Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[Risolto] 7170 configurazione in cascata a 7360

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Giuseppe


medio
medio

Buongiorno
ritorno su un argomento di configurazione tra due fritz, un 7360SL (Firmware: FRITZ!OS 05.22by massinge build 2.0 international, che funziona magnificamente) ed un 7170 (Firmware: 29.04.87-by-Annex-massinge-b_1.05).

La mia configurazione attuaLE è la seguente:
(Stanza 1) ADSL+RETE FISSA->7170-----LAN(Stanza 2)---LAN1->7360 ATA (creata estensione per fonia)

Con tale configurazione funziona tutto perfettamente (ho già aperto e chiuso un post al riguardo), ma non mi capacito dell'impedimento di non poter utilizzare le funzionalità avanzate del 7360 in ata (NAS, My fritz, et); in casa ho una sola linea.

Mi stavo chiedendo se fosse possibile mettere il 7360 come server ed in 7170 come client, utilizzando però la parte fonia di quest'ultimo con qualcosa del genere:



(Stanza 2)(7360)
............................|> Rete Fissa (Non utilizzata)
Presa->Filtro ADSL
............................|> Linea ADSL->7360---(PC)
.............................................|
............................................LAN
(Stanza 1)(7170)......................|
............................................LAN->LAN1->(ADSL)(accesso internet condiviso)
.................................................> FON1 (estensione fonia-interni incrociata con 7360)
....................................................|
............................|>Rete Fissa->CAVO Y-
Presa->Filtro ADSL
............................|> Linea ADSL->(Non utilizzata)

Spero di essere stato chiaro... Rolling Eyes

Il mio proposito è quello di utilizzare le funzionalità avanzate del 7360 (nas, myfrit, et) e la parte fonia (rete fissa + VOIP) del 7170

Prima di cimentarmi a smontare mezza casa (i fritz sono occultati in armadi)

Chiedo ai Guru se è percorribile e se potrebbe funzionare?

******************************************
Aggiornamento
Ho provato ma non è possibile utilizzare solo la parte fonia del 7170 in ata. Chiudo il post

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.