Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[IN Prova] Nuovo firmware per 7390 84.05.04 internazionale: bug e impressioni

+14
Archimede
xfabio
redshift2006
lucaft
palvi
pierlu1
mcbyte
Massinge
sanco
josephfalck
DANIELONE
centouno
carlonike
Annex
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Promemoria primo messaggio :

Proprio oggi è stato rilasciata la versione definitiva del firmware in oggetto:
Codice:
Info for FRITZ!Box Fon WLAN 7390 Firmware
the update file in this folder contains the current firmware for FRITZ!Box Fon WLAN 7390.
Please download the file to your computer.

Important: This firmware is only intended for use with FRITZ!Box Fon WLAN 7390 International Edition

Product : FRITZ!Box Fon WLAN 7390
Version : 84.05.04
Language : English, French, Italian, Spanish
Annex : A and B
New Features : - Child protection with filters for Internetpages and utilities
- FRITZ!Fon MT-F now supports 5 languages
- DECT repeater function, display RSS-Feeds with included pictures on FRITZ!Fon MT-F
- Support for DS-Lite to connect to IPv4-adresses using native IPv6 access


____________________________________________________________________________
New with version 84.05.04:
Internet: New - Child protection with filters for Internetpages and utilities
Internet: New - Support for DS-Lite to connect to IPv4-adresses using native IPv6 access
Internet: automatic setup by the internet provider via TR-069 with added IPv6 support
Internet: IPv6 - new tunneling protocol RFC 5969: IPv6 Rapid Deployment on IPv4 Infrastructures (6rd)
Internet: IPv6 - Workaround: Windows 7 did not accept the same Prefix once it was invalidated without a reboot
Internet: Import of VPN-settings improved
Internet: Added support of VPN-connections to Microsoft TMG-Servers
Internet: improved DynamicDNS-registration
Internet: improved DNSSEC-support

DECT: New : FRITZ!Fon MT-F now supports English, French, German, Italian and Spanish (depending on the language configured in the FRITZ!Box Webinterface)

DECT: New - DECT repeater function, display RSS-Feeds with included pictures on FRITZ!Fon MT-F
DECT: New - use your own MP3-Ringtone on MT-F
DECT: acceleration of menues and lists, improved handling of the phonebook, caller-list and answering-machine on MT-F

Telephony: open received faxes and messages from the calls-list
Telephony: added third alarm
Telephony: signaling of missed calls on IP-telehones (MWI)
Telephony: improved fax interop (T.38)

Storage (NAS) : New - Mediaserver and home-network-sharing (smb) can be renamed
Storage (NAS) : New - Mediaserver can be restriced to certain partitions (UPnP-AC)
Storage (NAS) : New - seperate passwords for home-network-sharing and internet
Storage (NAS) : New - available FRITZ!Box shares shown in network-enviroment (smb share announcement)
Storage (NAS) : revamped UPnP-AV Mediaserver 4.0

System: New - import settings from older FRITZ!Box modules (selective)
System: New - display active phone calls or network activity on the FRITZ!Box home-screen.
System: TR-064 - Automated telephony-device setup for FRITZ!App Fon




_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Massinge


Admin
Admin

hai impostato una password per l'interfaccia web? Durante il downgrade ti dice che il firmware è più vecchio di quello installato?

Il problema degli squilli fantasma può essere dovuto al fatto che hai connesso il fritz alla linea fissa telecom ma non tutti i telefoni sono connessi direttamente al fritz, ma ancora alla linea (prese) telecom.
Ciao!

https://www.fritzbox-forum.com

ginoros


nuovo utente
nuovo utente

Password si. MI dice che il FW è più vecchio.
Per gli squilli fantasma.. non ho cambiato nula come config HW.... entra la linea Telecom nel FB e poi dal FRITZ parte l'uscita per tutta la casa...
torno a ripete prima dell'agg funzioanva tutto, e non ho modificato nulla

Massinge

Massinge
Admin
Admin

fai un recovery allora. lo trovi nel repository, se leggi la discussione si è già presentato un caso identico al tuo.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

ginoros


nuovo utente
nuovo utente

Ma la casa produttrice è a conoscenza di questi problemi?
Credo sia da denunciare la cosa........

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Credo di sì, sicuramente AVM ne è a conoscenza e come al solito a breve ci sarà un nuovo firmware.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Archimede


nuovo utente
nuovo utente

ginoros ha scritto: sono arrivato dove fanno alcune prove con i filtri, chi ne monta due chi uno... ho provato tutti e due i modi ma niente

E' questione di qualità dei filtri, alcuni hanno dovuto fare acrobazie mettendone in serie due.
Io non ho mai avuto alcun problema di qualità del segnale o disturbi di portante, utilizzo un unico splitter della spagnola HRDIEMEN (mod sap001)

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

è uscito il 84.05.05 per il 7390.

http://my.opera.com/carlonike/blog/

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Ottima notizia!
Bravo, non me ne ero accorto!

