Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo arrivato nella community del Fritz!box

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Lionhe


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,
sono un possessore del fritz!box 7360, attratto dalla fama di stabilità e stufo di piccoli problemi e limitazioni dei miei router precedenti (linksys wag54g v2 e dlink 2750b rev c2).
Ho eliminato il piccolo printserver netgear ps-101, una base gigaset dect, e una segreteria telefonica brondi, con relativi alimentatori.

Ho scoperto la funzionalità ricezione fax, ma sono stato vittima di un bel riavvio in ricezione: ho visto che è un problema che più di qualcuno riscontra. Spero nella prossima versione del firmware, anche se il fax non mi serve.

Ho sperimentato il problema del fruscio di sottofondo, in parte eliminato con la procedura sul sito: rimane quello legato alla linea analogica (e mi dovrò cimentare con uno splitter ADSL migliore dei due filtri che usavo finora)

Alla prossima
LionHe

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Benvenuto!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3Nuovo arrivato nella community del Fritz!box Empty Presentazione, seconda parte Sab Set 09, 2017 4:52 am

Lionhe


nuovo utente
nuovo utente

Dopo anni di onorato servizio ADSL con infostrada sono passato alla fibra TIM 200/20 e quindi il 7360v1 (con OS6.30) in mio possesso non è più in grado di agganciare il profilo VDSL 35b.
Ho dovuto affrontare, come molti, il problema del collegamento in cascata con il modem di TIM technicolor VGA4130.

Il fritz crea una propria connessione autonoma: per poter usare il technicolor come switch ed access point ho dovuto tirare un secondo cavo lan tra fritz e technicolor, assegnando un ip fisso a quest'ultimo.

Non ho trovato in rete un modo per poter usare un solo cavo invece di due.

4Nuovo arrivato nella community del Fritz!box Empty Passaggio a FritzBox7590 Sab Giu 20, 2020 6:44 pm

Lionhe


nuovo utente
nuovo utente

Date tutte le possibilità offerte dalla famiglia fritzbox in merito allo smart home ho fatto l'investimento e sono passato al 7590 (dopo aver dovuto forzatamente pagare a TIM il technicolor DGA4130 e a WindTre il Dlink DVA5992!).
Purtroppo l'aggancio e la stabilità della linea rimangono sempre un po problematici, ma tant'é

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.