Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Arrivato Fritz 7390:domande su connessione adsl e periferiche USB

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Feybio

Feybio
nuovo utente
nuovo utente

Aggiornato all'ultimo firmware (non so se ho fatto bene è ancora presto per dirlo) e configurato a puntino, ho cambiato l'IP del Fritz nel classico 192.168.1.1 altrimenti avrei dovuto cambiare tutti gli IP sulle schede di rete...

Questi i valori di linea... come sono?

Down-Up

SNR 13, 25
ATT. 8, 4

Ho una NGI 7M/384k


Ho visto la scheda "Impostazioni di linea" Prestazione o Stabilità... potete spiegarmi cosa vuol dire?

Ora provo a smanettare un pò con il VoIP e vediamo come va...

Graize!

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Quelel impostazioni servono nel caso i ncui tu hai cadute di linea frequesnti nella tua adsl (disconnessioni). Agendo su quella impostazione diminuisci la portante ed aumenti la stabilità. CHiaramente a te il compito di trovare il miglior compromesso.
Ciao!

P.s: i valori di linea sono ottimi dal mio punto di vista.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Feybio

Feybio
nuovo utente
nuovo utente

Ecco è successo un'altra volta aiuto !!!


13.10.11 - 09:07:50
La connessione Internet è stata chiusa.

13.10.11 - 09:07:50
Timeout dell'autenticazione PPP.

13.10.11 - 09:08:02
La connessione Internet è stata instaurata correttamente. Indirizzo IP: 88.1xx.xxx, server DNS: 88.xxxx


Come mai ragazzi... comincio a preoccuparmi... sarà il firmware l'ultimo a creare problemi?

Come mai avendo cambiato l'indirizzo IP del Fritz posso accedervi solo digitando l'indirizzo IP e non Fritz.box ?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

imposta l'ip del fritz come dns primario e riavrai http://fritz.box funzionante.
Ciao!

P.s.: non fare doppi post!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Feybio

Feybio
nuovo utente
nuovo utente

Grazie per la dritta... io imposto le schede di rete alla vecchia maniera, non uso il DHCP:

IP
Sub
Gateway

DNS1
DNS2

Quindi se metto come DNS il Fritz funziona tutto correttamente?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Sì.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Feybio

Feybio
nuovo utente
nuovo utente

Grazie mille, gentilissimo, ho un'altra domanda:

ho attivato un numero Voip con Messagenet e tutto funziona correttamente, ho collegato un Cordless Panasonic alla porta FON1... ora però vorrei attivare anche la ricezione FAX integrata e salvarli direttamente sulla memoria interna... ho configurato il tutto ed ho anche attivato la segreteria telefonica interna e disattivata quella di Messagenet dal sito ma niente non funziona... come faccio a capire dove sbaglio? dove vengono salvati fisicamente i Fax?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Ti consiglio di collegare una penan USB per i fax. il firmware non lascia molto spazio per i fax ricevuti, quindi potrebeb essere una delel cause di non ricezione o mancato funzionamento.
Ciao!



Ultima modifica di Massinge il Mar Ott 18, 2011 4:49 am - modificato 1 volta.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Feybio

Feybio
nuovo utente
nuovo utente

Cavolo sto facendo delle prove senza chiavetta USB perchè non sono a casa...

Il Log comunque rileva che è un FAX perchè dice : Fax (intern/PC) ma non salva nulla... ho provato anche ad impostare l'inoltro via Mail ma niente... ora provo con il T.38 disabilitato...



editato dall'admin: no doppi post!




EDIT:
Funziona!!!

Ho collegato una chiavetta USB ed ho impostato il salvataggio su USB senza l'inoltro via mail e funziona perfettamente !!! Very Happy

Domande:
* Posso collegare un HUB USB al Fritz? se si cè qualche modello in particolare da preferire?
* Posso collegare un Disco Esterno da 2,5" auto-alimentato? o solo chiavette?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

l'inoltro via mail non ti funziona perchè è un bug dell'ultimo firmware sull'smtp.
Puoi utilizzare chiavette o hard disk (se non erro però li digerisce solo formattati in FAT32), basta che abbiano una alimentazioe autonoma, altrimenti rischi malfunzionamenti.
Per gli HUB usb preferisci anche in questo caso quelli che hanno una propria almentazione per i motivi di cui sopra.

Ciao!

p.s.: Non fare doppi post ed edita l'ultimo messaggio se ancora non hai avuto risposta. 1° avviso.

pp.s.: il tread aveva un nome troppo generico, l'ho cambiato per facilità ricerca argomenti tramite motore interno. Chi cerca questo argomento sarà così facilitato. la prossima volta fai più attenzione al titolo.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Feybio

Feybio
nuovo utente
nuovo utente

Grazie Massinge e scusa per tutto... sto scoprendo a poco a poco tutte le potenzialità del Fritz... che son tantissime...

Vorrei aggiungere alcune cose:
* Quando aggiungo un nuovo numero Voip nell'apposita procedura guidata, funziona tutto bene tranne l'ultimo passaggio dove mi compare un LUA Error, però nonostante questo i numeri funzionano perfettamente... è un Bug dell'ultimo firmware?

* Le 2 porte USB presenti sono uguali? nel senso supportano entrambe chiavette, chiavette modem e dischi esterni usb senza problemi?

* Il fatto che non salva i Fax nella memoria integrata è un Bug noto? nel senso verrà risolto nei prossimi firmware?

Grazie!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.