Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

problemi rumore con fritz 7330

+2
Massinge
frossie
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1problemi rumore con fritz 7330 Empty problemi rumore con fritz 7330 Ven Gen 18, 2013 6:20 am

frossie


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
ho comprato per un piccolo ufficio meno di 1 mese fa un 7330 da usare come adsl router e centralino telefonico a cui ho associato alla base DECT 2 cordless.

Purtroppo ho notato che sia in ricezione che non, nei telefoni si sente un fruscio di fondo non indifferente ( molto forte) che si risolve solo riavviando il router (così mi dice il cliente).

Ho provato in precedenza a cambiare filtro adsl ma purtroppo con nessun risultato . Infatti qualche ora dopo il riavvio il problema riappare.
Adesso ho aggiunto in cascata un secondo filtro adsl . Così ho letto anche su questo forum.

Ora il problema non c'è perchè ho riavviato il router da poco .
Mi chiedo se sia un problema conosciuto, del router nello specifico oppure qualcos'altro .

Mi date una mano a capire ?

grazie,ciao



Ultima modifica di frossie il Gio Gen 24, 2013 10:51 pm - modificato 2 volte.

2problemi rumore con fritz 7330 Empty Re: problemi rumore con fritz 7330 Ven Gen 18, 2013 7:29 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Per caso quel rumore è simile ad un gracchiare?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3problemi rumore con fritz 7330 Empty Re: problemi rumore con fritz 7330 Ven Gen 18, 2013 7:36 am

frossie


nuovo utente
nuovo utente

No . è proprio un rumore di fondo tipo fruscio ma molto forte , talmente forte da rendere quasi impossibile la telefonata. La casa strana che si presenta non subito ma dopo un po di tempo e poi si attenua dopo il reboot del router.

Ora ho isntallato 2 filtri adsl in cascata e dopo il reboot del fritz ho fatto un paio di telefonate senza problemi, ma da come dice "il cliente" il problema appare dopo un po ..

4problemi rumore con fritz 7330 Empty Re: problemi rumore con fritz 7330 Ven Gen 18, 2013 7:59 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Prova a sentire avm che dice su assistenza@avm.de
Purtroppo anche io ho acquistato un 7360 nuovo ed anch'io ho problemi sia di mantenimento registrazione numeri con fritz in LAN che di gracchiare ogni tanto durante le telefonate. Nel mio caso però sembra che questo disturbo lo senta solo io e non sempre.

Per tornare in tema: non mi risulta ci sia qualcun'altro qui sul forum con problema simile al tuo, anche perchè nel tuo caso la cosa non si verifica sempre ed in ogni circostanza come accadeva a molti tempo fa.

Tienici informati sugli sviluppi della situazione.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

5problemi rumore con fritz 7330 Empty Re: problemi rumore con fritz 7330 Sab Gen 19, 2013 4:38 am

frossie


nuovo utente
nuovo utente

Ciao ,
un breve aggiornamento .

Dopo avere messo i 2 filtri adsl in cascata per tutta la giornata di oggi il cliente non ha riscontrato problemi!

Incrocio le dita per il momento .

grazie,ciao !

6problemi rumore con fritz 7330 Empty Re: problemi rumore con fritz 7330 Gio Gen 24, 2013 10:52 pm

frossie


nuovo utente
nuovo utente

Ciao ragazzi,
è passato qualche giorno . Proprio ora ho sentito il cliente . Il rumore di fondo è fortissimo ..
cacchio speravo di aver risolto e invece nulla..

Se telefona con i cordless attraverso il voip il rumore non si sente quindi presumibilmente è un problema legato alla gestione della linea fissa del fritz.

7problemi rumore con fritz 7330 Empty Re: problemi rumore con fritz 7330 Gio Gen 24, 2013 11:34 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Prova col mettere due filtri ADSL in cascata sulla linea fissa, attenuano un pò i lsegnale ma anche il rumore.
Se il problema permane contatta avm: assistenza@avm.de

Tienici informati.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

8problemi rumore con fritz 7330 Empty Re: problemi rumore con fritz 7330 Ven Gen 25, 2013 1:45 am

frossie


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
in realtà avevo fatto proprio quello..messo i 2 filtri in cascata.
Il problema sembrava risolto (da sabato) ma oggi da ieri sera si è ripresentato.
Pensavo che fosse un problema dei cordless ma le chiamate che partono con il voip non presentano alcun problema.

Posso anche pensare che sia uno dei 2 filtri adsl difettoso ?? Mah..

Certo è che per un'agenzia avere il telefono fisso in queste condizioni è veramente un problema..


PS Intanto una mail all'assistenza l'ho mandata..

9problemi rumore con fritz 7330 Empty Re: problemi rumore con fritz 7330 Sab Gen 26, 2013 4:56 am

frossie


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
l'assistenza mi ha risposto linkandomi questo documento in inglese che tratta il problema e spiega i vari test da effettuare per verificare l'origine del problema.
Questo è il link al documento http://service.avm.de/support/en/SKB/FRITZ-Box-7330-int/876:Humming-noise-heard-when-conducting-fixed-line-calls-on-analog-telephone-line

Vi confermo che staccando il fritz dall'alimentazione (spegnendolo insomma) per qualche minuto il problema scompare ( per poi ripresentarsi dopo un tempo variabile..)

