Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

cambiare connessione wifi Fritz Repeater

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cambiare connessione wifi Fritz Repeater Empty cambiare connessione wifi Fritz Repeater Dom Lug 30, 2023 6:45 am

cusmario


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera a tutti Io ho provato ma non ci sono riuscito e ho provato a cercare se era possibile ma non ho trovato Spiego il problema:sono connesso in wifi con Fritxbox 5590 e ho Fritz Repeater 1200AX e sono collegati in mesh, la maggior parte dei dispositivi si collega al Repeater e non al Fritz Ecco io vorrei che alcuni dispositivi tipo il mio Pc che uso sempre si colleghi direttamente al Fritz che ha maggior velocità in wifi e non al Repeater sapete se è possibile e in caso come farlo??Grazie a tutti

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a spegnere il ripetitore e connetti il pc, una volta connesso al 5590, riaccendi il ripetitore e vedi se si riconnette a quello.
Calcola che si dovrebbe connettere alla fonte di segnale + forte, forse il ripetitore arriva meglio al tuo pc, rispetto al 5590. scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

cambiare connessione wifi Fritz Repeater 16047937936

cusmario


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Prova a spegnere il ripetitore e connetti il pc, una volta connesso al 5590, riaccendi il ripetitore e vedi se si riconnette a quello.
Calcola che si dovrebbe connettere alla fonte di segnale + forte, forse il ripetitore arriva meglio al tuo pc, rispetto al 5590. scratch
Grazie ma a quello ci avevo pensato subito e funziona ma solo fino al primo riavvio della connessione che è altalenante Io cercavo qualcosa che fosse definitivo magari inducendo SEMPRE la connessione con la stessa fonte

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

cusmario ha scritto:Grazie ma a quello ci avevo pensato subito e funziona ma solo fino al primo riavvio della connessione che è altalenante.... scratch

Cosa intendi di preciso ???
Cos'è che è altalenante, la Wi-Fi ? Cioè ti cade la connessione Wi-Fi ????
Se così fosse, stai sbagliando qualcosa Shocked


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

cambiare connessione wifi Fritz Repeater 16047937936

cusmario


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:
cusmario ha scritto:Grazie ma a quello ci avevo pensato subito e funziona ma solo fino al primo riavvio della connessione che è altalenante.... scratch

Cosa intendi di preciso ???
Cos'è che è altalenante, la Wi-Fi ?  Cioè ti cade la connessione Wi-Fi  ????
Se così fosse, stai sbagliando qualcosa  Shocked
Che da quando ho cambiato gestore(Vodafone Ftth su rete Fibercop) abbastanza spesso, un giorno si e uno no ma non è una regola, cade connessione ma non va in LOS dice Errore PPPoE timeout la connessione internet è stata chiusa e poco dopo riparte tutto quindi il segnale wifi cade e repeater e fritz riavviano la connessione Ho già aperto ticket tramite Vodafone ma loro dicono che non risulta nulla anzi hanno imputato la colpa ad un probabile cambio cavo dell VS Con al Vodafone station ogni volta che cadeva connessione prima che si riprisinasse passavano anche diversi minuti se non decine E' stato allora che ho deciso di prendere 5590 e anche con il Fritz cade la connesione ma riprende in pochi secondi Ecco perchè dico che funziona solo fino al riavvio della connessione

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ma non è che ti cade la 5ghz per il controllo delle frequenze radar ???
La Wi-Fi non ha nulla a che fare con la connessione internet, se al massimo non navighi su internet, ma non è che cade anche la Wi-Fi.
Fai questa prova, separa le frequenze e dai un nome diverso alla 2,4 ed alla 5ghz.
Tipo che ne so....

