Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZ!Fon MT-F volume al massimo comunque basso

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

alle9


Avanzato
Avanzato

Ciao ho acquistato un 7390 con 4 Dect FRITZ!Fon MT-F e sono soddisfatto dell'acquisto. E' collegato ad una linea analogica Telecom per invio e ricezione fax e tutte le chiamate le ricevevo e le invio tramite VOIP.
Noto però che nonostante abbia messo il volume del DeCT al massimo il volume dell'auricolare (non viva voce) pur nitido rimane al limite del basso ed utilizzandolo quando nella stanza sono presenti altre persone spesso diventa difficile seguire il discorso...

Esiste un modo per aumentarlo? da cosa dipende dal Voip, dall'ADSL dal DECT da FRITZ?
é possibile verificare o fare un test su tale servizio?
Avete anche voi lo stesso problema o è solo mio Grazie

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Si l'MT.F non avrà un volume paragonabile all'impianto di una discoteca ma, almeno nel mio caso, ritengo che sia più che sufficiente!
Prova se cambia qualcosa tra linea voip e linea fissa, potrebbe essere quello il problema.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

alle9


Avanzato
Avanzato

Potrebbe anche essere che ci sia differenza tra voip e rtg telecom questo vuol dire che sto nei guai, dato che ho passato tutto a voip. sabato prossimo ci provo vediamo dico sabato perchè il fritz configurato è presso un ufficio distaccato e ci riesco ad andare solo quando non lavoro....
se ci fosse qualc'uno che nel frattempo potrebbe farmi questa prova sarebbe un bel problema trovato... ho già un tiket aperto su AVM gliene mando un altro. Grazie

Che tu sappia non vi è modo da parte dell'operatore di aumentare il volume su voip?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

alle9 ha scritto:Potrebbe anche essere che ci sia differenza tra voip e rtg telecom questo vuol dire che sto nei guai, dato che ho passato tutto a voip. sabato prossimo ci provo vediamo dico sabato perchè il fritz configurato è presso un ufficio distaccato e ci riesco ad andare solo quando non lavoro....
se ci fosse qualc'uno che nel frattempo potrebbe farmi questa prova sarebbe un bel problema trovato... ho già un tiket aperto su AVM gliene mando un altro. Grazie

Che tu sappia non vi è modo da parte dell'operatore di aumentare il volume su voip?

Anche se pure per me, il volume dentro casa risulta sufficiente e di alta qualità, mi rendo effettivamente conto che in caso di parecchi rumori esterni può risultare problematico l'ascolto, se non risolvi, ti consiglierei l'uso di un auricolare, anche se non sò se l' M-TF oltre alle cuffie supporta anche un auricolare, sono interessato anche io e mi informerò in tal senso.
Stay tuned. study


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ!Fon MT-F volume al massimo comunque basso 16047937936

sanco


Avanzato
Avanzato

La presa c'è, ma non so se serva solo per le cuffie o anche per l'auricolare

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

sanco ha scritto:La presa c'è, ma non so se serva solo per le cuffie o anche per l'auricolare


Hai provato ad alzare un pochino i valori dell' equalizzatore ???

Impostazioni equalizzatore
Qui si modifica il timbro del cordless.

Bassi Medi Alti

amplificato

normale

attenuato


Senza esagerare altrimenti saturi l'audio e si sente uno schifo, senza toccare i bassi, alza solo medi e alti di una palletta....se senti che va bene, alza ancora e trova il livello che ti piace study
Io ho fatto così, fammi sapere.
Ciau.... Cool


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ!Fon MT-F volume al massimo comunque basso 16047937936

alle9


Avanzato
Avanzato

Ops a questo non ci avevo pensato Grazie dell'idea ho amplificato tutto, domani vediamo se le colleghe se ne accorgono !!!! Purtroppo tutto in remoto e non ho la possibilità di provarlo direttamente, mi ero dimenticato dell'equalizzatore sul singolo dect...
Incrocio le dita e spero in un affermativo ok, ti faccio sapere intanto Grazie

Rimane la richiesta comunque che se alzassero un pò il volume non farebbe male intanto si può sempre abbassare...ciao

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

alle9 ha scritto:Ops a questo non ci avevo pensato Grazie dell'idea ho amplificato tutto, domani vediamo se le colleghe se ne accorgono !!!! Purtroppo tutto in remoto e non ho la possibilità di provarlo direttamente, mi ero dimenticato dell'equalizzatore sul singolo dect...
Incrocio le dita e spero in un affermativo ok, ti faccio sapere intanto Grazie

Rimane la richiesta comunque che se alzassero un pò il volume non farebbe male intanto si può sempre abbassare...ciao



Ma prego, intanto puoi infatti amplificare leggermente con l' equalizzatore, nella peggiore delle ipotesi, se non saturi il segnale, nel caso di stuccaggio orecchie, possono sempre abbassare il volume dal tel. lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ!Fon MT-F volume al massimo comunque basso 16047937936

alle9


Avanzato
Avanzato

grazie del consiglio, funziona meglio ma come dici tu se ci mettevano altre due o tre tacche si faceva prima ad abbassare pittosto che alzare l'orecchio... :O)

comunque l'ho chiesto a avm vediamo se lo faranno in qualche nuovo firmware ..grazie e ciao

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.