Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Creazione di un sottorete ipv4 pubblica per web server

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

tomz


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, ho recentemente provato a creare un web sever con un rasperry pi, in LAN funziona tutto bene ovviamente, ma i problemi arrivano quando provo a configurare l'accesso tramite internet. Ho già provato ad aprire le porte per HTTP e HTTPS ma nulla da fare.
Qualcuno sa per caso come aiutarmi?
premetto che non sono informatissimo e quello che faccio lo faccio per passione ed hobby. Graze dell'attenzione

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se usi il tasto CERCA, trovi decine di 3D dove si parla di come aprire le porte, ce n'è anche 1 in cui ne stiamo parlando in questi giorni.
Vai nella sezione INTERNET e poi su ABILITAZIONI, nuova abilitazione e metti l'ip del Rasp, scorri in basso, NUOVA ABILITAZIONE e ricordati di mettere la flag su ATTIVARE ABILITAZIONE.
Ti chiederà il range di porte, tu metti sempre la stessa se quello che vuoi è aprire una porta sola.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Creazione di un sottorete ipv4 pubblica per web server 16047937936

tomz


nuovo utente
nuovo utente

Ho aperto le porte 80, 443 e 21. Ma quale indirizzo ip dovrei usare per accedere da browser al mio server? L'indirizzo ip pubblico del fritz?
Da qualche parte avevo anche letto che era necessario che il server utilizzasse il protocollo "https", è possibile? o per il momento posso continuare ad usare"http"?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Chiudi la porta 80 e la 21, la 443 è quella per l'HTTPS, devi aprire solo quella se è QUELLA che ti serve, ma essendo un web server, immagino di si.
Quando crei la regola, devi puntare l'ip del Raspberry ed aprire la porta 443 TCP, ovviamente dall'esterno devi entrare tramite l'ip esterno al router che ricavi aprendo il sito:

www.mioip.it

Se poi fai la registrazione al myfritz.net, hai anche il DDNS gratis che ti forniscono loro, così potrai accedere tramite una URL univoca.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Creazione di un sottorete ipv4 pubblica per web server 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.