versione 5.22 che leggendo in giro è ok.
Forse esiste anche qualche revisione successiva funzionante non lo so, sta di fatto che occorrebbe aprire un ticket presso AVM per questa problematica.

I parametri di configurazione basilari sono:
per la connessione Dati VLAN 835 e PVC 835
per la connessione Voce VLAN 837 e pvc 835

Con questi parametri le mie connessioni si istaurano correttamente.

Il problema è che con questo firmware non è possibile selezionare se utilizzare la connettivita dati o voce nei singoli account VOIP.
La scelta è globale per tutti i VOIP di conseguenza sono limitato ad usare solo il numero telecom e quelli di altri provider sono bloccati.


Ciauz

double68
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 26.03.14

Torna in alto Andare in basso


Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra

Messaggio Da fabry65f Mar Mar 22, 2016 5:24 am

Ciao double68 potresti essere più chiaro o indicare i link.
Grazie

fabry65f
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.02.13

Torna in alto Andare in basso

Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra - Pagina 2 Empty Configurazione

Messaggio Da Ospite Mer Mar 23, 2016 6:02 am

fabry65f ha scritto:Ciao double68 potresti essere più chiaro o indicare i link.
Grazie

Mi associo. Ho cercato ed ho anche provato a immettere le mie credenziali ma con nessun risultato. Purtroppo la maggiorparte delle guide su internet sono per la dsl e non la fibra. Il risultato che ho avuto e' un errore di dns quindi immagino che io stia sbagliando qualche parametro.

Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra

Messaggio Da NEOMAICOL Gio Apr 28, 2016 10:37 am

Shocked


Ultima modifica di NEOMAICOL il Dom Mag 22, 2016 9:00 pm - modificato 1 volta.
NEOMAICOL
NEOMAICOL
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.04.16

Torna in alto Andare in basso

Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra

Messaggio Da rohrl Gio Apr 28, 2016 7:04 pm

double68 ha scritto:Dopo tanto penare sono finalmente riuscito a far funzionare il fritz 7390 con la nuova linea vdsl telecom fibra.

Purtroppo l'ultimo firmware 6.03 non ne vuole sapere di gestire correttamente la connessione PPPOE, che va sempre in time out.
Ho dovuto fare un downgrade dell'OS alla versione 5.22 che leggendo in giro è ok.
Forse esiste anche qualche revisione successiva funzionante non lo so, sta di fatto che occorrebbe aprire un ticket presso AVM per questa problematica.

I parametri di configurazione basilari sono:
per la connessione Dati VLAN 835 e PVC 835
per la connessione Voce VLAN 837 e pvc 835

Con questi parametri le mie connessioni si istaurano correttamente.

Il problema è che con questo firmware non è possibile selezionare se utilizzare la connettivita dati o voce nei singoli account VOIP.
La scelta è globale per tutti i VOIP di conseguenza sono limitato ad usare solo il numero telecom e quelli di altri provider sono bloccati.


Ciauz
Io ho due 7490 rispettivamente con firmware 6.30 e 6.36 BETA che gestiscono entrambi benissimo la fonia, anche di più provider simultaneamente.
Purtroppo i dati che tutti chiedono non sono le ID VLAN 837 e 835 che sono ampiamente risapute, ma quelli personalizzati per ogni singola numerazione.
Dubito che facendo un downgrade magicamente ti sia comparsa la Sipkey da 64 caratteri. Very Happy Wink
Detto ciò, vi sconsiglio di iniziare il classico "a me a me ...", altrimenti poi gli admin del forum passano e fanno la classica pulizia cancellando tutto. Wink
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra

Messaggio Da crusades Dom Dic 03, 2017 7:35 am

Ragazzi è possibile avere il link del.firmware 5.22, da oggi ho la fibra 30mega ed un Fritz 7390

crusades
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra

Messaggio Da rohrl Lun Dic 04, 2017 12:08 am

Se vuoi io ce l'ho fatta e funziona tutto molto bene. L'unica cosa che penso sia indispensabile, è il nuovo router Tim a cui puoi disabilitare tutto.
Se non ricordo male con il primo che non supporta il 35b, non si poteva.

https://www.fritzbox-forum.com/t8184-tim-vdsl-200mb-con-fritzbox-7490-dga-4130-con-tutte-le-funzioni
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra

Messaggio Da resistence89 Sab Set 04, 2021 7:11 pm

caio
io non riesco a trovare la versione 5.22 , dove si trova ?

resistence89
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.11.20

Torna in alto Andare in basso

Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra

Messaggio Da danix Sab Ott 09, 2021 12:53 pm

Buongiorno, allo stato attuale il 7390 funziona correttamente con una linea tim business? il voip funziona e si autoconfigura magari?
grazie mille per eventuali risposte

danix
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 14.03.09

Torna in alto Andare in basso

Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra

Messaggio Da rohrl Dom Ott 10, 2021 8:26 pm

danix ha scritto:Buongiorno, allo stato attuale il 7390 funziona correttamente con una linea tim business? il voip funziona e si autoconfigura magari?
grazie mille per eventuali risposte
Premesso che Tim business significa tutto e niente, dipende da che linea.
Comunque, con i limiti del 7390, quelle "semplici" dovrebbero funzionare.
Per il VoIP però devi inserire i parametri personalizzati
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra - Pagina 2 Empty Re: Fritz Box 7390 e VDSL Telecom Fibra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.