Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Collegare camere Tapo C310 Tp-Link e registrare su NAS del 7530.

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

dimarsaba


nuovo utente
nuovo utente

Salve riprendo un discorso forse noto ma che non riesco a trovare una soluzione sempre che la soluzione ci sia.
Ho delle telecamere Tapo C310 della Tp-Link e volevo collegarle al NAS del mio FritzBox 7530 e sto praticamente impazzendo senza trovare una soluzione che non so se ci sia, le telcamere hanno possibilità di registrazione su micro sd ma essendo senza batteria tampone cosa buona giusta sarebbe una registrazione esterna alla telecamera stessa.
Da varie letture sulle FAQ della Tp-Link leggo che si potrebbe creare un account per funzionare su dispositi di terze parti come NVR e NAS, poi riprende, la telecamera supporat il protocollo ONVIF standard, il FritzBox sembra sia abilitato al solo protocollo FTP/UDP/ESP/GRE, ho smanettato quanto più mi era possibile anche con l'assistenza AVM.de che mi ha risposto di leggere https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7530/781_Utilizzare-una-telecamera-IP-nella-rete-locale-del-FRITZ-Box?t_id=6163002
ma non vedo soluzione al mio problema che credo non sia risolvibile e allora chiedo a qualcuno più esperto di me, c'è una soluzione a tutto ciò? Come si potrebbe ovviare? Oppure la soluzione c'è ed io non la trovo?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ad oggi quello che vuoi fare tu sui fritzbox non è possibile, puoi provare a chiedere ad AVM se esiste un PORKAROUND, ma non sei il primo che lo chiede.
Un mio consiglio è quello di prenderti un NVR che poi è quello che ho fatto io, secondo me professionale e funzionale e non costa tantissimo, puoi prendere anche qualche cinesata, alla fine ti serve solo un hard disk in rete che registra.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Collegare camere Tapo C310 Tp-Link e registrare su NAS del 7530. 16047937936

dimarsaba


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Ad oggi quello che vuoi fare tu sui fritzbox non è possibile, puoi provare a chiedere ad AVM se esiste un PORKAROUND, ma non sei il primo che lo chiede.
Lo avevo immaginato ma siccome l'assistenza AVM di primo acchitto mi ha risposto indicandomi dei link di studio/ricerca, mi era nata una speranza che purtroppo non ho trovato, mi spieghi che cosa è un "PORKAROUND"?
DANIELONE ha scritto:Un mio consiglio è quello di prenderti un NVR che poi è quello che ho fatto io, secondo me professionale e funzionale e non costa tantissimo, puoi prendere anche qualche cinesata, alla fine ti serve solo un hard disk in rete che registra.
Mi indichi gentilmente il modo di collegamento di un NVR con le telecamere? Io purtroppo non ho possibilità di cablare il sistema e quindi se non passo attraverso il router e la cosa non è fattibile via WiFi non risolvo.
Intanto ti ringrazio

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

eh eh, in gergo informatico esiste una parola chiamata " workaround " che si usa per spiegare la soluzione di un problema, ovvero.....ho trovato questo workaround per risolvere quel problema....
Quando per risolvere un problema, fai una porcata, cioè una cosa poco convenzionale, ma funzionante, si usa il PORKAROUND lol!
E' più una battuta che altro.
L'NVR che ho io si connette via cavo, ma se ti serve qualcosa di Wireless, ti consiglio questo:

NVR Wi-Fi

Io utilizzo telecamere della stessa marca e sono di buona fattura, ma se cerchi è pieno di NVR wireless.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Collegare camere Tapo C310 Tp-Link e registrare su NAS del 7530. 16047937936

dimarsaba


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:eh eh, in gergo informatico esiste una parola chiamata " workaround " che si usa per spiegare la soluzione di un problema, ovvero.....ho trovato questo  workaround per risolvere quel problema....
Quando per risolvere un problema, fai una porcata, cioè una cosa poco convenzionale, ma funzionante, si usa il PORKAROUND  lol!
E' più una battuta che altro.
L'NVR che ho io si connette via cavo, ma se ti serve qualcosa di Wireless, ti consiglio questo:

NVR Wi-Fi

Io utilizzo telecamere della stessa marca e sono di buona fattura, ma se cerchi è pieno di NVR wireless.
Purtroppo ho una certa età e si porkaround allora ne ho combinate parecchie 😂
Grazie anche per il consiglio sul NVR, peccato anche se di entry level sono buone telecamere per un uso non professionale anche se non facilmente raggiungibili, una scheda sd non è la migliore delle soluzioni ovvio che spingono a fare un abbonamento cloud con loro e li sta il loro guadagno

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Con l'NVR fai da solo, una volta che hai configurato tutte le IPCAM, ti connetti dall'esterno sul NVR da dove hai la visione multipla in split screen delle telecamere.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Collegare camere Tapo C310 Tp-Link e registrare su NAS del 7530. 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.