Impaired quality of the signal - messaggio nel log
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Impaired quality of the signal - messaggio nel log
Ciao a tutti,
quando riavvio il fritzbox 7530 mi appare sempre questo messaggio nel log:
Se ho capito bene il messaggio indica che il doppino telefonico al quale il modem è connesso presenta delle diramazioni "nel mio impianto domestico" e invece dovrebbe esser un troncone solo tra centralina di zona e casa per avere il massimo delle prestazioni.
è corretto?
quando riavvio il fritzbox 7530 mi appare sempre questo messaggio nel log:
- Codice:
Impaired quality of the signal on the DSL line was detected due to incorrect cabling. The incorrect branch is [length] meters long. This costs around [loss in data throughput] kbit/s.
Se ho capito bene il messaggio indica che il doppino telefonico al quale il modem è connesso presenta delle diramazioni "nel mio impianto domestico" e invece dovrebbe esser un troncone solo tra centralina di zona e casa per avere il massimo delle prestazioni.
è corretto?
mcgyver83- nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Re: Impaired quality of the signal - messaggio nel log
Si esatto, di solito quel messaggio viene fuori quando si hanno prese telefoniche derivate dentro casa, se è così, staccale tutte e fai arrivare il cavo diretto al router dalla prima presa telefonica che di solito si trova vicino alla porta d'ingresso.
Se continui ad avere drop di linea e problemi di velocità, chiama l'operatore e fai controllare la linea.
Se ce l'hai, ti consiglio di mettere il loro modem quando li chiami, quando avranno finito, rimetti il 7530.
Se continui ad avere drop di linea e problemi di velocità, chiama l'operatore e fai controllare la linea.
Se ce l'hai, ti consiglio di mettere il loro modem quando li chiami, quando avranno finito, rimetti il 7530.
Devo verificare ancora una volta che la presa dove è collegato il 7530 sia la prima.
Ho altre prese con doppino nelle stanze ma in nessuna è collegato qualcosa
Mi rimane il dubbio che nella scatola vicino alla porta abbiano fatto la diramazione e quindi quella che io considero come prima presa in realtà è "una foglia" e non la radice
Diciamo che problemi di linea o velocità non ne ho, ma quel messaggio mi disturba
Non ho il modem dell'ISP, amen
Grazie!
Devo verificare ancora una volta che la presa dove è collegato il 7530 sia la prima.
Ho altre prese con doppino nelle stanze ma in nessuna è collegato qualcosa
Mi rimane il dubbio che nella scatola vicino alla porta abbiano fatto la diramazione e quindi quella che io considero come prima presa in realtà è "una foglia" e non la radice
Diciamo che problemi di linea o velocità non ne ho, ma quel messaggio mi disturba
Non ho il modem dell'ISP, amen
Grazie!
mcgyver83- nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Argomenti simili
» messaggio di presentazione
» Messaggio di presentazione
» Messaggio di benvenuto.
» Messaggio di Benvenuto
» Messaggio di benvenuto.