Wireless
Wireless_5G

poi fixa i canali, controlla quelli + scarichi, mentre per la 5ghz tieniti sotto il canale 60, scegline uno dal 36 al 56, il più scarico e seleziona quello.
Poi riprova.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

cambiare connessione wifi Fritz Repeater 16047937936

cusmario


nuovo utente
nuovo utente

Non è che non c'è il 5G ma proprio il Fritz rinegoziona la portante e il led info è spento Questo lo fa da quando sono in Vodafone ma non è una cosa continua ma ogni 1/2 giorni I led del Fritz si spengono e dopo poco ricompare la connessione e nel registro eventi dice PPPoE timeout connessione assente e pochi secondi dopo ritorna tutto alla normalitá Non c'è nulla nonc'entra il wifi La tv mi dice connessione assente e pochi secondi dopo ritorna tutto online

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Mi sorge un altro dubbio, nelle impostazioni INTERNET>>>DATI DI ACCESSO, trovi queste due voci:

Connessione Internet

- Mantenere costante (consigliata per le flat rate)
Spostare la chiusura forzata da parte del provider nell'orario compreso fra le ore
0 - 1

- Chiudere se inattiva (consigliata per le tariffe a tempo o a volume)

Ce l'hai impostata sulla prima ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

cambiare connessione wifi Fritz Repeater 16047937936

cusmario


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Mi sorge un altro dubbio, nelle impostazioni INTERNET>>>DATI DI ACCESSO, trovi queste due voci:

Connessione Internet

- Mantenere costante (consigliata per le flat rate)
Spostare la chiusura forzata da parte del provider nell'orario compreso fra le ore
0 - 1

- Chiudere se inattiva (consigliata per le tariffe a tempo o a volume)

Ce l'hai impostata sulla prima ???
cambiare connessione wifi Fritz Repeater Screen10

cusmario


nuovo utente
nuovo utente

cusmario ha scritto:
DANIELONE ha scritto:Mi sorge un altro dubbio, nelle impostazioni INTERNET>>>DATI DI ACCESSO, trovi queste due voci:

Connessione Internet

- Mantenere costante (consigliata per le flat rate)
Spostare la chiusura forzata da parte del provider nell'orario compreso fra le ore
0 - 1

- Chiudere se inattiva (consigliata per le tariffe a tempo o a volume)

Ce l'hai impostata sulla prima ???
cambiare connessione wifi Fritz Repeater Screen10

Ho già scritto ad AVm mandato file di log e spiegato la situazione mi hanno detto di insistere con Vodafone perchè è un problema di linea Io sono straconvinto che è un problema loro ma......sono venuti già una volte perchè ero a 30db e non andava bene hanno magheggiato un pochino ma non è cambiato nulla Adesso sono a 21db sembra che il segnale NON è pulitissimo e ogni tanti sempre ad ore diverse e a giorni diversi cade....le spie del Fritz si spengono tutte e ONT non va in LOS(almeno sembra così) e nel dire di poco riprende tutti Non c'entra nulla il wifi e i radar è tutt'altro Adesso è 3 giorni che funziona tutto magari.........è passato il tutto Ho cambiato cavo ethernet cavo ottico e adesso sto cambiando ONT

cusmario


nuovo utente
nuovo utente

Ecco parlato troppo presto connessione caduta adesso è già ripristinata

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai detto che cade la linea, ma l'ONT resta connesso ??
Prova a cambiare il cavo di rete tra l'ONT ed il fritz, se stai usando il cavo giallo, non va bene.
Ho visto che hai cambiato anche il cavo ethernet, ma provane più di uno.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

cambiare connessione wifi Fritz Repeater 16047937936

cusmario


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Hai detto che cade la linea, ma l'ONT resta connesso ??
Prova a cambiare il cavo di rete tra l'ONT ed il fritz, se stai usando il cavo giallo, non va bene.
Ho visto che hai cambiato anche il cavo ethernet, ma provane più di uno.
Ho già cambiato 2 cavi ottici presi nuovi e non è cambiato nulla e anche cavi ethernet questo è il 3 che cambio

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E allora il problema è l'ONT, fai caso se è molto caldo, o scotta, in caso, se ha delle viti, aprilo e lascialo aperto e vedi se fa uguale.
Cmq sono convinto anche io che il problema sia loro, ma ovviamente quando vogliamo utilizzare i nostri apparati, gli ISP se ne lavano le mani e danno sempre la colpa a noi.
A me fastweb ha fatti dei casini la scorsa settimana, casini prima fatti dall'operatore tecnico, poi quando ho richiamato per sollecitare mi hanno passato un operatore da Tirana che non c'ha capito nulla e mi ha mandato i tecnici a casa che mi toccherà pagare perché il problema era altrove, cioè, mi hanno resettato il MAC Address associato in centrale e non mi funzionava più il Fritzbox.
Co sta storia del router di proprietà, ci stanno sguazzando alla grande.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

