Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo cellulare Samsung A13 non si connette al Wi-Fi

2 partecipanti

Andare in basso

Nuovo cellulare Samsung A13 non si connette al Wi-Fi Empty Nuovo cellulare Samsung A13 non si connette al Wi-Fi

Messaggio Da UgoRipley Mar Gen 10, 2023 8:21 am

Ciao,
Il mio router è un Fritz!Box 7590 che non mi ha mai dato problemi. Ne ho sempre fatto un utilizzo minimale, senza (ancora) sfruttare le sue avanzate caratteristiche.
Diciamo però che tutto finora si è sempre collegato al Wi-Fi senza mai problemi: ho una TV Sony Bravia, in passato 2 cellulari LG, diversi altri cellulari Samsung (non miei), diversi pc portatili...

Adesso ho dovuto comprare velocemente questo Samsung A13, per necessità e senza le consuete ricerche, e quello che succede è questo:
vede senza problemi la rete Wi-Fi, ma resta connesso esclusivamente durante il tempo in cui le spie del 7590 lampeggiano dopo aver premuto il suo tasto "Connect/WPS". In quel mentre tutto sembra funzionare perfettamente, e si collega in Wi-Fi sia tramite QRcode che digitando la password.
Poi, per gli ultimi pochi secondi le spie lampeggiano un po' più velocemente, e il cellulare si scollega.
Lo faceva col precedente firmware FritzOS 7.29 e lo fa ancora con l'ultimo aggiornamento 7.50.

Ho provato impostando l'IP del Samsung sia statico che lasciandolo sul DHCP, e modificando la modalità del Mac address (il cell propone Mac del cellulare / Mac random). Ho modificato le impostazioni del canale radio sul Fritz!Box...Niente da fare.

Se mi chiedete di fare dei test, prendere schermate e/o spippolare in questa o quella opzione, non c'è problema.
Tenete solo a mente che la mia esperienza è quella che è, quindi mi dovrete spiegare le cose per bene.
Mi auguro che il problema sia solo dovuto alla mia (vasta) ignoranza in materia, e che riesca a trovare soluzione col vostro aiuto.

Grazie, Ugo.

UgoRipley
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.01.23

Torna in alto Andare in basso

Nuovo cellulare Samsung A13 non si connette al Wi-Fi Empty Re: Nuovo cellulare Samsung A13 non si connette al Wi-Fi

Messaggio Da UgoRipley Mer Gen 11, 2023 4:38 am

Ok, risolto con questa pagina
Codice:
it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7590/509_Un-dispositivo-wireless-non-riesce-a-connettersi-al-FRITZ-Box/

Nella pagina Wi-Fi - Sicurezza dovevo attivare la voce "Ammettere tutti i dispositivi wireless nuovi"
Invece era impostata su "Limitare l'accesso Wi-Fi ai dispositivi wireless noti"

Grazie al ciufolo che non mi collegavo! Laughing

...era semplice.

UgoRipley
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.01.23

Torna in alto Andare in basso

Nuovo cellulare Samsung A13 non si connette al Wi-Fi Empty Re: Nuovo cellulare Samsung A13 non si connette al Wi-Fi

Messaggio Da rohrl Mer Gen 11, 2023 11:15 am

È il controllo sui mac address, un'ottima protezione, io la utilizzo.
Basta aggiungere i dispositivi che sai che devono collegarsi
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Nuovo cellulare Samsung A13 non si connette al Wi-Fi Empty Re: Nuovo cellulare Samsung A13 non si connette al Wi-Fi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.