Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

problema volume chiamate

+2
Massinge
spedan1
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1problema volume chiamate Empty problema volume chiamate Gio Ott 14, 2010 11:45 pm

spedan1


nuovo utente
nuovo utente

ho due telefoni collegati al fritz.box 7170 (fw 58.04.82): un cordless e un vecchio telefono sip. Le chiamate (sia voip che con linea tradizionale) risultano essere disturbate e il volume è molto basso. c'è qualcosa da settare o il problema è solo dei filtri che sono da cambiare?

2problema volume chiamate Empty Re: problema volume chiamate Ven Ott 15, 2010 2:03 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Come hai collegato i telefoni al fritz?
Soprattutto oltre ai telefoni collegati al fritz hai dei telefoni esterni collegati alla linea telefonica direttamente?
Come hai sistemato i filtri adsl?
Fai sapere che schema di collegamento hai seguito, così possiamo darti un maggior aiuto.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3problema volume chiamate Empty Re: problema volume chiamate Lun Ott 18, 2010 10:50 pm

spedan1


nuovo utente
nuovo utente

allora...i telefoni sono attaccati semplicemente sulla porta Fon1 e Fon2
non ho altri telefoni esterni collegati alla linea telefonica.
i filtri adsl sono: al muro ho la spina tripolare a cui ho collegato un primo filtro che ha un uscita rj11 e a cui ho attaccato uno splitter che poi ovviamente ha i due cavetti che escono e vanno al router.

4problema volume chiamate Empty Re: problema volume chiamate Lun Ott 18, 2010 11:24 pm

frizzo

frizzo
Avanzato
Avanzato

Prova a sostituire il cavo ad y con un normale doppino per escludere difetti nel cavo stesso, non usare filtri, se il problema persiste prova con altri telefoni, qualora dovesse continuare questa situazione non è da escludere l'esistenza di guasti alle porte fon.

Ciao.

5problema volume chiamate Empty Re: problema volume chiamate Lun Ott 18, 2010 11:51 pm

spedan1


nuovo utente
nuovo utente

non devo usare lo splitter, ma almeno il filtro tripolare con uscita rj11 lo devo attaccare al muro...e poi togliendo il cavo a Y e adottandone uno semplice, funziona normalmente tutto anche se non differenzio la linea dell'adsl e del telefono?

6problema volume chiamate Empty Re: problema volume chiamate Mar Ott 19, 2010 4:14 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

il suggerimento fatto da frizzo serve per escludere problematiche accessorie, l'uso del filtro e del cavo Y che servono unicamente per le telefonate della linea fissa.
In pratica ti viene chiesto di fare una prova di ricezione e di invio di chiamata voip escludendo difetti del cavo Y e del filtro.

http://graymalking.altervista.org

7problema volume chiamate Empty Re: problema volume chiamate Mar Ott 19, 2010 12:44 pm

spedan1


nuovo utente
nuovo utente

le chiamate voip funzionano,solamente che a volte cade la linea ancor prima che il telefono squilli;quindi di conseguenza la chiamata viene provata ad inviare tramite la linea tradizionale...ma io penso che questo problema sia per il fatto che la qualita della mia adsl non è delle migliori...i valori attuali infatti sono questi:

Max. DSLAM throughput kBit/s 4832 320
Min. DSLAM throughput kBit/s 896 32
Attainable throughput kBit/s 4800 1031
Current throughput kBit/s 4617 319

Latency 10 ms 15 ms
Bit swap on on
Seamless Rate Adaption off off
Impulse Noise Protection 0.6 5.2
L2 Power mode disabled - -

Signal-to-noise ratio dB 6 24
Line attenuation dB 55 36
Power cutback dB 0 0

Loss of
Signal Loss of
Frame Forward Error Correction Cyclic Redun-
dancy Check No Cell Delineation Header Error Control
CPE 0 0 13382334 3485 0 0
COE 16 12 210 0 0 0

8problema volume chiamate Empty Re: problema volume chiamate Ven Ott 22, 2010 5:43 am

spedan1


nuovo utente
nuovo utente

nessun'altra idea?

9problema volume chiamate Empty Re: problema volume chiamate Ven Ott 22, 2010 8:52 am

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Sì, provalo a casa di un amico/parente (anche senza adsl) per verificare almeno la linea pstn.

PS. Non si effettuano post multipli, in mancanza di risposta si edita l'ultimo messaggio anteponendo:
"EDIT" prima del testo aggiunto!


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

10problema volume chiamate Empty Re: problema volume chiamate Sab Ott 23, 2010 10:48 pm

gattofuffo

gattofuffo
Avanzato
Avanzato

io il problema del volume basso lo ho solo con il telefono ISDN,
mentre i dect e/o quelli collegati alle fon sono ok!

proprio non c'è soluzione per aumentare il volume?
ciao

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.