10problemi rumore con fritz 7330 Empty Re: problemi rumore con fritz 7330 Lun Feb 04, 2013 8:48 am

frossie


nuovo utente
nuovo utente

Vi aggiorno dopo un po di test e prove ad esito variabile...
Forse (ma servirà qualche giorno di test) ho risolto staccando la chiavetta USB ..
Vediamo se il problema non si presenta piu almeno fino a venerdi.

Sperem

11problemi rumore con fritz 7330 Empty Re: problemi rumore con fritz 7330 Ven Feb 08, 2013 9:47 pm

frossie


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
sembra che il problema fosse causato dalla chiavetta USB. Ora il problema non è più persistente (per cui bisognava spegnere e riaccendere il fritz) ma il cliente mi conferma che appare quando vi sono 2 chiamate in contemporanea e quindi 1 voip + 1 standard .

Come potrei risolvere secondo voi ?

12problemi rumore con fritz 7330 Empty Re: problemi rumore con fritz 7330 Sab Feb 09, 2013 12:41 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

domanda la chiavetta è ancora inserita? se si, hai provato ad alimentarla autonomamente tramite HUB usb alimentato?
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

13problemi rumore con fritz 7330 Empty Re: problemi rumore con fritz 7330 Sab Feb 09, 2013 2:20 am

frossie


nuovo utente
nuovo utente

Ciao ,
no la chiavetta non l'abbiamo mai più inserita ed infatti il problema nnon si è mai più presentato in modo persistente da dover spegnere e riaccendere il router.
Ma se invece la cliente utilizza i 2 cordless in contemporanea e quindi 1 esce sulla linea analogica e l'altro sul voip durante la doppia conversazione si sente un fruscio di fondo fastidiosissimo sulla linea analogico che scompare al chiudersi della chiamata voip che invece si sente benissimo.

secondo voi cos'altro può essere ?

14problemi rumore con fritz 7330 Empty Re: problemi rumore con fritz 7330 Sab Mag 24, 2014 8:57 pm

dayton


nuovo utente
nuovo utente

Scusa Frossie hai risolto?

IO mi trovo nel tuo stesso problema quando uso due cordless contemporaneamente con la linea urbana impegnata da uno dei due, mentre in voip tutto è perfetto.
AVM non mi dato risposte esaurienti e sebbene mi abbiano sostituito il prodotto , il problema rimane.


Dayton

15problemi rumore con fritz 7330 Empty Re: problemi rumore con fritz 7330 Dom Mag 25, 2014 2:59 am

frossie


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Dayton,
è il mio stesso identico problema.
Ho fatto 1000 prove ma non ho mai risolto.
L'unica è stata collegare il telefono bi-cordless con la sua base al fritz . Ovvio che ho perso la possibilità di avere 2 chiamate contemporanee (voip + urbana) .

Però il supporto AVM è scandaloso..non hanno mai più risposto alle mie mail..infatti quando posso gli faccio una pessima pubblicità .
Stendiamo un velo pietoso.

16problemi rumore con fritz 7330 Empty Re: problemi rumore con fritz 7330 Dom Mag 25, 2014 4:07 am

dayton


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Frossie e grazie per la tua veloce risposta .

Purtroppo sebbene AVM mi abbia risposto già due volte, di seguito riporto la prima teorica soluzione al problema ( ma così non si risolve nulla ),  ho paura che a questo punto , dato che di questa rogna  se ne parla ormai da più di un anno , il problema sia hardware e non software.

Sembrerebbe addirittura che si crei un loop di disturbi o come si dice in gergo radiantistico un "innesco" che coinvolge la parte della linea PSTN con quella Dect ( sto pensando proprio di metterci le mani dentro perchè ho la sensazione che sia proprio un disturbo indotto )

Quindi non riesco a compredere se quelli dell'AVM non capiscono il problema oppure non vogliono capirlo.

Riporto di seguito i consigli , inefficaci, inviati dal Support AVM.

Il Suo Ticket-ID:############


Gentile Signor ##########,
La ringrazio innanzitutto per la Sua richiesta al supporto di AVM.
Ai seguenti link ho raccolto dettagliate informazioni relative alla Sua
richiesta:

http://service.avm.de/support/it/SKB/FRITZ-Box-7330-int/123:Ronzio-durante-le-te

lefonate-su-una-linea-telefonica-analogica

Come vede nel documento, al punto 6 viene citato uno splitter DSL che in
base ai nostri test e ai riscontri dei clienti risolve il problema.
Inoltre:

http://service.avm.de/support/it/SKB/FRITZ-Box-7330-int/307:Fruscio-molto-forte-

sul-telefono-cordless-DECT

http://service.avm.de/support/it/SKB/FRITZ-Box-7330-int/47:Portata-radio-DECT-tr

oppo-bassa

17problemi rumore con fritz 7330 Empty Re: problemi rumore con fritz 7330 Dom Mag 25, 2014 4:29 am

frossie


nuovo utente
nuovo utente

Sono sicuro anch'io che il problema è hardware ed aggiungo, dovuto proprio alla scarsa qualità dei componenti HW del Fritz..Per questo motivo non consiglio più a nessuno i prodotti AVM.