Provatelo, questo è il link per la versione internazionale multilingue ufficiale:
ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7390/firmware/english/FRITZ.Box_Fon_WLAN_7390.en-de-es-it-fr.84.05.05.image

Fate sapere se i bug sono stati risolti con questa versione oppure no..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

lucaft


nuovo utente
nuovo utente

Installato ora il firmare 84.05.05 su fritz 7390, per ora sembra funzionare ancora tutto :-)
Non lo ho ancora provato a fondo ma la visualizzazione del numero chiamante è nuovamente presente per me. :-)

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Per chi aggiorna il 7390 (Io me ne sono dimenticato) prima dell'aggiornamento verificate la versione driver del 05.04 (Versione DSL ???????) se corrisponde a quella del 05.05 (Versione DSL 1.68.19.04), grazie.

EDIT:
Il bug dell'indice nas con interfaccia in lingua italiana non è stato risolto!


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Annex ha scritto:Per chi aggiorna il 7390 (Io me ne sono dimenticato) prima dell'aggiornamento verificate la versione driver del 05.04 (Versione DSL ???????) se corrisponde a quella del 05.05 (Versione DSL 1.68.19.04), grazie.

EDIT:
Il bug dell'indice nas con interfaccia in lingua italiana non è stato risolto!

Ciao Annex, io non ho ancora aggiornato e mi risulta questa :

Versione DSL
1.68.19.04

Ciauuuuuuuu study


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[IN Prova] Nuovo firmware per 7390 84.05.04 internazionale: bug e impressioni  - Pagina 3 16047937936

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Grazie, quindi il driver è lo stesso.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

alle9


Avanzato
Avanzato

Ciao a tutti,
Ho installato, dopo una prova di un mese fatta a casa, il fritz in ufficio con collegato 4Dect MT-f.
A casa l'ho provato con la versione precedente e non ho avuto nessun problema, appena arrivata la versione nuova di firmware ho fatto l'aggiornamento 84.05.04 ma l'apparecchio era già installato nel nuovo ufficio e non ho avuto problemi per una settimana.

Sono invece un paio di settimane che ogni tanto succede che mi si abbassa la banda da 5.6 Mb a 350kb e quindi si scollega. per Riconnetterlo sono obbligato a spegnere il Router e riaccenderlo normalmente mi sincronizza alla banda piena di 5.6 in tempi molto rapidi, ma a volte anche a bande più basse, alcune volte addirittura a 350-400Kb.

Codice:
I tecnici del mio operatore mi dicono che potrebbe essere causato da ossidazioni sulla tratta del cavo telecom o interna la mia azienda e dicono che se è sulla mia parte tElecom mi farà pagare 75 e per l'uscita inutile (e chi la conosce telecom quando ho fatto il coontratto con altro operatore?)

Il cavo telecom arriva in ufficio in una presa Telecom (di quelle bianche dove non si capisce come possano tenere insieme i fili di rame) dalla quale l'elettricista internamente ha preso il cavo e lo ha portato fino all'armadio di rete (impianto nuovo appena fatto). L'unico punto dove potrebbe esserci questo problema sarebbe la scatola Telecom o la tratta in centrale telecom....

A prescindere da questo fatto che appureremo all'uscita dei tecnici di telecom avete qualche altra idea?
potrebbe essere dovuto alla nuova versione firmware? se passo alla precedente i dati di configurazione (telefoni voip, accessi etc rimangono invariati?)
oppure pensate che in tutta probabilità sia un problema di centrale?


ho provato ad abbassare le impostazioni di linea per rendere il fritz meno sensibile alle interferenza ma non ho avuto successo.

Vi allego file ultima lettura prima che mi cadesse la banda questa sera


non riesco ad aggiungere lo screanshot o non funziona...

subito dopo la riconnessione mi da una serie di errori nella connessione:

Velocità di trasferimento DSLAM max.    kbit/s    1344    640
Velocità di trasferimento DSLAM min.    kbit/s    800    640
Capacità della linea    kbit/s    1344    880
Velocità di trasferimento attuale    kbit/s    1344    640
           
Latenza       fast    fast
Scambio di bit (bitswap)       on    on
           
Margine rapporto segnale-rumore    dB    25    16
Attenuazione di linea    dB    32    16
Riduzione della potenza    dB    0    0
Record di supporto       A43    A43

 
   Secondi con    Errori correggibili (FEC)    Errori non correggibili (CRC)
   Errori (ES)    molti
Errori (SES)    per
Minuto    ultimo
15 minuti    per
Minuto    ultimo
15 minuti
FRITZ!Box    33    8    0    0    86    173
Centralina di commutazione    -    -    0    0    22    45

non so se così ci riuscite a capire Grazie comunque per ogni suggerimento



Ultima modifica di alle9 il Mer Set 28, 2011 6:22 pm - modificato 2 volte.

