Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fibra Fastweb con 5730AX

2 partecipanti

Andare in basso

Fibra Fastweb con 5730AX Empty Fibra Fastweb con 5730AX

Messaggio Da Putrefax Ven Gen 05, 2024 1:51 am

Ciao a tutti,

Finalmente la mia zona è coperta dalla fibra 1Gbit di Fastweb.
Sono già loro cliente fibra misto rame con modem libero. Quindi devo solo fare il salto di tecnologia. Nella fattispecie ho un modem Fritzbox 5730AX.
Devo ancora chiedere l'attivazione alla nuova tecnologia ma, francamente, farei volentieri a meno del loro modem quindi vorrei spere se c'è qualcuno che mi spieghi come se fossi un bambino, cosa fare per collegarmi alla rete fibra Fastweb col mio modem. Che accessori mi servono? Su che porta devo attaccare quello che arriverà "dal muro"?
Devono ancora tirarmi il cavo dalla cantina all'appartamento quindi non so dare descrizioni e/o foto di cosa arriverà in casa. Mia prima volta.  affraid

Questa è la schermata che certifica che il mio indirizzo è raggiunto dalla fibra. La posto perchè magari quel pallino verde può significare qualcosa.
Fibra Fastweb con 5730AX 2024-010


Grazie.

Putrefax
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.12.23

Torna in alto Andare in basso

Fibra Fastweb con 5730AX Empty Re: Fibra Fastweb con 5730AX

Messaggio Da DANIELONE Lun Gen 08, 2024 8:48 pm

In fase di cambio tecnologia, devi chiedere un ONT esterno e non il fastgate in fibra, a meno che non te lo regalano e te lo danno in comodato d'uso che può far comodo in caso di rottura del tuo 7530AX.
Una volta connesso l'ONT, devi connetterlo tramite il cavo LAN alla porta LAN 1 del 7530 e poi configurare i dati di accesso con il profilo di fastweb, per i dati di configurazione precisi, devi chiedere a fastweb e te li devono dare senza problemi, controlla anche sul sito fastweb e nel loro forum.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fibra Fastweb con 5730AX 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

A Putrefax piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.