Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[WORKAROUND] Driver ADSL 7270v3.de pessimo

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

macmino


medio
medio

Buongiorno a tutti,
dopo ben 15 gg di funzionamento ininterrotto del mio fidato 7270v3.de con freetz-1.1.3-stable, ho dovuto spegnerlo per sistemare alcuni cavi dietro al mobile: 5 minuti dopo il fritz non si allineava più all'ADSL !
ho passato l'intera giornata del sabato a capire cosa fosse potuto succedere, senza però venirne a capo. Preso dallo sconforto (ho anche aperto un ticket al callcenter di Infostrada) ho riattaccato il DLINK in dotazione e, boom, andato su al primo colpo! Ho quindi rimesso il fritz (pensando/sperando che i tecnici avessero risolto!) ma, ahimè, non si è più allineato.

Sono quindi convinto che il problema stia nel driver del firmware 74.04.80...ho quindi deciso di dare un'ultima chance al fritzbox: cercare un driver stabile! Ho appena scaricato il FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270_v3.74.04.88.image ed effettivamente gli hash MD5 sono diversi...quindi questa sera proverò il firmware frankenstein...

Prima di prendere decisioni avventate (venderlo e cercare un altro router modificabile, non AVM) qualcuno ha avuto problemi/esperienze simili? Ho letto su questo forum e su vocesuip che il problema di questi router è appunto la "sensibilità" della portante DSL..quindi siamo già al 50% della risoluzione (?) del problema...però se ci fossero esperienze reali, ve ne sarei grato.

Ciao!



Ultima modifica di macmino il Ven Giu 24, 2011 8:30 am - modificato 3 volte.

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Prendi i driver del V2 (prova varie versioni anche vecchie) e mettili nel tuo firmware.
Il driver si chiama ur8-A-dsl.bin e li trovi nella cartella /filesystem/lib/modules/ del firmware scompattato con freetz.


Ciao


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

macmino


medio
medio

mi sconsigli quindi di provare con il .88 ?

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Quella da te citata non è multi annex, quindi al suo interno potrai trovare il solo driver annexB!
Non sò se il V3 monti la stessa versione driver del del V2 ma credo di no, dovrebbe essere più aggiornata ma con i relativi peccati di gioventù, prova a scompattare il FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270_16.AnnexB.en-de-es-it-fr.54.04.81.imagee prendi il suo driver annexA (che sembra essere ottimo per le linee italiane ed è quello che ho caricato sul mio firm per 7240) e mettilo nel tuo firmware.
Se anche così continui ad avere problemi devi installare driver antecedenti fino a quando non trovi quello giusto per la tua linea.

Ciao


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

macmino


medio
medio

Grazie Annex, ho seguito il tuo consiglio del firmware 7270_16 ed apparentemente tutto funziona...quello che non mi spiego è come mai sul 7270_v3 de .88 ci sia l'annex-a vabè, magari un domani proverò anche quello.

per il momento è tutto, a breve ultimerò il famoso script per rendere il 7270v3_de in 7270v3_int

ancora grazie e buona serata!
Ciao!

Annex

Annex
moderatore
moderatore

macmino ha scritto:...quello che non mi spiego è come mai sul 7270_v3 de .88 ci sia l'annex-a ...

Azzardo un opinione...

Mah... Question Question Question

Sono felice che tu abbia risolto! Very Happy

Ciao


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Massinge

Massinge
Admin
Admin

il driver annex A c'è perché in paesi di lingua tedesca (austria-svizzera) hanno l'annex A e per non creare un'ulteriore firmware ecco la risposta..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

macmino


medio
medio

ok, grazie...a questo punto non rimane altro che provare se questo driver è meglio dell 54.04.81..ora come ora, non ha perso un colpo (su da 2gg senza mai una caduta) vedremo prossimamente!

thx again

macmino


medio
medio

ci risiamo, stessi identici problemi: dopo un tot di tempo, il router si disallinea dall'adsl e non ne vuole più sapere...messo il tristissimo dlink, 25 secondi e tutto è perfettamente allineato...non ho più speranze, voglia e tempo da perdere su quest'attrezzo che speravo fosse una spanna sopra gli altri, ma evidentemente per renderlo un prodotto più che valido sono state sacrificate diverse cose. vabè, è stato bello ritornare a smanettare un po' su linux.

mi sembra solo doveroso riaprire il topic in modo da evitare le stesse sventure ad altri.

ciao

ADDED

da quando ho aperto fisicamente il fritz sembra che si sia finalmente trovata la "soluzione":

Codice:
collegato da 05.04.2011 alle ore 07:44

a questo punto non mi rimane che piazzare una ventola di areazione (sotto o sopra poi vedrò) e godermi il tanto sospirato fritz!

mi sembra doveroso aggiornare questa pagina, in quanto CREDO di aver capito...sperem!

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Purtroppo confermi che alcumne versioni (soprattutto le prime) del 7390 soffrono di surriscaldamento e degrado delle performances su adsl e non solo.
La soluzione della ventola a quanto apre è quella che dà maggiori frutti specialmente in questi giorni di caldo.
Io mantengo il 7170 che, anche se scalda su adsl fa sempre il suo continuo lavoro.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

macmino


medio
medio

fornisco un piccolo aggiornamento che potrebbe essere di interesse pubblico:

sono trascorsi due mesi con il fritz box "cabriolet" e non ha mai perso un colpo! Certo, un po' di polvere se l'è presa, ma una soffiata e va via tutto Smile

confermo che si tratta quasi sicuramente di problemi legati al surriscaldamento...quindi: attrezzatevi! metto in "WORKAROUND" il topic.

Grazie a tutti ed happy freetz!

macmino


medio
medio

12/02/2013 - DSL completamente out of service!

ho aggiornato tutti i mesi senza mai perder un colpo...adesso, passati ormai 40 gg circa dall'ultimo update, il link non ne vuole più sapere (ho fatto anche i tuning sul downstream).

venderò sto benedetto 7270v3....qualcuno ha suggerimenti di modelli affidabili?
ciao!

Massinge

Massinge
Admin
Admin

prendi semplicemente un modem/router che fa da bridge e risolvi prontamente e con poco spesa.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

macmino


medio
medio

yes, è quello che ho fatto...ma sta diventando una questione di principio Smile

non riesco a capacitarmi come mai un modem di questo calibro non riesca a comportarsi come il più sgangherato in circolazione...sicuramente è colpa del driver DSL, però ora come ora non saprei quale utilizzare (e soprattutto se con i lab-source continuerà a funzionare)....

avete qualche suggerimento sulla "best release version" ?

grazie 1k !

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.