Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 4060 connessioni Lan problema

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritzbox 4060 connessioni Lan problema Empty Fritzbox 4060 connessioni Lan problema Ven Mar 29, 2024 2:50 am

taz12


nuovo utente
nuovo utente

Salve ragazzi, ho un problema: eliminato Home&life di windtre ho preso il fritz 4060 solo router+ mediaconverter TP-Link ( in quanto ho FTTH ). Collego e WIFI tutto bene mentre nelle Lan solo la TV ha il collegamento internet mentre Allarme Casa e un Router per una altra linea sono collegati ma senza internet. Mentre sul vecchio Home&Life funzionano.
Ps il vecchio Modem/Router  aveva disabilitato IPv6 ( ma se disabilito IPv6 lasciando solo IPv4  sul 4060 non ho connessione internet )
Qualche consiglio ?
Embarassed

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Avendo wind il mio primo consiglio sarebbe CAMBIA OPERATORE, ma poi mi dicono che sono brutto e cattivo lol!

Allora, gli ultimi router hanno una encription + pesante, quindi alcuni apparati che si connettono alla 2,4ghz potrebbero appunto darti problemi, prova ad abbassare la sicurezza per la rete wireless e riportala a wpa+wpa2.
La storia dell'ipv6 è strana, io ce l'ho disattivato da una vita e quando ho cambiato router poco tempo fa, è la prima cosa che ho disattivato. scratch
Probabilmente l'ONT si è configurato in IPv6, prova a spegnere l'ONT, poi fai le modifiche sul 4060 e lo riavvii, una volta ripartito, riaccendi l'ONT e vedi se va.

Per altri consigli sul 4060, attendiamo il buon ROHRL. Cool


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 4060 connessioni Lan problema 16047937936

taz12


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Avendo wind il mio primo consiglio sarebbe CAMBIA OPERATORE, ma poi mi dicono che sono brutto e cattivo lol!

Allora, gli ultimi router hanno una encription + pesante, quindi alcuni apparati che si connettono alla 2,4ghz potrebbero appunto darti problemi, prova ad abbassare la sicurezza per la rete wireless e riportala a wpa+wpa2.
La storia dell'ipv6 è strana, io ce l'ho disattivato da una vita e quando ho cambiato router poco tempo fa, è la prima cosa che ho disattivato. scratch
Probabilmente l'ONT si è configurato in IPv6, prova a spegnere l'ONT, poi fai le modifiche sul 4060 e lo riavvii, una volta ripartito, riaccendi l'ONT e vedi se va.

Per altri consigli sul 4060, attendiamo il buon ROHRL. Cool

Ciao, La fibra arriva con SFP , quindi ho preso Tp-Link MC220L come converter e sono andato con cavo Lan alla WAN del Fritz 4060. Come detto il WiFi è perfetto, il problema è unicamente nei 2 apparati connessi alla LAN che non hanno connessione internet ( mentre la TV Samsung sì Rolling Eyes  )

rohrl

rohrl
Guru
Guru

taz12 ha scritto:Salve ragazzi, ho un problema: eliminato Home&life di windtre ho preso il fritz 4060 solo router+ mediaconverter TP-Link ( in quanto ho FTTH ). Collego e WIFI tutto bene mentre nelle Lan solo la TV ha il collegamento internet mentre Allarme Casa e un Router per una altra linea sono collegati ma senza internet. Mentre sul vecchio Home&Life funzionano.
Ps il vecchio Modem/Router  aveva disabilitato IPv6 ( ma se disabilito IPv6 lasciando solo IPv4  sul 4060 non ho connessione internet )
Qualche consiglio ?
Embarassed
Dando per scontato che usi le porte LAN e non la WAN, se internet arriva alla TV, arriva anche agli altri apparecchi che colleghi a quel cavo.
Secondo me è un problema di IP nei device che non funzionano; forse hanno le vecchie impostazioni del precedente router e non prendono l'IP dal DHCP del 4060.
Riconfigura l'allarme e anche il secondo router (che non funziona "automaticamente" collegandogli un cavo di rete del Fritz ...)

taz12


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:
taz12 ha scritto:Salve ragazzi, ho un problema: eliminato Home&life di windtre ho preso il fritz 4060 solo router+ mediaconverter TP-Link ( in quanto ho FTTH ). Collego e WIFI tutto bene mentre nelle Lan solo la TV ha il collegamento internet mentre Allarme Casa e un Router per una altra linea sono collegati ma senza internet. Mentre sul vecchio Home&Life funzionano.
Ps il vecchio Modem/Router  aveva disabilitato IPv6 ( ma se disabilito IPv6 lasciando solo IPv4  sul 4060 non ho connessione internet )
Qualche consiglio ?
Embarassed
Dando per scontato che usi le porte LAN e non la WAN, se internet arriva alla TV, arriva anche agli altri apparecchi che colleghi a quel cavo.
Secondo me è un problema di IP nei device che non funzionano; forse hanno le vecchie impostazioni del precedente router e non prendono l'IP dal DHCP del 4060.
Riconfigura l'allarme e anche il secondo router (che non funziona "automaticamente" collegandogli un cavo di rete del Fritz ...)

Grazie per il consiglio Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.