Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impaired quality of the signal - messaggio nel log

2 partecipanti

Andare in basso

Impaired quality of the signal - messaggio nel log Empty Impaired quality of the signal - messaggio nel log

Messaggio Da mcgyver83 Gio Ago 12, 2021 6:55 pm

Ciao a tutti,
quando riavvio il fritzbox 7530 mi appare sempre questo messaggio nel log:
Codice:
Impaired quality of the signal on the DSL line was detected due to incorrect cabling. The incorrect branch is [length] meters long. This costs around [loss in data throughput] kbit/s.
Capisco che si tratta di qualcosa relativo alla linea telefonica (ho una FTTC) e il modem è connesso alla presa principale della casa.
Se ho capito bene il messaggio indica che il doppino telefonico al quale il modem è connesso presenta delle diramazioni "nel mio impianto domestico" e invece dovrebbe esser un troncone solo tra centralina di zona e casa per avere il massimo delle prestazioni.

è corretto?

mcgyver83
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.08.21

Torna in alto Andare in basso

Impaired quality of the signal - messaggio nel log Empty Re: Impaired quality of the signal - messaggio nel log

Messaggio Da DANIELONE Ven Ago 13, 2021 10:14 am

Si esatto, di solito quel messaggio viene fuori quando si hanno prese telefoniche derivate dentro casa, se è così, staccale tutte e fai arrivare il cavo diretto al router dalla prima presa telefonica che di solito si trova vicino alla porta d'ingresso.
Se continui ad avere drop di linea e problemi di velocità, chiama l'operatore e fai controllare la linea.
Se ce l'hai, ti consiglio di mettere il loro modem quando li chiami, quando avranno finito, rimetti il 7530.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Impaired quality of the signal - messaggio nel log 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Impaired quality of the signal - messaggio nel log Empty Re: Impaired quality of the signal - messaggio nel log

Messaggio Da mcgyver83 Ven Ago 13, 2021 6:51 pm

Ok perfetto.
Devo verificare ancora una volta che la presa dove è collegato il 7530 sia la prima.
Ho altre prese con doppino nelle stanze ma in nessuna è collegato qualcosa Smile

Mi rimane il dubbio che nella scatola vicino alla porta abbiano fatto la diramazione e quindi quella che io considero come prima presa in realtà è "una foglia" e non la radice Sad

Diciamo che problemi di linea o velocità non ne ho, ma quel messaggio mi disturba Very Happy
Non ho il modem dell'ISP, amen Smile


Grazie!

mcgyver83
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.08.21

Torna in alto Andare in basso

Impaired quality of the signal - messaggio nel log Empty Re: Impaired quality of the signal - messaggio nel log

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.