Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collegare un estensore di segnale

2 partecipanti

Andare in basso

Collegare un estensore di segnale Empty Collegare un estensore di segnale

Messaggio Da plozio Ven Mar 17, 2023 7:45 pm

Ho il Fritz Box 7590 e un TP Link 450 che uso come amplificatore di segnale Wi Fi del Fritz Box, nella sezione WI FI - Mesh repeate cosa deve essere ativato: FRITZ!Box come Mesh master o FRITZ!Box come Mesh repeater. Premetto che attualmente è attivo FRITZ!Box come Mesh master ma non perchè l'ho ativato io, a suo tempo feci solo il collegamento wi fi tra il Tp Link e il modem. Grazie

plozio
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 47
Località : ANZIO
Data d'iscrizione : 04.03.20

Torna in alto Andare in basso

Collegare un estensore di segnale Empty Re: Collegare un estensore di segnale

Messaggio Da rohrl Dom Mar 19, 2023 3:51 am

Non puoi configurare una rete mesh con apparati AVM e Tp-Link, perché non sono compatibili.
I FritzBox utilizzano uno standard mesh proprietario, che quindi funziona solo con repeater o altri apparati AVM.
Puoi però configurare il Tp-Link come un normale ripetitore
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Collegare un estensore di segnale Empty Re: Collegare un estensore di segnale

Messaggio Da plozio Dom Mar 19, 2023 5:52 am

rohrl ha scritto:Non puoi configurare una rete mesh con apparati AVM e Tp-Link, perché non sono compatibili.
I FritzBox utilizzano uno standard mesh proprietario, che quindi funziona solo con repeater o altri apparati AVM.
Puoi però configurare il Tp-Link come un normale ripetitore
Quindi la spunta deve essere su come Mesh repeater o è indifferente lasciarlo su Mesh master.

plozio
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 47
Località : ANZIO
Data d'iscrizione : 04.03.20

Torna in alto Andare in basso

Collegare un estensore di segnale Empty Re: Collegare un estensore di segnale

Messaggio Da rohrl Dom Mar 19, 2023 8:58 pm

Non capisco a cosa ti riferisci.
NON è mesh e non devi nemmeno configurarlo sul Fritz.
Devi solo seguire la procedura del Tp-Link che si collegherà al wifi del Fritz e da lì comincerà a funzionare.
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Collegare un estensore di segnale Empty Re: Collegare un estensore di segnale

Messaggio Da plozio Dom Mar 19, 2023 9:19 pm

rohrl ha scritto:Non capisco a cosa ti riferisci.
NON è mesh e non devi nemmeno configurarlo sul Fritz.
Devi solo seguire la procedura del Tp-Link che si collegherà al wifi del Fritz e da lì comincerà a funzionare.

Se vado su rete locale  - Mesh - Impostazioni Mesh - nella opzione "Cambiare la modalità della rete Mesh del FRITZ!Box" ci sono due opzioni il mio è posizionato su "FRITZ!Box come Mesh master." e l'altra è FRITZ!Box come Mesh repeater
Non l'ho impostato io quello che volevo sapere visto che comunque la spunta deve essere posizionata su una delle scelte se cosi va bene oppure è indifferente perchè comunque  il mio Tp-Link funziona regolarmente come un normale ripetitore. Ciao

plozio
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 47
Località : ANZIO
Data d'iscrizione : 04.03.20

Torna in alto Andare in basso

Collegare un estensore di segnale Empty Re: Collegare un estensore di segnale

Messaggio Da rohrl Mar Mar 21, 2023 5:15 am

plozio ha scritto:
rohrl ha scritto:Non capisco a cosa ti riferisci.
NON è mesh e non devi nemmeno configurarlo sul Fritz.
Devi solo seguire la procedura del Tp-Link che si collegherà al wifi del Fritz e da lì comincerà a funzionare.

Se vado su rete locale  - Mesh - Impostazioni Mesh - nella opzione "Cambiare la modalità della rete Mesh del FRITZ!Box" ci sono due opzioni il mio è posizionato su "FRITZ!Box come Mesh master." e l'altra è FRITZ!Box come Mesh repeater
Non l'ho impostato io quello che volevo sapere visto che comunque la spunta deve essere posizionata su una delle  scelte se cosi va bene oppure è indifferente perchè comunque  il mio Tp-Link funziona regolarmente come un normale ripetitore. Ciao
Quelle sono impostazioni per quando si configura una rete mesh.
Nel tuo caso devi solo collegare il ripetitore al wifi del Fritz seguendo le istruzioni Tp-Link.
La configurazione mesh nel Fritz non serve perché il ripetitore non si può connettere in mesh
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

A plozio piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Collegare un estensore di segnale Empty Re: Collegare un estensore di segnale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.