Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FBF 7170, non ne vuole sapere di connettersi all'ADSL

4 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

liberolibero

liberolibero
medio
medio

Un saluto a tutti. Ho un fritz 7170 nuovo di zecca versione internazionale annex a.
Il problema è che non vuole saperne di collegarsi ad internet.

Anche se al primo post, non sono proprio un niubbio, in quanto quest' apparecchio va a sostituire un FBF Wlan che è stato danneggiato da un fulmine nella parte ATA, e che a suo tempo riuscii a modificare il FW da annex b in tedesco ad annex a in inglese, con tanto di procedura di recovery dell'interfaccia web etc. etc.

Tornando al 7170, naturalmente ho provato ad upgradarlo con firmware 29.04.07 AVM originale, e poi con quello di Massinge con il driver DSL 1.36.61.10 senza risolvere il problema.

Ho letto sul forum delle problematiche DSL dei fritz modificati da annex b ad annex a, ma io mi trovo nella situazione esattamente opposta, ovvero ho un fritz annex b modificato annex a e tra l'altro un po' acciaccato per il fulmine che si connette senza problemi ed un fritz originale annex a nuovo di zecca che non ne vuole sapere.

Per completezza di informazione aggiungo che siccome dal log non leggo alcun tentativo di sincronizzatione da parte dell'apparecchio ho pensato a un banale problema di collegamento del plug RJ11 nella presa dsl del fritz.

Allora, siccome ho una linea solo dati, ho crimpato un cavetto ex novo con un connettore RJ45 da un lato e un RJ11 dall'altro collegandolo in questo modo:

Codice:

RJ45                RJ11
pin 4 ---------- pin 2
pin 5 ---------- pin 3


ma anche con questo tentativo non ho risolto il problema.

Ho poi provato a portarlo da un amico e, riconfigurati i parametri di connessione l'ho provato sulla sua linea, anche questo senza esito.

Attendo con ansia e trepidazione i vostri consigli.

Naf

Naf
Admin
Admin

Prova ad entrare in telnet per e posta qui quello che ricevi con:
Codice:
cd /var

Codice:
cat /proc/sys/urlader/environment
perché nella lettura della procedura fatta da te, ci sono cose che non mi sono chiare.

Naf


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


FBF 7170, non ne vuole sapere di connettersi all'ADSL 6542177885

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Benvenuto sul forum.
SPero tu abbia considerato che vanno collegato in entrambe le estremità i pin centrali dei due connettori (dallo schema che hai descritto non mi sembra sia così), infatti per l'adsl basterebbe anche un normale cavo telefonico (rj11 da entrambi i lati) senza alcun adattamento (anche se lato fritz non è bellissimo a vedersi e il cavo rimane un pò lasco nel connettore).

Ti consiglio di provarre i firmware con driver 1.35.57.10 che finora hanno dato ottimi risultati, e se è questo il motivo (il driver), poi si può sempre fare un firmware con ultima versione con tale driver. Nel mio repository trvi il 58.04.70 che se non erro ha proprio tale driver.
Fa sapere.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

liberolibero

liberolibero
medio
medio

Intanto grazie per la velocità delle vs. risposte.

@naf
Collegato al router via lan, con DHCP, accedo senza problemi da web, ma se dal prompt dos digito
Codice:

Telnet 192.168.178.1
Mi dice: Impossibile stabilire una connessione sulla porta 23.

Codice:

ping 192.168.178.1

mi raggiunge l'host

Forse devo settare qualcosa?

@massinge
Del collegamento adeso sono più che certo, naturalmente avevo provato dapprima con il cavo con i due plig RJ11 (come del resto è collegato il vecchio FBF con cui sto navigando ora).

Ho anche aperto il 7170 per controllare col tester la continuità tra la presa telefonica e i due contatti centrali del connettore del fritz, tutto ok.

Adesso carico il FW che suggerisci, ovvero
7170_58_04_69(70)_b0.70_Roby_version_ITA.image
e provo, tra 10 minuti posto l'esito.

liberolibero

liberolibero
medio
medio

Ho caricato il nuovo firmware, adesso dal log vedo che effettua il training, mentre se stacco il cavetto dell'ADSL non lo effettua più, questo mi conferma che il router vede la portante, quindi il collegamento fisico tra il DSLAM e il modem esiste.

Però dopo una decina di minuti ancora non si è collegato.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

che tipo di adsl hai? in base a quella ti posso consigliare il firmware col driver giusto.

Per quanto riguarda il telnet, prima lo devi abilitare da telefono collegato al fritz col codice #96*7*
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

liberolibero

liberolibero
medio
medio

Ho una linea 7 mega solo dati con Ehiweb, ma credo sia Eutelia.

