Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Connessione a servizio VPN WireGuard tramite router

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ricpiga


nuovo utente
nuovo utente

Giorno a tutti.
Ho visto che Fritz offre un servizio facile di server WireGuard per far connettere dispositivi.
Offre anche il servizio client, affinché il router quale client si connetta ad un servizio VPN a pagamento, in modo che tutte le connessioni abbiano la protezione VPN.
Ho smanettato in rete ma non riesco a trovare un servizio che consenta il download del file di configurazione da caricare. Io ho sottoscritto servizi con ExpressVPN e NordVPN, ma offrono supporto per questa connessione solo con protocollo OpenVPN. Idem CyberGhost..
Qualcuno si è mai cimentato?

rohrl

rohrl
Guru
Guru

https://it.avm.de/assistenza/vpn/connettere-il-fritzbox-a-un-provider-vpn-tramite-wireguard/

ricpiga


nuovo utente
nuovo utente

Conosco il link ma è del tutto generico, non spiega come ottenere il file di configurazione e non dà indicazione su quali servizi siano già disponibili (ExpressVPN, NordVPN e Ghost non lo sono). Sto testando Shark

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Avevo letto di qualcuno che lo aveva fatto e a memoria penso anche con una di quelle che hai menzionato.
Però non aveva postato nessuna indicazione sul come fare

ricpiga


nuovo utente
nuovo utente

Sì ho letto, comunque sono riuscito con SurfShark, molto semplice, ci si connette all'account e si scarica il file *.conf Si possono anche settare più connessioni (da utilizzare alternativamente) su più paesi.

6Connessione a servizio VPN WireGuard tramite router Empty Fritz 7490 Dom Ott 15, 2023 10:46 pm

giannimedica


nuovo utente
nuovo utente

Per favore, qualcuno può confermarmi che il modello 7490 non è in grado di connettersi ad un provider VPN, come riportato sulle guide AVM? Wireguard sarebbe implemenata, ma non per quel servizio, pare

rohrl

rohrl
Guru
Guru

giannimedica ha scritto:Per favore, qualcuno può confermarmi che il modello 7490 non è in grado di connettersi ad un provider VPN, come riportato sulle guide AVM? Wireguard sarebbe implemenata, ma non per quel servizio, pare
Il 7490 con gli ultimi firmware ha implementato le VPN tramite WireGuard.
I servizi VPN (quelli per cammuffare l'IP per intenderci) non sono gestiti direttamente dai FritzBox; puoi solo vedere se il provider VPN che ti interessa è configurabile tramite WireGuard, come indicato al link indicato un po' più in alto

A giannimedica piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.