Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[RISOLTO] VPN non instaurata tra 2 Fritz dietro router

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Romeo87


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,

come promesso nella sezione presentazioni eccomi qua! Smile

Non riesco ad instaurare una VPN tra due Fritz (7390 e 7270) in sedi diverse. I due Fritz sono in modalità NAT e sono dietro ad un router (preciso che è fastweb ma si tratta di due connessioni di "nuova" architettura entrambe con IP pubblico, tant'è che riesco ad accedere all'FTP e alla GUI del Fritz! aprendo le relative porte).

Ho creato i due file .cfg che ho provveduto a caricare su entrambi i Fritz!, che mi restituiscono entrambi "VPN non instaurata".

Le porte che ho aperto sono la 500 UDP e la 4500 UDP, come "scovato" nei due file .cfg

Avete altre dritte da darmi? Non trovo neanche un log (non si fa riferimento alla VPN nei log del Fritz!) quindi non so proprio dove sbattere la testa!

Ciao a tutti e buona serata!!

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Non ho mai usato ne configurato una vpn ma sò che i 2 fritz debbono avere indirizzi IP differenti, li hai impostati in tal senso? Vedi i link seguenti per una corretta configurazione:
http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=configurare_vpn_tra_2_fritz_tamite_ultility_avm
https://www.facebook.com/note.php?note_id=148662265207730
https://www.youtube.com/AVMBerlin#p/c/C7E46EFFA50B04BA/7/_VK00_49M1Q (video 3,5 minuti in inglese)


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Romeo87


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Annex,

Grazie mille per la risposta! Gli indirizzi ip sono configurati in classe diversa:

Sede1: 192.168.10.1
Sede2: 192.168.11.1

I tre link li avevo recuperati, anime e fb seguiti per filo e per segno, video verificato ma nulla... Sad

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Romeo87 ha scritto:Ciao Annex,

Grazie mille per la risposta! Gli indirizzi ip sono configurati in classe diversa:

Sede1: 192.168.10.1
Sede2: 192.168.11.1

I tre link li avevo recuperati, anime e fb seguiti per filo e per segno, video verificato ma nulla... Sad


Ciao Romeo, hai nattato i 2 router verso l'esterno ???
Praticamente hai detto ai relativi router che quell' IP interno equivale all' ip esterno dell' ISP ?? Magari utilizzando anche un servizio DNS come DYNDNS.org ???

Hai provato a pingare dall'esterno i 2 router da un'altra rete ????

Prova anche il comando TRACERT da DOS verso i relativi IP per vedere dove si fermano gli HOP.

Per ora non mi viene in mente altro....facci sapere.

Ciau. study


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] VPN non instaurata tra 2 Fritz dietro router 16047937936

Romeo87


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Danielone e ciao a tutti!

E' stata una settimana di fuoco, così sono riuscito solo ora a rispondere. Stamattina (sarà che è domenica?) mi sono riletto a mente lucida tuuuutto il materiale sulla rete e... Beh, ce l'ho fatta!

Ma in realtà è stata tutta colpa mia: in sostanza, non avevo inviato il ping verso l'IP dell'altro Fritz per dar luogo all'attivazione della VPN (sono pronto alla lapidazione Smile)

Ora funziona tutto a meraviglia, salvo un piccolo particolare relativo alle chiamate tra interni registrati sulla VPN.

Ma questa è un'altra storia per cui non ho trovato storico e, quindi, mi accingo a creare un altro topic per evitare OT Smile

Grazie mille a tutti per il supporto.
Romeo

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.