Johannes


nuovo utente
nuovo utente

Archimede ha scritto:
Morale della storia, ho inizato a seguire le istruzioni della mail di AVM ricevuta, e la soluzione del problema è arrivata con il suggerimento del punto 3. Ma a differenza di quanto indicato nel messaggio, ho effettuato l'operazione di attivare il "text information" con il comando #960*2* su tutte le periferiche singolarmente (cordless siemens, isdn).
Per adesso Smile funziona ancora...

Ciao a tutti,
ho aggiornato il 7390 prima all' 84.05.04 e poi all'84.05.05. In entrambe le situazioni ho il problema dell'ID del chiamante nascosto. Ho provato a mettere il codice #960*2* ma il problema persiste; quando inserisco il codice mi appare il messaggio "Display minimal" (?!?). Ho provato a mettere il codice #960*1* e mi risponde "Display maximal". Chissà cosa vuol dire?

Qualcuno continua ad avere il problema con il firmware 05?

alle9


Avanzato
Avanzato

Ciao Io ho lo stesso problema utilizzando la linea telefonica rtg telecom per inviare e ricevere fax. tutti i fax che ricevo sono 26.09.11 19:15 sconosciuto Fax (intern/PC) Rete fissa 0:01 stessa cosa viene scritta sull'oggetto dell'email di invio del fax mentre le chiamate voip in ricezione e in invio sono tutte corrette la avm è al corrente del problema e ci stanno lavorando...

alle9


Avanzato
Avanzato

il mio problema sembra stato risolto dal tecnico telecom e sembra fosse dovuto al collegamento che l'elettricista aveva fatto tra la presa telecom e l'armadio di rete... attualmente ha ripreso i 5.6Mb e va che è una scheggia... Bravo Fritz

ginoros


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Massinge,
volevo informarti che ho risolto il problema dell'ID sconosciuto seguendo le tue informazioni circa il recovery.

Il problema ora è che il file che mi ero salvato con la configurazione (fatto con la 84.05.04) ora non lo accetta dopo il downgrade. Ho provato ad editarlo con il notepad++ e riesco a reperire solo alcune informazioni, ma la parte che mi interessava di più, e cioè l'elenco delle chiamate da bloccare, non riesco a reperirla. Hai qualche info in merito? é vero che se attendo prima o poi mi chiameranno e le inserisco nella lista, ma se posso evitarlo.


Grazie.

macgianlu


nuovo utente
nuovo utente

Razzi ciao!
Sono nuovo, anzi nuovissimo iscritto.
Anche io ho problema riconoscimento ID (abbonato Tiscali ADSL+POTS), oltre al fatto che se non metto 2 filtri in cascata sento troppi fruscii.

Seguendo questa discussione ho capito che sarebbe meglio un downgrade....ci provo e posto il risultato (fa statistica!!)

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

macgianlu ha scritto:Razzi ciao!
Sono nuovo, anzi nuovissimo iscritto.
Anche io ho problema riconoscimento ID (abbonato Tiscali ADSL+POTS), oltre al fatto che se non metto 2 filtri in cascata sento troppi fruscii.

Seguendo questa discussione ho capito che sarebbe meglio un downgrade....ci provo e posto il risultato (fa statistica!!)


Anche io sono abbonato tiscali, ma non ho il problema della ID, ma nel menù telefonico, avete inserito la voce: " REAGISCI A TUTTI I NUMERI " ?????

Per i fruscii, tiscali lo fa, anche se nel mio caso, ero tornato ad un filtro solo da un sacco di tempo, ma da quando a Roma c'è stata l'ecatombe e siamo quasi tutti affogati, sono tornati i disturbi di fruscio e mi è peggiorata anche la linea, ho dovuto abbassare tutto a 16 megabit, altrimenti mi cade la linea.

O.T. certo che sapere che nel resto d' Europa e del mondo gli utenti normali hanno linee assurde tipo 60 megabit x 2mb, 120x2, addirittura non ricordo dove hanno le HSDL a 40x40 megabit e il prezzo è di poco superiore a quello che paghiamo noi per questi servizi de mer...bip Crying or Very sad vabbè lassamo perde che me rattristo.

Ciau


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[IN Prova] Nuovo firmware per 7390 84.05.04 internazionale: bug e impressioni  - Pagina 3 16047937936

Massinge

Massinge
Admin
Admin

ginoros ha scritto:Ciao Massinge,
volevo informarti che ho risolto il problema dell'ID sconosciuto seguendo le tue informazioni circa il recovery.

