Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Impostazioni priorità con VOIP a scatti

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Impostazioni priorità con VOIP a scatti Empty Impostazioni priorità con VOIP a scatti Sab Mag 28, 2011 10:31 pm

mra

mra
Avanzato
Avanzato

Come da titolo ho impostato nelle priorità la telefonia internet, ma quando ho il PC acceso (non sempre ) e magari sta scaricando qualcosa anche se lentamente (100KB/s) il telefono si sente malissimo praticamente a scatti c'è qualcos'altro che si deve settare per farlo funzionare meglio?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

il telefono collegato è un voip o un normale telefono connesso ad una delel FON?
Porva ad aggiungere la appicazione che assorbe di più alle applicazioni di basso livello. Inoltre controlla la velocità effettiva della tua adsl su speedtest.net ed il ping, non vorrei fosse quello il problema principale. COn un 7170 scaricando a 500 KB/s non ho alcun problema, il fritz diminuisce automaticamente la velocità di scaricamento per poi riprendersi. Limita l'upload a 10KB/S e vedi un pò che succede.
CIoa!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

mra

mra
Avanzato
Avanzato

Premetto che uso contemporaneamente tre programmi per il download ( JDonloader, Emule e Utorrent), ma a volte anche se scarico da tutti e tre anche a velocità sostenuta (600KB/s) riesco benissimo a telefonare altrre volte invece se noto che il telefono non funziona bene , sempre in una situazione analoga , chiudo tutti i programmi , ma il telefono continua ad andare a scatti.
Credo che molte volte sia colpa di Rynga , ma altre volte il problema mi si è presentato anche con Infostrada Voip ( attualmente il mio n umero fisso è voip).

Il telefono è un classico telefono attaccato alla presa fon del fritz.

La velocità della ADSL è intorno ai 7mega a volte 4e comunque quando scarico a 600KB/s la banda c'è e chiudendo i vari programmi dovrebbe ripartire il tutto , ma non succede, è come se il fritz si impallasse per lo stress.

Proverò a fare come mi hai detto tu Massinge , inserirò nella bassa priorità il computer con le varie porte usate dai programmi Emule e Utorrent, ma per JDownloader come posso farea liitare il suo servizio?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

il problema non è la velocità ma il numero di connessioni TCP/IP che ogni programma mette in atto: semplicemente ingolfi il fritz di richeste, che non riesce a soddisfare.
Utilizza un solo programma per volta limitando le connessioni e la banda in upload vedrai che non avrai problemi.
Ciao!



Ultima modifica di Massinge il Mar Mag 31, 2011 6:57 pm - modificato 1 volta.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

mra

mra
Avanzato
Avanzato

Ok, come immaginavo grazie.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.