Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!App per Android

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz!App per Android Empty Fritz!App per Android Mar Gen 17, 2012 1:14 am

caps64


Avanzato
Avanzato

sto per comprare il mio primo smartphone android e volendo stare sui 100eur, la mia scelta è caduta su:
- alcatel 890D: dual sim, v2.2, cpu 420Mhz, lentina
- huawei Sonic: v2.3, cpu 600Mhz, pare abbastanza reattiva (prestazioni descritte come buone rispetto ad altri di pari clock)
dunque prima di fare altri acquisti avventati Rolling Eyes (tipo 7390)...
la domanda rivolta a chi sta usando la Fritz!App per android è: funziona su un terminale di fascia bassa come questi o richiede una cpu + potente ?
potremmo anche raccogliere in questo 3d un elenco di smart android su cui la Fritz!App è stata testata.
grazie, ciao!

2Fritz!App per Android Empty Re: Fritz!App per Android Mar Gen 17, 2012 6:59 am

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Più che un problema di processore il problema è di batteria....
Se intendi usare il cellulare come cordless connesso al router ti consiglio l'accquisto di un cordless (magari un MT-F che sfrutta tutte le funzioni avanzate del router).
L'app in se stessa può tornare utile solo in pochi rari casi poichè per poter funzionare ha bisogno della connessione WiFi sempre attiva e questa ha bisogno di molta energia scaricando rapidamente la batteria.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

3Fritz!App per Android Empty Re: Fritz!App per Android Mer Gen 18, 2012 1:02 am

caps64


Avanzato
Avanzato

grazie Annex, non avendo mai avuto smartphone, non immaginavo che il wifi consumasse così tanto, e addirittura molto di più di 4+2 bande gsm+3g !!! che devono coprire distanze ben maggiori... affraid
per la tua esperienza, questo vale per tutti gli smart o solo per quelli che montano vecchi chip wifi, magari nati per pc e quindi senza prob di energia ?
questa tua indicazione mi dà un parametro di più da considerare nella scelta dello smartphone Rolling Eyes, perchè io lo userò molto più come wifi che come gsm (e per nulla in 3g tongue ).
ciao!

4Fritz!App per Android Empty Re: Fritz!App per Android Mer Gen 18, 2012 6:46 am

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Io ho un vodafone smart android 858 (Huawei u8160) del costo di 100€, con il wifi e bluetooth attivo la batteria dura alcune ore (non le ho mai misurate), senza circa 3 giorni con chiamate medie di 20' al giorno.
Per altri cellulari non sò dirti la durata delle batterie ma di sicuro non si avvicinano minimamente ad un cordless che dura anche una settimana.... tutto stà all'uso che se ne fà, alle dimensioni di schermo e batteria e alle applicazioni in esecuzione.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

5Fritz!App per Android Empty Re: Fritz!App per Android Mer Gen 18, 2012 8:04 am

caps64


Avanzato
Avanzato

quindi a parità di utilizzo, il wifi consuma almeno il quadruplo di tutto il resto messo assieme !!
non me l'aspettavo anzi pensavo il contrario, data la minore portata del segnale wifi pensavo che anche potenza emessa e quindi consumo fosse minore.
me lo spiego con l'utilizzo di chip wifi non ottimizzati per l'uso mobile, come sono invece ovviamente i componenti gsm/3g.
magari ci sono anche terminali con wifi che consuma meno, ma in fascia entry level, insomma, ho capito che se si vuole usare il wifi bisogna portarsi dietro l'alimentatore What a Face
ma secondo te dipende anche da cosa si fa col wifi o consuma tanto quanto solo per il fatto di averlo acceso? es. se sta solo in attesa di chiamate sip forse consuma meno che in navigazione/download intensivo?
ciao!

6Fritz!App per Android Empty Re: Fritz!App per Android Mer Gen 18, 2012 8:25 am

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Non sono un tecnico ma da quanto ne sò la connessione WiFi una volta attivata è in continuo dialogo/ricerca con la/una base, a differenza della connessione gsm che effettua una ricerca impulsiva (ogni tot secondi per verificare la connessione). Poi l'effettivo utilizzo va ad incidere in minima parte nei consumi.
Tra i vari gadget elettronici ho anche un palmare della Dell, che in ogni caso non brilla per risparmio batteria, in cui quando attivo il wifi la batterria ha una durata di "minuti" e non di ore.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

7Fritz!App per Android Empty Re: Fritz!App per Android Mer Gen 18, 2012 9:08 am

phill971


nuovo utente
nuovo utente

provato sul galaxy tabs 10.1(gt 7500) funziona na bellezza!!!!! Very Happy
ora provo su un galaxy s con ics...tra 5 minuti posto il risultato della prova!!! Question


edit: provato e funziona da dio anche con galaxy s(cfw icecream-icssgs 3.1) e la batteria non ne risente un granchè



Ultima modifica di phill971 il Mar Gen 31, 2012 2:29 am - modificato 1 volta.