Sarei curioso di provare un altro modello (il 7390 o il 7272) per vedere se anche con quei dispositivi il problema si presenta..forse riesco a farmelo prestare da un amico ma non so quando

18problemi rumore con fritz 7330 Empty Re: problemi rumore con fritz 7330 Dom Mag 25, 2014 4:36 am

dayton


nuovo utente
nuovo utente

Io ho avuto questi apparati :

FritzFon , FritzFon Wlan, 7050 , 7170 ,7270 dect attualmente funzionante .
IL 7330 funge bene da fermacarte !!

MI DISPIACE PROPRIO .....

Ciao

Dayton

19problemi rumore con fritz 7330 Empty Re: problemi rumore con fritz 7330 Dom Giu 22, 2014 10:26 am

Lionhe


nuovo utente
nuovo utente

Possiedo un fritz box 7360 da 7 mesi e ho installato i filtri in cascata per ridurre il fruscio. Mi era rimasto solo un problema di eco gracchiante che sentiva solo il mio interlocutore.
Oggi mi si è presentato il problema del forte fruscio, che mi è sparito dopo il riavvio. Subito dopo, però l'alimentatore ha cessato di funzionare e ho mandato una mail per chiedere una sostituzione in garanzia.

Non è che forse anche nel caso del thread ci sia un problema di alimentazione? (Chiavetta usb o doppia conversazione: in entrambi i casi c'è un aumento di assorbimento)

20problemi rumore con fritz 7330 Empty Re: problemi rumore con fritz 7330 Dom Giu 22, 2014 8:09 pm

frossie


nuovo utente
nuovo utente

Lionhe ha scritto:
Non è che forse anche nel caso del thread ci sia un problema di alimentazione? (Chiavetta usb o doppia conversazione: in entrambi i casi c'è un aumento di assorbimento)


Può anche essere ma se non lo sanno alla AVM c'è da preoccuparsi..ripeto: supporto PESSIMO !

21problemi rumore con fritz 7330 Empty Re: problemi rumore con fritz 7330 Lun Giu 23, 2014 12:30 am

Lionhe


nuovo utente
nuovo utente

Più che un problema di supporto, direi che è un problema di prodotto che è estremamente sensibile ai disturbi e non è adatto alle linee italiane. Poi, ci sono molti fortunati che non hanno molto rumore in casa e quindi non avvertono i vari problemi. Non dovrebbero proprio venderlo in queste condizioni, oppure dovrebbero permettere il reso in caso in cui non si riesca a farlo funzionare.

22problemi rumore con fritz 7330 Empty Re: problemi rumore con fritz 7330 Lun Giu 23, 2014 9:46 pm

dayton


nuovo utente
nuovo utente

Rispondo a Lionhe :

IL dubbio dell'alimentatore è stata la prima prova fatta, quindi niente da fare per la soluzione.

Vorrei soltanto dire che mi pare strano da parte di AVM non tenere conto di queste segnalazioni da parte degli utenti Italiani ( parlo di segnalazioni ufficiali attraverso l'assistenza ) perchè in effetti se per qualche motivo diciamo fortuito può essere sfuggito un difetto hardware simile , è vero anche che se dopo essere stato un affezionato utilizzatore dei loro prodotti in tutti questi anni, lungi da me solo il pensiero magari di prenderne un'altro  che inoltre costa anche un botto  ( avevo pensato a quello che l'interfaccia LTE ) se poi ha rogne mi dicono di staccare le prese di casa come fanno alcuni gestori ?!  NO GRAZIE!!!

23problemi rumore con fritz 7330 Empty Re: problemi rumore con fritz 7330 Mar Apr 26, 2016 7:17 am

fritz2


nuovo utente
nuovo utente

li avete risolti i problemi di rumore con l voip? sono indeciso per l'acquisto.... Very Happy

24problemi rumore con fritz 7330 Empty Re: problemi rumore con fritz 7330 Mer Apr 27, 2016 6:43 am

mmtraxx32


medio
medio

Ciao a tutti, anche io avevo avuto dei problemi simili con 7 apparati montati presso i miei clienti, tutti
con router 7390 & 7490, sui primi (7390) avevo risolto mettendo in cascata 2 filtri adsl della
"Fitre", ma dopo facendo delle prove mi ero accorto che riuscivo quasi a debbellare il problema abilitando
dalle impostazioni del fritzbox DECT -> "Eliminazione dei problemi per i cordless che non sono compatibili GAP" .
Provate e fateci sapere sè risolvete.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.