Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema fritz!fon app in vpn 7390 fw 84.06.01

+3
pioppa
luckysquid
corba
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

corba


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
apro un nuovo 3d non avendone trovato uno specifico sul tema.

Il mio problema è il seguente.
Da quando ho aggiornato il fw dalla versione 84.05.51 alla 84.06.01 l'applicazione ftitz!fon per android non funziona più correttamente quando mi connetto al box in VPN. In particolare, riesco ad instaurare una chiamata con un altro terminale interno alla rete ma questo non sente la voce. Il chiamante via VPN invece sente la voce.
Il problema non si presenta se entrambi i terminali sono in rete locale, quindi temo sia un problema legato alla gestione della VPN del nuovo firmware.

Per maggiori informazioni aggiungo che la VPN è una IPSEC PSK ed il file di configurazione era stato creato con il tool previsto per la versione precedente del firmware.
Ho provato a creare una nuova VPN con la funzinalità prevista dal nuovo firmware. In questo caso non solo non funziona l'audio ma nemmeno l'app si connette più.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto?
Mi conviene effettuare un downgrade.

Grazie


luckysquid


nuovo utente
nuovo utente

grazie, e per quanto riguarda la VPN usi il client nativo di android/IOS e la colleghi all' occorrenza?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

No, utilizzo come scritto sopra la MyFritz! App, che ti consente di gestire tutto il router, compresa la creazione della VPN.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema fritz!fon app in vpn 7390 fw 84.06.01  - Pagina 2 16047937936

luckysquid


nuovo utente
nuovo utente

Non la conosco, deduco che ti faccia come da "client" VPN e quindi gira sempre in background sul tuo cellulare? di conseguenza con questa app aperta riesci a registrarti con l' APP nativa fritz?
Grazie 1000

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Esatto, praticamente apro la MyFritz! app, mi connetto in VPN e poi apro la FritzAppFon e si attivano tutti i numeri VoIP configurati nel router.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema fritz!fon app in vpn 7390 fw 84.06.01  - Pagina 2 16047937936

luckysquid


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
Sono riuscito a far andare sia tramite fon app in vpn che registrazione da remoto con Voiper.
Peccato che il dialer integrato di android nonostante supporti le chiamate SIP non permette di configurare un server STUN necessario per "sentire l' audio" altrimenti parte la chiamata "muta", avrei usato altrimenti esso

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Senza impazzirti, esistono le app proprietarie AVM, sono gratis, funzionano bene, usa quelle. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema fritz!fon app in vpn 7390 fw 84.06.01  - Pagina 2 16047937936

luckysquid


nuovo utente
nuovo utente

Sisi, funzionano bene, però riuscendo a configurare tutto nel dialer android avresti un consumo di batteria inferiore, meno processi che girano e meno app da vedere/aprire e ricevere notifiche.
Grazie 1000

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.