Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

7390 Voip e internet WIFI

Andare in basso

7390 Voip e internet WIFI Empty 7390 Voip e internet WIFI

Messaggio Da Ospite Dom Ott 20, 2013 10:17 pm

Ciao a tutti,
ho messo Internet via antenna WIFI col mio 7390.
Ho l'ingresso del WIFI in una presa LAN del 7390.Di fatto la parte modem non è più collegata.
C'è la possibilità di avere il VOIP funzionante passando per Internet WIFI della mia LAN?
Altrimenti dovrò mettere una borchia VOIP esterna.
Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

7390 Voip e internet WIFI Empty Re: 7390 Voip e internet WIFI

Messaggio Da graymalking Dom Ott 20, 2013 10:30 pm

Perché no ? Salvo chiusura porte da parte del gestore del servizio non dovresti avere problemi
graymalking
graymalking
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1415
Età : 58
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 13.11.08

http://graymalking.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

7390 Voip e internet WIFI Empty Re: 7390 Voip e internet WIFI

Messaggio Da Ospite Lun Ott 21, 2013 3:14 am

Si ma come fare? il Fritz già ora non è connesso con il modem interno ma tramite l'antenna WIFI.Mi dice che non è connesso a Internet e quindi al momento non è possibile usare il VOIP.E' possibile far passare il VOIP tramite la mia LAN che si collega all'antenna del WIFI? Non so se sono stato chiaro...Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

7390 Voip e internet WIFI Empty Re: 7390 Voip e internet WIFI

Messaggio Da Ospite Lun Ott 21, 2013 4:04 am

Trovata la soluzione!
L'apaprecchio permette tramite il menù --Internet---dati di accesso---
di configurare la connessione Internet escludendo la parte DSL interna del Fritz,avendo già una connessione pronta su una porta LAN.
Selezionando l'opzione il Fritz si riavvia,cambia da se tutti gli indirizzi(cambia anche l'indirizzo per eccedervi via Browser,scrivere il nuovo indirizzo!)
e da quel momento funziona tutto come ROUTER.
In questo modo anche la parte VOIP riprende a funzionare correttamente instradando il traffico sulla porta LAN in cui abbiamo l'accesso a Internet funzionante.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

7390 Voip e internet WIFI Empty Re: 7390 Voip e internet WIFI

Messaggio Da graymalking Lun Ott 21, 2013 4:39 am

Il titolo del thread e il tuo primo post erano forvianti,
Nel primo post dicevi

"C'è la possibilità di avere il VOIP funzionante passando per Internet WIFI della mia LAN?"
Senza affermare che in realtà il problema era quello di ottenere il collegamento adsl via wifi dal Fritz come emerge dal tuo secondo post
" il Fritz già ora non è connesso con il modem interno ma tramite l'antenna WIFI. Mi dice che non è connesso a Internet "

A questo punto bastava una semplice ricerca sul forum per scoprire che se ne è già abbondantemente parlato
Vedi tra i tanti:
https://www.fritzbox-forum.com/t3930-fritz-come-router-su-adsl-via-wifi?highlight=adsl+wifi
https://www.fritzbox-forum.com/t3887-aiuto-7320-eutelia-wifi?highlight=adsl+wifi
(in quest'ultimo thread nel primo post trovi anche un pdf con configurazione da attuare)

Ribadisco a tutti di porgere le questioni in modo chiaro, titoli consoni alla domanda e soprattutto di fare una ricerca sul forum prima da aprire "nuove" questioni, soprattutto se di nuovo non hanno nulla.
graymalking
graymalking
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1415
Età : 58
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 13.11.08

http://graymalking.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

7390 Voip e internet WIFI Empty Re: 7390 Voip e internet WIFI

Messaggio Da Ospite Mar Ott 22, 2013 3:51 am

Non mi sembra di aver fatto domande FUORVIANTI.
Nel primo post ho anche scritto: "ho messo Internet via antenna WIFI col mio 7390."
Se siete cosi permalosi chiedo scusa e farò ricerche prima,ma mi sembrava che il mio ultimo post possa essere utile in futuro ad altre persone che,come me,avranno dubbi sulla configurazione in oggetto.
Saluti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

7390 Voip e internet WIFI Empty Re: 7390 Voip e internet WIFI

Messaggio Da graymalking Mar Ott 22, 2013 3:58 am

Non è per essere permalosi, ma il tuo ultimo post sarà utile come tutti gli altri che hanno trattato lo stesso argomento se uno prima di chiedere non fa una ricerca.
La domanda del primo post
"C'è la possibilità di avere il VOIP funzionante passando per Internet WIFI della mia LAN?" nell'evoluzione del thread ha lo stesso senso di chiedere se si può fare una chiamata con il telefono per poi approfondire che la linea telefonica è staccata.
Discussione chiusa
graymalking
graymalking
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1415
Età : 58
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 13.11.08

http://graymalking.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

7390 Voip e internet WIFI Empty Re: 7390 Voip e internet WIFI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.