PPPoA/VCmux
VPI 8
VCI 35


Per quanto riguarda telnet ho eseguito la procedura, prima di postare il log vorrei sapere se c'è qualche dato sensibile che devo coprire

Massinge

Massinge
Admin
Admin

potresti coprire i MAc se proprio vuoi, ma dati sensibili non ce ne sono.
Per quanto riguarda il driver sulle 7 mega è consigliato 1.35.53.10. se non erro per i l7170 internazionale era contenuto nel 58.04.47.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

liberolibero

liberolibero
medio
medio

ho flashato il firmware fritz.box_fon_wlan_7170.annexa.en.58.04.47.image però ha all'interno il driver 1.35.57.10 enon il 1.35.53.10.

Comunque ho effettuato una prova di connessione con esito negativo.

Sul Fritz box wlan "fulminato" c'è il firmware 08.04.50-ITA_b0.65_by_massinge con il driver appunto 1.35.57.10 e si collega benissimo.

Escludo anche un errore di settaggio dei parametri, in quanto sono identici sui due fritz.

La cosa sta cominciando a deprimermi un po' :-(

Mi tira su solo il fatto che vi state interessando tanto al mio caso :-)

Ecco i dati avuti dalla procedura telnet

FBF 7170, non ne vuole sapere di connettersi all'ADSL Telnet10

mi rimetto alla vostra conoscenza.

liberolibero

liberolibero
medio
medio

E' possibile che abbia un problema HW? Eppure l'apparecchio era nuovo di zecca FBF 7170, non ne vuole sapere di connettersi all'ADSL Icon_cry

Naf

Naf
Admin
Admin

Dal tuo env sembra tutto ok tranne una cosa che manca dalla mia collezione di firmware (58.04.70) mi sai dire dove lo hai trovato? non mi risulta che sia stato mai rilasciato perché siamo passati da 58.04.47 57 67 ed infine 76, ci sono altri prima di 47, a meno che questo non sia una release non pubblico come il 44.
PS: vai in ftp e cambia firmware_info 58.04.67 prima del recovery 76.

Naf


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


FBF 7170, non ne vuole sapere di connettersi all'ADSL 6542177885

Annex

Annex
moderatore
moderatore

@Naf
credo sia una delle prime versioni 58 ITA derivate dalla 29.04.70 che poi ho chiamato 58.04.69.
O comunque un'auto costruita.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

liberolibero

liberolibero
medio
medio

@naf. I firmware che ho installato, li ho prelevati tutti dal repository del sito.

Dato che come mi ha suggerito massinge ne ho installato più di uno per provare vari driver adsl, ora non ricordo precisamente quale firmvare c'era quando ho fatto l'env.

naf ha scritto:PS: vai in ftp e cambia firmware_info 58.04.67 prima del recovery 76.

Scusami, ma non capisco bene cosa devo fare, potresti essere più dettagliato? Grazie.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Fai un recovery al firmware originale inglese:
ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7170/firmware/english/annex_a/FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170.AnnexA.en.58.04.76.image

Non hai bisogno di altro, poi fai sapere se riesci a connetterlo (credo che il recovery tu sappia come si fa, vero?)
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

liberolibero

liberolibero
medio
medio

Il recovery lo feci una volta al vecchio fritz, ma una rinfrescatina alla memoria non mi farebbe male. Mi daresti un link al topic dove è descritta la procedura?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

wiki recovery vocesuip


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

liberolibero

liberolibero
medio
medio

Allora, dopo un po' di assenza dovuto a gravosi carichi di lavoro, vi aggiorno dei miei progressi, ovvero della situzione di stallo con il mio "nuovo" 7170.

Ho fatto il recovery che è stato molto più semplice del previsto e che è andato subito a buon fine, ho riconfigurato l'apparecchio è ho colegato i connettori pieno di speranze, ma il risultato è sempre lo stesso: Il router non si allinea all'ADSL FBF 7170, non ne vuole sapere di connettersi all'ADSL Icon_evil FBF 7170, non ne vuole sapere di connettersi all'ADSL Icon_evil FBF 7170, non ne vuole sapere di connettersi all'ADSL Icon_evil .
A questo punto, non so più che fare, non vorrei usarlo soltanto come grazioso fermacarte FBF 7170, non ne vuole sapere di connettersi all'ADSL Icon_cry .

Un dubbio mi assale, al riavvio dopo il recovery mi ha chiesto il paese ed io ho scelto Italia, avro mica sbagliato?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Ma proprio non vede l'adsl o non ci si connette ad internet?
hai provato con un comune cavo telefonico, senza alcun filtro collegando solo il fritz sulla presa principale di casa e togliendo qualunque altro apparecchio telefonico dalle prese di casa?

Fai sapere,
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

liberolibero

liberolibero
medio
medio

Massinge ha scritto:Ma proprio non vede l'adsl o non ci si connette ad internet?
hai provato con un comune cavo telefonico, senza alcun filtro collegando solo il fritz sulla presa principale di casa e togliendo qualunque altro apparecchio telefonico dalle prese di casa?