Il problema ora è che il file che mi ero salvato con la configurazione (fatto con la 84.05.04) ora non lo accetta dopo il downgrade. Ho provato ad editarlo con il notepad++ e riesco a reperire solo alcune informazioni, ma la parte che mi interessava di più, e cioè l'elenco delle chiamate da bloccare, non riesco a reperirla. Hai qualche info in merito? é vero che se attendo prima o poi mi chiameranno e le inserisco nella lista, ma se posso evitarlo.


Grazie.
Devi editare con FBEditor i lfile di configurazione (fanne una copia per il sicuro); cambiando la versione firmware (la trovi proprio all'inizio del file) con quella che hai attualmente; aggiungi poi la seguente riga:
Codice:

NoChecks=yes
dopo la riga
Codice:
OEM=...

.. salvi tutto e prova a farlo digerire al fritz, speriamo bene..

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

macgianlu


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:
macgianlu ha scritto:Razzi ciao!
Sono nuovo, anzi nuovissimo iscritto.
Anche io ho problema riconoscimento ID (abbonato Tiscali ADSL+POTS), oltre al fatto che se non metto 2 filtri in cascata sento troppi fruscii.

Seguendo questa discussione ho capito che sarebbe meglio un downgrade....ci provo e posto il risultato (fa statistica!!)


Anche io sono abbonato tiscali, ma non ho il problema della ID, ma nel menù telefonico, avete inserito la voce: " REAGISCI A TUTTI I NUMERI " ?????

Per i fruscii, tiscali lo fa, anche se nel mio caso, ero tornato ad un filtro solo da un sacco di tempo, ma da quando a Roma c'è stata l'ecatombe e siamo quasi tutti affogati, sono tornati i disturbi di fruscio e mi è peggiorata anche la linea, ho dovuto abbassare tutto a 16 megabit, altrimenti mi cade la linea.

O.T. certo che sapere che nel resto d' Europa e del mondo gli utenti normali hanno linee assurde tipo 60 megabit x 2mb, 120x2, addirittura non ricordo dove hanno le HSDL a 40x40 megabit e il prezzo è di poco superiore a quello che paghiamo noi per questi servizi de mer...bip Crying or Very sad vabbè lassamo perde che me rattristo.

Ciau

Sì, ho messo reagisci a tutti i numeri ma nulla. Se attacco il telefono direttamente alla linea (bypass del fritz) allora il numero lo vedo.
Il mio firmware è l'ultimo quello uscito questa settimana ma l'aggiornamento non ha migliorato.

Beato te che hai abbassato a 16Mb...io sono a 5KM dalla centrale a raggiungo a mala pena i 4!

Per quanto riguarda il tuo O.T. ti quoto al 100%...ma Monza sarà entro 2 anni la città più veloce d'Europa con la sua Fibra..... silent

Massinge

Massinge
Admin
Admin

macgianlu ha scritto:
Sì, ho messo reagisci a tutti i numeri ma nulla. Se attacco il telefono direttamente alla linea (bypass del fritz) allora il numero lo vedo.
Il mio firmware è l'ultimo quello uscito questa settimana ma l'aggiornamento non ha migliorato.

Beato te che hai abbassato a 16Mb...io sono a 5KM dalla centrale a raggiungo a mala pena i 4!

Per quanto riguarda il tuo O.T. ti quoto al 100%...ma Monza sarà entro 2 anni la città più veloce d'Europa con la sua Fibra..... silent
Ritorna anche tu al 84.04.88 e risolvi; trovi nel repository sia il recovery che il firmware relativo.
Ciao!



Ultima modifica di Massinge il Sab Ott 01, 2011 2:20 am - modificato 1 volta.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

macgianlu


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:
Ritorna anche tu al 84.04.88 e risolvi. trovi nel repository sia il recovery che il firmware relativo.
Ciao!

Grazie! Lo farò, appena potrò scaricare dal repository (mi sono iscritto oggi)
Ma cosa perdo passando al vecchio? Ho anche il Fritz!Fon...mica che mi torna in tedesco... Laughing

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Non credo riprenda il tedesco mettendo un firmware internazionale e impostando il fritz in ita.



Ultima modifica di Massinge il Dom Ott 02, 2011 11:19 am - modificato 1 volta.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

macgianlu


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Non credo riprenda il tedesco mettendo un firmware internazionale e impostando il fritz in ita.

Tornato tutto perfettamente in Italiano....ma anche senza ID del chiamante.
Ho provato con uno e con due filtri ma nulla

Unico modo per vedere ID è attaccare linea direttamente al telefono.

Adesso brancolo nel buio!!

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Ma l'hai mai visto l'id chiamante col fritz su linea fissa?
altrimenti il problema nasce da altro..

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.