Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[Risolto]Fritz Box 7170, problemi con ISDN

+2
lonegunman
gianluca.rossi
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

gianluca.rossi


nuovo utente
nuovo utente

Salve, da poco sono passato a infostrada e mi hanno consegnato il FritzBox 7170... posseggo pure per gli uffici un centralino Avaya Integral 5 con ingresso ISDN... al momento di stipulare il contratto mi ero accertato che quando mi avesero tolto telecom io mi sarei ritrovato con una stessa porta ISDN per collegare il mio centralino, purtroppo dal 15 ottobre ad oggi non sono ancora riuscito... spiego il mio problema:
L'assistenza dopo 15 giorni di telefonate mi hanno detto che loro mi possono solo impostare le porte FON 1, FON 2, FON 3 e al massimo un telefono ISDN, io ho detto che la mia azienda per quanto piccola ha 5 telefoni collegati ad un centralino, ho bisogno di alcune funzionalità ISDN ecc.... mi hanno risposto che "la loroassistenza si ferma li"...
Dopo mille tentativi adesso ho collegato il centralino sun FON S0, e riesco ad effettuare le chiamate in uscita, ma non riesco a ricevere, cioè, il fritz box mi devia le chiamate entranti solo sulle porte analogiche e se non imposto le extension FON 1,2,3 chi mi chiama trova occupato.
Qualcuno riesce a dirmi como posso inoltrare le chiamate entranti dei miei 2 numeri ISDN sulla porta FON S0?
Grazie
Buona Giornata

lonegunman

lonegunman
moderatore
moderatore

infostrada gold (non si chiama più ISDN per ovvi motivi) non è l'offerta contrattualmente più cristallina che esista visto che da nessuna parte ti dicono che l'ISDN te la tolgono e che non potrai andare ad agire sulle configurazioni del modem che utilizza un firmware vecchio, modificato da infostrada e configurato da remoto da loro, percui immagino che per il tuo problema sia difficile ad arrivare ad una soluzione,

se ne è parlato parecchio e si continua a parlarne ...
http://www.vocesuip.com/7270_e_uso_contemporaneo_linee_isdnpstn-t11384.0.html;msg6614579#msg6614579

in teoria dovrebbe essere sufficiente collegare il centralino alla S0 del fritz e configurare gli msn ... la configurazione ISDN (dovrebbe) essere pmp bus corto ma io personalmente non ho grande esperienza con ISDN

gianluca.rossi


nuovo utente
nuovo utente

Grazie... da quello che capisco ho preso una bella fregatura.... me tapino! [Risolto]Fritz Box 7170, problemi con ISDN Icon_sad

lonegunman

lonegunman
moderatore
moderatore

non sta a me dirlo dipende da quello che volevi/cercavi quando hai firmato il contratto e se le tue aspettative sono state soddisfatte (a quanto sembra no ...)

la giustizia ordinaria e le autority esistono proprio per questo

gianluca.rossi


nuovo utente
nuovo utente

Grazie!!
Ho scaricato dal sito AVM la firmware aggiornata, poi l'ho installata e fritz e centralino sono partiti e funziona come d'incanto...
Si vede che la firmware di infostrada non riesce a far funzionare la porta FON S0 come una vera porta ISDN, Grazie delle dritte, temevo che cambiando la firmware si perdessero le impostazioni e invece è partito tutto alla grande!

Grazie ancora

Massinge

Massinge
Admin
Admin

ottimo, probabile però che ora infostrada non possa metterci le mani (se col nuovo fw perde anche l'impostazione TR 0.64 e 0.69 non so..) per il sicuro ti consiglio di fare una bella cosa: salva con password le impostazioni del fritz, così se dovessi averne bisogno le reimmetterai senza aver bisogno dell'aiuto di infostrada per riavere le configurazioni dei numeri voip.
Oltretutto con il nuovo firmware hai a disposizione nuove interessanti funzioni..
Benvenuto tra gli smanettoni del fritz!

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

gianluca.rossi


nuovo utente
nuovo utente

Guarda, i tecnici con cui si interagisce con infostrada non fanno niente di più di quello che sta scritto sul manuale ABBREVIATO (MOLTO ABBREVIATO)... quindi, visto che ora funziona tutto forse è meglio se non possono metterci mano.... adesso ho solo il problema del numero fax, ma ora smanetto un pochino....
Grazie

lonegunman

lonegunman
moderatore
moderatore

se il numero è dedicato solo al fax ti conviene creare un interno di tipo fax ed assegnare il numero a quell'interno.

se invece è "misto" telefonia e fax, puoi settare l'interno fax a riconoscimento automatico, per ricevere i fax in assenza devi assegnarlo anche alla segreteria (interno tipo segreteria) così risponde la segreteria e riconosce che è un fax e lo dirotta al fax

edit:
ho appena visto che qualcuno sta facendo un "censimento" di chi ha avuto problemi con infostrada
http://www.vocesuip.com/truffa_infostrada_isdn_tutto_incluso_e_soluzioni-t11891.0.html

liberolibero

liberolibero
medio
medio

Visto che il problema oggetto del 3d è stato risolto, potresti modificare il titolo aggiungendo il tag [RISOLTO]?

gianluca.rossi


nuovo utente
nuovo utente

Mi resta un problemino, guardando il registro eventi del centralino mi da un errore ogni volta che ricevo una telefonata la numero dedicato per il fax... non capisco come impostare quel numero sulla porta FON S0... ricevo ed effettuo chiamate, ma il centralino non distingue i 2 numeri quindi non devia al fax... ??? Bo...

Meco


nuovo utente
nuovo utente

Buona sera a tutti, sto cercando anch'io di collegare un centralino, simile all'integral, al Fritz! Box .... però non mi riconosce i due MSN nelle chiamate in arrivo.
@ Gianluca: mi puoi dire come hai configurato i due MSN sul centralino??
Grazie in anticipo

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

Meco ha scritto:Buona sera a tutti, sto cercando anch'io di collegare un centralino, simile all'integral, al Fritz! Box .... però non mi riconosce i due MSN nelle chiamate in arrivo.
@ Gianluca: mi puoi dire come hai configurato i due MSN sul centralino??
Grazie in anticipo
Questa discussione è di 13 anni fa... Chissà che dov'è adesso Gianluca, difficile che ti risponda...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.