Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Connessione FTTH Vodafone improvvisamente assente

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Saratry


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno,
ho un problema di connessione con il modem Fritz!Box 6890 LTE.

Sono in ferie, e purtroppo non riesco più ad accedere da remoto alla mia rete. Posdomani torno e potrò avere informazioni più precise.

Quello che so è che Il modem mi ha mandato una mail tramite la connessione di backup LTE informandomi che la connessione principale non era più disponibile.

Questo è successo immediatamente dopo aver ricevuto la notifica di aggiornamenti automatici dei Repeater in mio possesso (2 Repeater 2400 e 1 Repeater 1200 AX). Dopodiché la connessione FTTH Vodafone non ha più funzionato.

Il servizio clienti Vodafone dichiara che non ci siano problemi alla linea.In effetti, ho chiesto a una persona di provare a sostituire il Fritz box con la Vodafone station, e la connessione internet sembrava funzionare correttamente.

Mi chiedo se è stato rilasciato un aggiornamento dei Repeater che può aver compromesso la connessione internet del router? Mi sembra strano che i Repeater possono compromettere il funzionamento del router...
Qualcuno ha mai sperimentato qualcosa di simile?

Purtroppo al momento sono le uniche informazioni che riesco a fornire. Infatti, poiché la connessione mobile di fallback non dispone di un IP pubblico, non riesco più ad accedere da remoto.

Appena rientro, integrerò il post con ulteriori dettagli. Mi rendo perfettamente conto che non sia semplice dedurre quale possa essere il problema con queste poche informazioni, ma magari qualcuno ha già vissuto la stessa esperienza ed è già in grado di darmi qualche indicazione preliminare.

Grazie anticipatamente
Sara Pellegrini

Saratry


nuovo utente
nuovo utente

Aggiungo che i Fritz!Repeater 2400 sono stati aggiornati dalla versione 7.39-102124 alla versione 7.51-106660. Quindi un discreto salto.
Il Fritz!Repeater 1200 AX è stato aggiornato dalla versione 7.51-105530 alla versione 7.51-106646.

Il Fritz!Box 6890 LTE non ha invece subito aggiornamenti negli ultimi giorni. L'ultimo risale al 7 maggio e la versione corrente è la 7.51-105257.

Saratry


nuovo utente
nuovo utente

Aggiornamento: il problema non era in alcun modo legato al modem ne ai repeater, ma é stato causato dal qualcuno che aveva staccato il mio cavo FTTH dalla centralina.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@Saratry

Ottimo che hai risolto, senza l'aiuto di nessuno, ma non postare 3 volte di fila con post diversi, EDITA il primo post, verrà letto lo stesso.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Connessione FTTH Vodafone improvvisamente assente  16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.