8Fritz!App per Android Empty Re: Fritz!App per Android Gio Gen 19, 2012 12:41 am

caps64


Avanzato
Avanzato

capito!... dovrò comunque considerare anche l'acquisto di un dect decente.
certo l'MT-F credo sarebbe l'ideale col fritz ma costa troppo, soprattutto in Italia: ce lo vogliono far pagare 20-25 euro più che in germania e questo non mi sta bene. i siti tedeschi a cui ho chiesto dove si trova sui 60 eur non spediscono in Italia. qui da noi a meno di 80 (sped.incl.) non lo vedo Evil or Very Mad

@phil: facci sapè del galaxy S! thanks
ciao!

9Fritz!App per Android Empty Re: Fritz!App per Android Mar Mar 20, 2012 6:04 pm

caps64


Avanzato
Avanzato

allora ho preso uno smartphone (huawei u8650 android 2.3.4 a 99 eur) e sto provando la Fritz!App, ultima versione Labor. ecco quindi le prime impressioni.
pregi:
- l'app è stabile, non ha mai crashato a differenza di altri client sip provati (es 3CX per android su questo terminale crasha al termine di ogni telefonata) e consistente, non mi sono accorto che abbia perso la registrazione col server fritz, che pare essere un difetto invece comune a molti
- il telefono regge la giornata (10-12 ore) col wifi praticamente sempre acceso, quindi il prob della batteria non è così drammatico. poi si ricarica via usb quindi in caso di emergenza non occorre neanche portarsi dietro l'alimentatore, basta il cavetto usb
difetti:
- audio pessimo, metallico, acuto e sgradevole, volume microfono troppo basso: tutto il contrario dell' MT-F... (microfono troppo amplificato e troppi bassi crepitanti anche al minimo) dal che si capisce che questi dell'AVM non sanno proprio programmare altoparlanti e microfoni Rolling Eyes ... per parlare più di qualche secondo (e farsi capire) si è praticamente costretti a usare l'auricolare tale è il fastidio di questa taratura (di per se il telefono invece ha un audio + che discreto e gradevole)
- non è utilizzabile in remoto: x il momento non dà la possibilità di impostare alcunchè, quindi tantomeno un proxy; tuttavia c'è un'unica opzione anche abbastanza nascosta che promette bene ("usa tutte le reti" ovvero non solo su fritz WLAN): per ora però non produce niente, del resto come potrebbe senza impostare il proxy o al limite myfrytz ?
questo è quanto, per ora. in attesa di futuri sviluppi
ciao!

10Fritz!App per Android Empty Re: Fritz!App per Android Gio Mar 22, 2012 6:23 am

e_hal9000


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
io utilizzo le app per fritz sia su un cell android di mia moglie sia su un cel iphone mio.
A mio avviso lavorano bene. Dvo dire anzi che l'app android da delle info delle chiamate più precisa nell'esplorazione del menu del fritz.
Per l'audio solo sull'android gracchia un bel pò ma non so se questo sia un problema dell'app o no poichè anche un'altra app x voip su cui tepefono x provider betamax gracchia allo stesso modo (molto fastidiosamente).
Non ho avuto modo di risolvere il problema, fino ad ora.
Tanto per info completa, Io ho un 7390.

11Fritz!App per Android Empty Re: Fritz!App per Android Dom Mar 25, 2012 12:51 pm

caps64


Avanzato
Avanzato

sul mio Huawei Sonic la taratura dell'audio è davvero fastidiosa, molto metallica, ma la cosa peggiore è che il volume del microfono è troppo basso, non mi sentono proprio... devo per forza usare l'auricolare: con quello tutto ok.

dopo qualche altro giorno di prove mi devo correggere: ho visto che anche la Fritz!App (come gli altri client voip che ho provato) in realtà perde il collegamento col fritz via wifi, cioè pur apparendo connessa (pallono verde in statusbar notifiche, a volte non riceve le chiamate... forse è il wifi che va in risparmio energetico? cmq bisogna rientrare nell'App e a quel punto si riconnette automaticamente.

di buono c'è che è una App autonoma: non usa il dialer di android (che non mi piace perchè a volte ti sparisce improvvisamente mentre fai o ricevi una chiamata e non riesci più a chiuderla: veramente odioso!!) ma fa tutto da se: telefono, contatti (telefono / fritz) e liste chiamate. lo scotto da pagare per ora è l'audio terribile.

poi ancora non si può usare fuori WLAN ma si capisce che ci stanno lavorando quindi mi aspetto sviluppi su questo fronte.
speriamo riescano a sistema un po' anche la gestione audio...
ciao!

12Fritz!App per Android Empty Re: Fritz!App per Android Sab Mag 14, 2016 7:59 pm

Vipassana


nuovo utente
nuovo utente

E' da qualche giorno che ci provo ma senza successo, non riesco a far connettere la parte della telefonia con la app Android, si connette solo al router ma non mi permette di telefonare. Nessun problema invece con l'iPhone. Ho seguito tutte le guide senza successo, ho contattato anche l'assistenza, app provata su due cell lg...qualche suggerimento?
Grazie a tutti!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.