Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Configurazione Samba

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Configurazione Samba Empty Configurazione Samba Sab Gen 14, 2012 6:56 am

caps64


Avanzato
Avanzato

Ho sempre detestato il vi, quindi vorrei riuscire a mappare la directory /var in blocco via smb per lavorare sui file di cfg con un editor di testo decente.
quindi ho modificato, ebbene si con vi Sad il file smb.conf: ho creato una share per /var e la riesco a vedere sia da mac che da win, ma non si apre nemmeno in lettura. mentre ad es una share per /var/media/ftp (al posto delle 6 share di default per le sue subdir) funziona benissimo.
subito ho pensato ad un prob di permessi, ma non mi pare anche se non è chiaro che id abbia l'utente che si collega via smb: in teoria dovrebbe essere boxusr80 ma anche cambiando l'impostazione in root non fa nessuna differenza Rolling Eyes
avete mai provato ?
grazie, ciao!

edit:
se non riesco a fare nemmeno questo... meglio che ci rinunci!!
finchè non trovo modo di vedere il fritz via smb o al lmite ftp (intendo l'intero file system /) per poterlo studiare e lavorarci con total commander, sono paralizzato. ormai non sono più disposto a lavorare in linea comandi come una volta o con strumenti antidiluviani tipo vi, divento idrofobo !! Twisted Evil

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.