Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

QOS - Prioritizzazione banda

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1QOS - Prioritizzazione banda Empty QOS - Prioritizzazione banda Mer Giu 16, 2021 5:25 am

Darkwave76


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
ho preso da poco un Fritzbox 7590 e sto cercando di capire come sistemare le priorità del traffico.
Da quello che ho capito è possibile settare le priorità non solo per dispositivi, ma anche per applicazione.

In particolare nella mia rete ho connesso una decina di dispositivi e 2 sono pc da cui gioco.
Ovviamente ho alzato la loro priorità (andando sotto Internet -> Filtri -> ho messo quei 2 pc sotto la categoria priorità alta) , ma il problema ora sono gli aggiornamenti di windows..
Se uno di quei 2 PC si mette a scaricare gli aggiornamenti di windows.. è la fine.

Nella stessa pagina quando setto la priorità oltre a scegliere il dispositivo (o indirizzo IP), mi permette di scegliere un'applicazione di rete tra: tutte, server HTTP, SSH,, Tel.via internet, eMULE, BitTorrent, Server FTP, Telnet, Tutto meno navigaione ed email, Navigazione e MS Desktop Remoto.

La domanda è avere idea di che tipo di applicazione settare in modo da scegliere quella giusta per gli aggiornamenti internet..

In tal caso posso semplicemente fare la regola che per tutti i dispositivi connessi, per l'applicazione "aggiornamenti di windows" la priorità è la più bassa possibile..

Grazie

2QOS - Prioritizzazione banda Empty Re: QOS - Prioritizzazione banda Mer Giu 16, 2021 10:18 pm

Ospite


Ospite

il problema che windows update utilizza le porte 80 e 443 che sono le normali porte della navigazione web e quindi ti rallenterebbe tutto, forse potresti modificare dando priorità solo ai singoli giochi sempre che non usino le stesse porte

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.