cambiare connessione wifi Fritz Repeater 16047937936

cusmario


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:E allora il problema è l'ONT, fai caso se è molto caldo, o scotta, in caso, se ha delle viti, aprilo e lascialo aperto e vedi se fa uguale.
Cmq sono convinto anche io che il problema sia loro, ma ovviamente quando vogliamo utilizzare i nostri apparati, gli ISP se ne lavano le mani e danno sempre la colpa a noi.
A me fastweb ha fatti dei casini la scorsa settimana, casini prima fatti dall'operatore tecnico, poi quando ho richiamato per sollecitare mi hanno passato un operatore da Tirana che non c'ha capito nulla e mi ha mandato i tecnici a casa che mi toccherà pagare perché il problema era altrove, cioè, mi hanno resettato il MAC Address associato in centrale e non mi funzionava più il Fritzbox.
Co sta storia del router di proprietà, ci stanno sguazzando alla grande.
Vero che i provider ci sguazzano ma è pur vero che dati alla mano se vai di Corecom te ne vai senza pagare nulla Anche io penso che possa eserre ONT ma da loro farselo cambiare credo sia impensabile e quindi ne ho preso uno lo sto facendo sbloccare in modo da utilizzarlo al posto del loro Se non è neanche quello rimangono solo 2 cose: problemi di segnale dall'OLT oppure perdita di dati

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Stai smanettando alla grande, ma non è detto che ti funzionerà, se hanno fatto la reservation del Mac Address del loro ONT in centrale, ci muori gonfio tentando senza riuscire.
Se hai possibilità, cerca di clonare il mac del loro ONT su quello che hai comprato, poi ti servono tutti i dati di configurazione.
In caso riesci, posta una guida, magari aprire un 3D apposito per spiegare a tutti cosa e come hai fatto Cool
Probabilmente chi come te ha la "fortuna" di testare la fibra di vetro, sta facendo da apri pista a quello che sarà un prossimo futuro.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

cambiare connessione wifi Fritz Repeater 16047937936

cusmario


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Stai smanettando alla grande, ma non è detto che ti funzionerà, se hanno fatto la reservation del Mac Address del loro ONT in centrale, ci muori gonfio tentando senza riuscire.
Se hai possibilità, cerca di clonare il mac del loro ONT su quello che hai comprato, poi ti servono tutti i dati di configurazione.
In caso riesci, posta una guida, magari aprire un 3D apposito per spiegare a tutti cosa e come hai fatto Cool
Probabilmente chi come te ha la "fortuna" di testare la fibra di vetro, sta facendo da apri pista  a quello che sarà un prossimo futuro.
Ci sono un sacco di guide al riguardo e io siccome abito in una grande città ho solo l'imbarazzo della scellta per la fibra Avevo scelto vodafone per 2 motivi:il primo il prezzo io pago 24,90 tutto compreso Il secondo mi hanno attivato gratuitamente il profilo Z9 e non Z8 come da contratto Lo stanno facendo diciamo a tutti su rete Fibercop

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

A me andrebbe bene anche lo Z10, tanto la 2,5Gbps è impossibile da saturare a meno che non si usa in modo indiscriminato e cmq si deve avere la scheda di rete del pc a 2,5Gbps, oppure vari PC che scaricano tutti contemporaneamente.

cambiare connessione wifi Fritz Repeater Tim_pr10

Poi essendo io da poco passato a tim e sembra che finalmente stiano facendo i lavori per il passaggio della FTTH, voglio provare a chiedere anche io la Z9, o la Z10, tanto vedo dalla tabella sopra che i prezzi sono gli stessi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

cambiare connessione wifi Fritz Repeater 16047937936

cusmario


nuovo utente
nuovo utente

E se ti dicessi che ho scoperto l'arcano??Cioè come mai cade la connessione??Non sono ancora sicuro devo fare ancora prove la sono quasi certo che è così E credo sia un bug di Fritz OS ma devo ancora verificarlo....Dovrei conoscere meglio il firewall di Fritz OS cerco in rete e poi faccio delle prove...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

A che versione stai, hai aggiornato alla 7.56 ???
In caso prova a tornare alla 7.50 se pensi che l'OS sia fallace.

https://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-5590-fiber/other/recover/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

cambiare connessione wifi Fritz Repeater 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.