Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Collegare 7590 via WAN con IP statico

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Collegare 7590 via WAN con IP statico Empty Collegare 7590 via WAN con IP statico Dom Dic 03, 2023 4:42 am

gorante


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, ho un 7590 collegato via WAN ad un modem Fastgate, quindi uso il 7590 in modalità solo router.

C'è un modo per fare sì che la porta WAN non si prenda un IP tramite DHCP, ma che sia impostato in maniera statica?
Al momento ho "staticizzato" l'IP tramite il DHCP del fastgate, ma non mi fa impazzire come soluzione.

Grazie Smile

BBfoxde


nuovo utente
nuovo utente

Usare solo il 7590 e togliere il fastgate no??
Comunque puoi impostare ip fisso disattivando il DHCP sulla connessione dati di accesso che hai creato in altro provider

gorante


nuovo utente
nuovo utente

BBfoxde ha scritto:Usare solo il 7590 e togliere il fastgate no??
Comunque puoi impostare ip fisso disattivando il DHCP sulla connessione dati di accesso che hai creato in altro provider

Grazie, io avevo impostato "accesso disponibile via WAN" ma in effetti ho visto che selezionando "altro provider" si può comunque definire la connessione via WAN e impostare l'IP fisso, perfetto direi.

Comunque no, non posso usare il 7590 direttamente, l'avrei fatto altrimenti o avrei preso un router differente. Purtroppo ho avuto dei problemi con il mio provider che sono riuscito a risolvere solo usando un modem loro, problemi legati sicuramente ad un profilo di configurazione errato (ma impossibile da far capire al supporto).

Grazie intanto!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Puoi usare direttamente il 7590 togliendo il "Lentgate" chiedendo la modifica del mac address al supporto tecnico.
Una volta si poteva fare in autonomia tramite un loro sito che ovviamente per rompere i gabbasisi, hanno pensato bene di togliere.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Collegare 7590 via WAN con IP statico 16047937936

gorante


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Puoi usare direttamente il 7590 togliendo il "Lentgate" chiedendo la modifica del mac address al supporto tecnico.
Una volta si poteva fare in autonomia tramite un loro sito che ovviamente per rompere i gabbasisi, hanno pensato bene di togliere.

Ciao, si lo so grazie Smile

L'ho usato in quel modo per più di due anni, dopodichè hanno fatto una modifca alla configurazione lato loro per cui ogni 8 ore secche mi perdeva il lease del DHCP (io sono configurato con un IP fisso). Ci ho litigato quasi due mesi, con supporto di una conoscenza interna pure ma non c'è stato verso di fargli capire il problema. Mettendo un fastgate (nuovo) il problema si è risolto perchè hanno dovuto ricaricare una nuova configurazione, ora per riutilizzare il 7590 dovrei far di nuovo autenticare il MAC e sperare che non scazzino di nuovo la config, per cui lascio il fastgate come modem, forwardo tutto al 7590 e uso quello per tutto il resto. Almeno se ho bisogno di supporto la smettono di dire "eh ma il modem è suo, non possiamo farci nulla".

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io per questo e molti altri motivi, sono scappato da fastweb ad una velocità mai misurata dall'essere umano, finendo in wind, peggiorando le cose.
A me queste imposizioni non mi sono mai piaciute, quindi sono passato in tim, pago 3 euro in più, ma bestemmio molto meno.
Ti posso dire che ho i miei suoceri ancora con "lentweb", ho dovuto far fare la modifica del MAC Address inserendo quello del loro 7530 e devo dire che problemi di disconnessioni, o perdite varie, mai segnalate.
Per scruppolo mi ci sono appena connesso da remoto e vedo che non ha cadute di linea da parecchio tempo, quindi secondo me, hai un problema diverso, oppure ti cade la linea anche con il lentgate, ma non te ne accorgi. scratch
Anche dover avere due apparati attaccati, con doppio consumo di corrente, non è il massimo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Collegare 7590 via WAN con IP statico 16047937936

gorante


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Io per questo e molti altri motivi, sono scappato da fastweb ad una velocità mai misurata dall'essere umano, finendo in wind, peggiorando le cose.
A me queste imposizioni non mi sono mai piaciute, quindi sono passato in tim, pago 3 euro in più, ma bestemmio molto meno.
Ti posso dire che ho i miei suoceri ancora con "lentweb", ho dovuto far fare la modifica del MAC Address inserendo quello del loro 7530 e devo dire che problemi di disconnessioni, o perdite varie, mai segnalate.
Per scruppolo mi ci sono appena connesso da remoto e vedo che non ha cadute di linea da parecchio tempo, quindi secondo me, hai un problema diverso, oppure ti cade la linea anche con il lentgate, ma non te ne accorgi. scratch
Anche dover avere due apparati attaccati, con doppio consumo di corrente, non è il massimo.

Guarda, io ho FW da, boh, 10 anni buoni credo e fino a questo fatto non mi sono mai potuto lamentare, velocità sempre al massimo del mio piano, forse un paio di downtime in tutto.

Poi è arrivato questo problema, ed è iniziato il balletto.

Il problema è quello sicuramente, ma me lo ha pure confermato fastweb stessa, solo che la persona con cui dialogavo e riconosceva la natura del problema non era la stessa che poteva risolverlo, e non c'è stato verso di farlo capire. Ho messo il fastgate proprio per quel motivo: il mio referente ad un certo punto mi ha detto: "senti, facciamo finta che il fastgate si è rotto (ne avevo uno ma vecchio), te ne faccio mandare uno nuovo così sono costretti a cambiare la config e vediamo se va a posto" e così è successo. Verosimilmente se facessi ri-abilitare il 7590 probabilmente tornerei a funzionare al 100%, ma non ho voglia di rischiare e sono stufo di stargli dietro.

E no, non è possibile non accorgermi delle disconnessioni, perde il lease per cui l'IO non è più autorizzato in rete e smette di trasferire dati, finchè non si riavvia manualmente la connessione.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora prenditi il mac address del lentgate e mettilo nel 7590 tramite l'FBEditor e vedi se risolvi così.
Ci sarebbe anche un altro modo meno invasivo, ma ci provai io con il 7530 e non funzionò.

Fastweb mi ha deluso più e più volte, probabilmente ti trovi in una zona dove non ci sono molte persone che hanno fatto un contratto con loro.
Io mi sono trovato "bene" fino a quando nella via non hanno cominciato a fare contratti, sono passato da 160 a 150Mb, poi 140, poi 120, poi 110, dopo di che siamo passati al fatto che dalle 18 circa alle 00.30, andavo come una ADSL, intorno ai 6-8Mb, me ne sono accorto guardando netflix, che non ce la faceva a reggere un flusso 4K.
Feci la cavolata di lasciarli per andare in Wind, non sapendo che stanno sulla stessa rete ed infatti con wind, stesso identico problema, appena connesso tutto ok e dopo una settimana BOOM, tracollo totale.
Hanno il vizio di ammucchiare 200 utenze su una centrale che ne porta 50, alla fine i più seri si sono dimostrati quelli di TIM, pago qualcosa in più, ma la banda è sempre quella e non cala mai, neanche nelle ore di punta.
Poi certo, ripeto, ognuno ha le sue esperienze, dettate dalla fortuna, o altro, chissà. scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Collegare 7590 via WAN con IP statico 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.