Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema dopo aggiornamento firmware 7.57 con camera ip

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Peppe

Peppe
nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, come dal titolo ho un problema con la camera ip, dopo l'aggiornamento del firmware v.7.57 del Fritzbox 7530
non mi fa più collegare la camera ip in wifi. Se qualcuno mi potrebbe aiutare, grazie mille

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Probabilmente è un problema di crittografia del wifi, o forse anche della difficoltà di agganciare il wifi a 2,4GHz.
Prova prima a ridurre la sicurezza del wifi (metti WPA+WPA2) e se non basta, prova a disabilitare temporaneamente il wifi a 5GHz

A Peppe piace questo messaggio.

Peppe

Peppe
nuovo utente
nuovo utente

Ciao rohrl, ho provato già tutto questo ma niente nn ne vuole sapere, la camera funziona perfettamente lo fatta provare ad un mio amico e va. Grazie di tutto se puoi aiutarmi ancora

A Peppe piace questo messaggio.

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Sinceramente credo che il problema sia quello.
Prova a rifare la configurazione della web cam facendogli ricercare la rete wifi e se hai problemi fallo con la sicurezza "bassa" e con la sola rete a 2,4GHz.
Se non va nemmeno così, togli la sicurezza al wifi (per provare)

A Peppe piace questo messaggio.

Peppe

Peppe
nuovo utente
nuovo utente

ho provato senza sicurezza e si è collegata subito

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Peppe ha scritto:ho provato senza sicurezza e si è collegata subito
Come immaginavo il problema è quello.
Io ripristinerei le impostazioni di fabbrica delle web cam e proverei a collegarla al router il cui wifi è impostato su WPA + WPA2.
Come ultima possibilità, se non funzionasse, attiverei la rete wifi ospiti (che ha una classe IP diversa) e proverei a collegarla a quella

A Peppe piace questo messaggio.

Peppe

Peppe
nuovo utente
nuovo utente

Ciao rohrl, ok provo ad attivate la rete ospite poi
Ti faccio sapere. Grazie mille

Peppe

Peppe
nuovo utente
nuovo utente

Ciao rohrl, ho provato ad attivare la rete ospite ma niente
non riesco a capire, un ora fa ho collegato google nest hub e non mi ha dato nessun problema,
si è collegato subito, bo chissa dov'è il problema

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Ma hai ripristinato le impostazioni di fabbrica della web cam?
Perché se il problema sta lì, te lo porti dietro sempre

A Peppe piace questo messaggio.

Peppe

Peppe
nuovo utente
nuovo utente

Ciao rohrl, si si lo riprostinata ma non cè vesrso, il modem non me la collegare

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Purtroppo con i nuovi aggiornamenti dalla 7.50 in poi, hanno aumentato la sicurezza delle reti Wi-Fi, sicuramente è un problema di crittografia che la tua cam, forse troppo vecchia, non arriva alle nuove impostazioni.
Con la rete ospite è strano che non riesci, hai abbassato al minimo la crittografia anche della rete ospite ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema dopo aggiornamento firmware 7.57 con camera ip 16047937936

A Peppe piace questo messaggio.

Peppe

Peppe
nuovo utente
nuovo utente

Ciao Danielone, eppure la web nn sembra tanto vecchia, cé un firmware mod?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io ti consiglio di vedere se c'è un firmware aggiornato per la CAM, io ho avuto il tuo stesso problema con le mie Imou Life, ho fatto l'aggiornamento e sono ripartite senza problemi, se la tua non ce l'ha, è una cinesata immagino, sono cam a bassa encription.
Purtroppo la sicurezza corre, la AVM non si ferma e va avanti, se gli apparati non sono al passo, non è un problema loro lol!
Dai vedi se risolvi col firmware update. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema dopo aggiornamento firmware 7.57 con camera ip 16047937936

A Peppe piace questo messaggio.

Peppe

Peppe
nuovo utente
nuovo utente

Nn ha nessun nome la web, è una cineseria come hai detto, mi dispiace ke nn va più si vedeva abbastanza bene

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova ad entrarci e vedi se c'è una GUI che indica una versione di qualche tipo di firmware e poi cerca la sigla su google, persa per persa, prova a trovare un firmware aggiornato.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema dopo aggiornamento firmware 7.57 con camera ip 16047937936

A Peppe piace questo messaggio.

Peppe

Peppe
nuovo utente
nuovo utente

Ciao, nn so piu come fare mi sa ke la butto e ne compro unaltra

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Potrebbe essere una buona idea, sicuramente ti costa meno che cambiare router e prenderne uno vecchio lol!
Ormai le cam cinesi te le tirano dietro da 10 euro in su, il mio consiglio è che se ci tieni ad averla, prenditi qualcosa che supporti l'aggiornamento del firmware, io come ti dicevo utilizzo delle Imou Life, ce l'ho da qualche anno ed ogni tanto passano un aggiornamento Firmware, ho aggiornato il 7590, alzato l'encription e funzionano ancora alla grande.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema dopo aggiornamento firmware 7.57 con camera ip 16047937936

A Peppe piace questo messaggio.

Peppe

Peppe
nuovo utente
nuovo utente

Ok, prenderò una di queste
Grazie dei consigli

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Peppe ha scritto:Ok, prenderò una di queste
Ti consiglio di spendere qualche euro in più e guardare i prodotti Xiaomi; sono cinesate, ma di qualità

A Peppe piace questo messaggio.

Peppe

Peppe
nuovo utente
nuovo utente

Ok grazie mille

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.