Sto provando da un paio di giorni a sistemare la parte VoIP del mio Fritz 7170
Ho fatto questo:
- Impostato la Linea Fissa su FON1 a cui è attaccato un normale cordless Dect Brondi
- Impostato su FON2 l'account di Liberailvoip (509xxx che è fissato con numero internet *121#): il numero risulta registrato con pallino verde dal Fritz
- Impostato l'account VoipStunt sul numero internet *122# (nei vari settaggio ho selezionato l'uso dei prefissi "00 39")
Ho fatto alcuni test:
- Prova di chiamata verso il numero test di LIV (5999) e risponde OK
- Prova di chiamata al mio numero dell'ufficio (02xxx) tramite LIV e da questo con Voipstunt e risponde OK
- Prova di chiamata dal server di LIV verso il mio numero 509xxxx e NON ricevo nulla
- Prova di chiamata al mio numero dell'ufficio direttamente tramite VoipStunt (*122#02xxx..) e suona 1 volta poi è muto e non riesco a chiamare
Ho provato a guardarmi manuale, guide, info varie sui settaggi ma mi pare di aver messo tutti i settaggi standard e di non avere selezionato nulla di strano
Se guardo il monitor di LIV effettivamente risulta tutto NON connesso con pallino rosso (anche se io riesco a chiamare il 5999)
Non riesco a capire dove sto sbagliando, anche perchè io per ora ho in testa un bel casino tra numeri internet, numeri geografici (ne ho registrato uno su Eutelia ma non ho ancora capito cosa farci), numero di linea fissa di casa e il loro relativo incrocio. Ho letto un sacco di info ma non ho ben chiara la combinazione di tutto
Ho fatto questo:
- Impostato la Linea Fissa su FON1 a cui è attaccato un normale cordless Dect Brondi
- Impostato su FON2 l'account di Liberailvoip (509xxx che è fissato con numero internet *121#): il numero risulta registrato con pallino verde dal Fritz
- Impostato l'account VoipStunt sul numero internet *122# (nei vari settaggio ho selezionato l'uso dei prefissi "00 39")
Ho fatto alcuni test:
- Prova di chiamata verso il numero test di LIV (5999) e risponde OK
- Prova di chiamata al mio numero dell'ufficio (02xxx) tramite LIV e da questo con Voipstunt e risponde OK
- Prova di chiamata dal server di LIV verso il mio numero 509xxxx e NON ricevo nulla
- Prova di chiamata al mio numero dell'ufficio direttamente tramite VoipStunt (*122#02xxx..) e suona 1 volta poi è muto e non riesco a chiamare
Ho provato a guardarmi manuale, guide, info varie sui settaggi ma mi pare di aver messo tutti i settaggi standard e di non avere selezionato nulla di strano
Se guardo il monitor di LIV effettivamente risulta tutto NON connesso con pallino rosso (anche se io riesco a chiamare il 5999)
Non riesco a capire dove sto sbagliando, anche perchè io per ora ho in testa un bel casino tra numeri internet, numeri geografici (ne ho registrato uno su Eutelia ma non ho ancora capito cosa farci), numero di linea fissa di casa e il loro relativo incrocio. Ho letto un sacco di info ma non ho ben chiara la combinazione di tutto
Ultima modifica di casty il Ven Ott 23, 2009 7:07 pm - modificato 2 volte.