Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Configurazione Fritz!Box 7590 e Smart TV Samsung 24" serie N4300

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

lionsecret


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti,
chiedo il vostro aiuto per configurare, come da titolo, il mio Fritz!Box 7590 e la mia nuova Smart TV Samsung 24" serie N4300.

Sono riuscito a collegare correttamente la TV al Fritz tramite WiFi. La TV funziona bene e sono in grado di vedere i contenuti in streaming.

Il problema che ho si presenta quando la spengo;
Spegnendo la TV infatti, questa dovrebbe rimanere connessa ad Internet tramite WiFi. Quello che accade invece è che la TV spenta rimane connessa al Fritz tramite WiFi, ma non è più in grado di mantenere la connessione ad Internet.

Dalle impostazioni del Fritz, si vede:
- pallino di connessione "mondo" quando la TV è accesa (ovvero connessa al wifi e ad internet), mentre
- pallino verde quando è spenta (ovvero connessa al solo wifi).

Ho provato a:
- fare reset alle impostazioni di fabbrica TV e Rete
- inserire DNS fisso 8.8.8.8 / 1.1.1.1
- abilitare / disabilitare rete IPv6 /IPv4
- aprire le porte 443 e 445
- togliere ogni filtro al modem (disabilitare totalmente il firewall, tutte le porte aperte con tanto di warning).
Quest'ultimo tentativo in realtà ha funzionato, ovvero la TV rimane connessa ad Internet anche quando è spenta, ma c'è un grandissimo problema...la TV, dopo un determinato tempo (alcuni minuti), si accende da sola senza alcun input da parte mia...

Qualcuno ha avuto esperienze simili e può aiutarmi??
Grazie in anticipo
Alex



Ultima modifica di lionsecret il Sab Mar 12, 2022 9:53 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione)

lionsecret


nuovo utente
nuovo utente

nessuna idea???

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Cavo di rete Wink
La connessione wifi dà spesso problemi sulle connessioni con le smart TV, anche con alcuni modelli LG

lionsecret


nuovo utente
nuovo utente

ok grazie, purtroppo, non mi è possibile.....

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.