Fai sapere,
Ciao!

La portante la vede, perché dal log leggo i tentativi di sincronizzazione, per quanto riguarda i filtri non ne ho in quanto essendo stato un pioniere del voip da diversi anni ho abbandonato mamma telecoz e quindi ho solo una linea senza fonia.

Chiaramente ho provato anche a casa dei vicini, con un' altra linea, e con lo stesso risultato.

(mmmazza ma quanto sei veloce a rispondere, se capiti dalle parti di Napoli mandami un PM che caffe e cornetto sono assicurati FBF 7170, non ne vuole sapere di connettersi all'ADSL Icon_lol FBF 7170, non ne vuole sapere di connettersi all'ADSL Icon_lol FBF 7170, non ne vuole sapere di connettersi all'ADSL Icon_lol )

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Mi sa che sei veramente sfortunato.. Se non ti si allinea con nessun cavo, con driver adsl differenti, ecc.. devi chiedere un bel RMA ad AVM dal loro sito tramite FORM oppure contattare chi te l'ha venduto e chiedere a lui se te lo sostituisce in garanzia.

Ciao!

P.s: se capito nella zona di Napoli (..magari a Vico equense da Gigino per una buona pizza al metro..) ti faccio sapere Smile


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

liberolibero

liberolibero
medio
medio

Massinge ha scritto:
P.s: se capito nella zona di Napoli (..magari a Vico equense da Gigino per una buona pizza al metro..) ti faccio sapere FBF 7170, non ne vuole sapere di connettersi all'ADSL Icon_smile

Purtroppo il fritz me lo ha regalato il fornitore di energia elettrica dell'azienda in cui lavoro e mi sembra scortese ritornarglielo.
Per lo stesso motivo non posso nemmeno rivolgermi all'AVM.

Pensa che io sono di Castellammare, 5/6 km. da Vico Equense, però se vieni altro che "Giggin 'o zuzzuso", ti porto da Mascolo a Gragnano e ti faccio provare o' panuozzo! http://www.ilpanuozzo.it/action.asp?link=6&id=34

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Se ti dico che l'ho già provato mi sa che non ci credi, e mio padre è di Gragnano per cui.. mi spiace Smile

Tornando al fritz tenta lo stesso un RMA sul sito di avm.. magari non ti chiedono lo scontrino (sui modelli vecchi lo chiedono ,ma il 7170 è recente..) io un tentativo lo farei.
Ha 5 anni di garanzia, perchè non sfruttarli!
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

liberolibero

liberolibero
medio
medio

[OT] Azz qui si mette male, ero partito da cornetto e caffé e ora non me la cavo nemmeno con un panuozzo, se il tuo babbo è di gragnano, mi sa che devo puntare su carciofi arrostiti e pastiera di grano, altrimenti mi sa che ti mando una bottiglia di filu e feru rigorosamente falso prodotto nei vicoli di forcella FBF 7170, non ne vuole sapere di connettersi all'ADSL Icon_biggrin FBF 7170, non ne vuole sapere di connettersi all'ADSL Icon_biggrin [/OT]

Ora due domande,

la prima molto semplice:
Come si fa un RMA?

la seconda più complessa:
Se volessi controllare che cosa combina l'apparecchio mentre fa la procedura di collegamento all'ISP, ovvero

Codice:

sincronia DSL start (training)
Connessione DSL disponibile (ESISTE sincronia DSL con x.xxx/xxx kbit/s)
Connessione Internet stabilita con successo. Indirizzo IP: xxx.xxx.xxx.xxx. DNS servers: xxx.xxx.xxx.xxx, Gateway: xxx.xxx.xxx.xxx


come protrei fare? Quali sono i demoni che fanno tale procedura? Come posso controllarli?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Scusa ma se è connesso e non navighi.. sicuro di aver messo USERNAME e PASSWORD giusti dell'isp?

Se questo è il log tuo cioè del 7170:

Codice:

sincronia DSL start (training)
Connessione DSL disponibile (ESISTE sincronia DSL con x.xxx/xxx kbit/s)
Connessione Internet stabilita con successo. Indirizzo IP: xxx.xxx.xxx.xxx. DNS servers: xxx.xxx.xxx.xxx, Gateway: xxx.xxx.xxx.xxx

Tu sei connesso e dovresti navigare, hai provato anche ad impostare i DNS manualmente sul PC?
Fai sapere.. Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

liberolibero

liberolibero
medio
medio

Hei, ma mi fai così tontolone?

Quello è il log del Fritz box wlan fulminato con il quale sto navigando.

Il log del 7170 è solo:

Codice:

sincronia DSL start (training)

e questo solo con i tuoi firmware, con il recovery invece pagina bianca...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.