Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bridge con 2 fritzbox

2 partecipanti

Andare in basso

bridge con 2 fritzbox Empty bridge con 2 fritzbox

Messaggio Da Lucaferrucci Gio Gen 02, 2014 11:36 pm

Salve a tutti e buon 2014, ho una rete con un bridge hi-fi non avendo copertura adsl a 4km da casa mia, vorrei utilizzare 2 fritzbox, ho già un 7330che utilizzo come router a valle di una linksys wag 320n.
Dove ho fisicamente la linea vorrei utilizzare la porta "tel"per la linea analogica fisica e poi nel secondo fritz a casa mia vorrei utilizzare la stessa porta "tel" per la mia linea voip, la configurazione bridge dei 2 fritzpuò avvenire anche attraverso la lan o solo via hi-fi???
non vorrei acquistare il secondo fritz senza poterlo utilizzare

Lucaferrucci
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 17
Età : 53
Località : caserta
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

bridge con 2 fritzbox Empty Re: bridge con 2 fritzbox

Messaggio Da Massinge Ven Gen 03, 2014 1:54 am

Nel secondo fritz dovrai utilizzare una delle due porte FON a disposizione e non la porta TEL che è una linea in ingresso per il fritz.
Puoi configurare il primo fritz come server voip (sip) ed il secondo come client tranquillamente ed avrai a disposizione la cosiddetta linea fissa del primo sul secondo.
Il secondo fritz, per quanto riguarda la connessione LAN lo dovrai configurare come client IP e riceverà la linea ethernet tramite LAN1. Non c'è bisogno di un modello particolare per il secondo fritz, ne basta uno che abbia più porte lan ed almeno una porta FON.
Ciao!

_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596
Età : 47
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 24.05.08

https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto Andare in basso

bridge con 2 fritzbox Empty Re: bridge con 2 fritzbox

Messaggio Da Lucaferrucci Ven Gen 03, 2014 2:17 am

ahh si scusami per porta "tel" intendevo proprio quella "phon" ovviamente, il fatto che mi faceva dubitare era proprio poter utilizzare la linea analogica rtg nel primo e la linea voip nel secondo, unico rimpianto è non poter utilizzare la parte dect, ho il citofono siemens gigaset hc450 che purtroppo perde funzionalità se associato al fritz come base.
Comunque grazie mille, rompo il salvadanaio e vedo che fritz posso acquistare insieme al 7330 che ho già.

Lucaferrucci
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 17
Età : 53
Località : caserta
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

bridge con 2 fritzbox Empty Re: bridge con 2 fritzbox

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.