Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema Wi-fi ripetitore Fritz e connessione TV LED

3 partecipanti

Andare in basso

Problema Wi-fi ripetitore Fritz e connessione TV LED Empty Problema Wi-fi ripetitore Fritz e connessione TV LED

Messaggio Da Spartacus1983 Gio Mag 04, 2023 8:56 pm

buon giorno a tutti,

ho un problema con la connessione wi-fi della mia tv samsung, in pratica nonostante abbia vicino alla tv il ripetitore wi-fi fritz spesso prende il segnale wi-fi che arriva dal router fritz posizionato molto più lontano, il risultato è che spesso la tv non riesce a caricare i video di youtube anche settandoli a bassa risoluzione questo perchè prendendo il segnale wi-fi dal router è debole perchè lontano dalla tv.

Come potrei "obbligare" la tv ad prendere il segnale del ripetitore fritz posizionato vicino?

Ho provato nel pannello del fritz a vedere se ci fosse qualche settaggio del genere ma non sono riuscito a trovarlo.

Come potrei risolvere? Qualche suggerimento?

grazie anticipatamente

Spartacus1983
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.06.22

Torna in alto Andare in basso

Problema Wi-fi ripetitore Fritz e connessione TV LED Empty Re: Problema Wi-fi ripetitore Fritz e connessione TV LED

Messaggio Da rohrl Ven Mag 05, 2023 12:30 am

Modello Fritz?
Modello ripetitore?
Collegati Mesh?
Frequenza del wifi della TV?
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Problema Wi-fi ripetitore Fritz e connessione TV LED Empty Re: Problema Wi-fi ripetitore Fritz e connessione TV LED

Messaggio Da Spartacus1983 Ven Mag 05, 2023 1:09 am

rohrl ha scritto:Modello Fritz?
Modello ripetitore?
Collegati Mesh?
Frequenza del wifi della TV?

  • FRITZ!Box 7590 AX Edition International

  • AVM FRITZ!Repeater 1200 AX Edition International

  • Collegati in mesh

  • Non conosco la frequenza del wifi della tv, ma il ripetitore è dotato di banda a 5 GHz e 2,4 GHz, quindi una delle due va bene di sicuro


Il problema è che la tv a volte aggancia il ripetitore mentre altre il router che sta più lontano, il problema riguarda la tv poichè altri dispositivi che ho in casa si agganciano senza problemi al ripetitore

Spartacus1983
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.06.22

Torna in alto Andare in basso

Problema Wi-fi ripetitore Fritz e connessione TV LED Empty Re: Problema Wi-fi ripetitore Fritz e connessione TV LED

Messaggio Da DANIELONE Dom Mag 07, 2023 3:22 am

Altra domanda, quando fai la ricerca dalla TV, vengono trovate 2 reti wifi con il nome uguale e tu ne hai scelto uno ???
Oppure ne visualizza uno solo ???
A me ad esempio mi capita col Raspberry, quando lo voglio collegare alla mia wifi, vede il nome della rete due volte, se scelgo quella sbagliata, si aggancia al ripetitore dall'altra parte della casa, potresti avere lo stesso problema.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema Wi-fi ripetitore Fritz e connessione TV LED 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Problema Wi-fi ripetitore Fritz e connessione TV LED Empty Re: Problema Wi-fi ripetitore Fritz e connessione TV LED

Messaggio Da rohrl Lun Mag 08, 2023 8:40 pm

Se come dici il repeater è vicino alla TV, usa la LAN del 1200 che va sempre meglio del wifi.
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Problema Wi-fi ripetitore Fritz e connessione TV LED Empty Re: Problema Wi-fi ripetitore Fritz e connessione TV LED

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.